Acquisto impianto Edifier

Pubblicità

panelli

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Devo acquistare un impianto per pc, sarei orientato per le Edifier, inizialmente il mio acquisto era orientato per le Edifier S360DB che costano sulle 400€, dopo qualche ricerca sono sbuccate le Edifier S3000Pro che costano sulle 700€.
Domanda: vale la pena spendere 300€ in più per acquistare le S3000Pro ?

Le 3000 sono casse più orientate all' hifi ed effettivamente suonano benissimo.
Diciamo che valgono la pena in base a cosa pensi di fare.
Se le stai attaccando al TV per i giochi, mmmm saranno un po' sprecate.
Se sei anche amante della musica il discorso cambia.

Ti ricordo però che entrambi i sistemi danno il meglio se messi in sala e ascoltati 2/3 metri di distanza.
Non é roba da camerette piccole e da piazzarsi in faccia.

Le 3000 sono casse più orientate all' hifi ed effettivamente suonano benissimo.
Diciamo che valgono la pena in base a cosa pensi di fare.
Se le stai attaccando al TV per i giochi, mmmm saranno un po' sprecate.
Se sei anche amante della musica il discorso cambia.

Ti ricordo però che entrambi i sistemi danno il meglio se messi in sala e ascoltati 2/3 metri di distanza.
Non é roba da camerette piccole e da piazzarsi in faccia.
Cmq se deve pensare a un ascolto hifi consifglio di passare ad altri prodotti con ampli e dac esterni e non con casse amplificate

L'avrei detto anche io, ma dopo averle ascoltate, sinceramente per 670 euro circa
non mi sento di dirgli di prendere forzatamente pezzi separati,
ho sentito materiale da circa 800 euro in totale che non suonava meglio
e che non aveva nemmeno tutti gli ammennicoli che ritrovi in quelle casse,
che in ambito casalingo magari con pc, TV e altre cose da connettere risulta comodo.

Poi se ti devi sedere su una poltrona, con l'unico scopo di mettere un vinile, amplificarlo e via,
può essere, ma prima di metterle da parte gli darei un ascolto.

L'avrei detto anche io, ma dopo averle ascoltate, sinceramente per 670 euro circa
non mi sento di dirgli di prendere forzatamente pezzi separati,
ho sentito materiale da circa 800 euro in totale che non suonava meglio
e che non aveva nemmeno tutti gli ammennicoli che ritrovi in quelle casse,
che in ambito casalingo magari con pc, TV e altre cose da connettere risulta comodo.

Poi se ti devi sedere su una poltrona, con l'unico scopo di mettere un vinile, amplificarlo e via,
può essere, ma prima di metterle da parte gli darei un ascolto.
sulle casse amplificvate la parte dac é abbastanza scarsa gia con un bun Topping fa molto meglio

E sono 200 euro,
Poi ci metti 200/250 euro di amplificatore dedicato?
Ti sono rimaste circa 250 euro per le casse, che sono la parte più caratterizzante del suono.

Ti ripeto, prima ascoltale, non hanno nulla a che spartire con la fascia di Edifier che hai
E lo dico dal punto di vista di uno che ha da 20 anni in sala pezzi separati.

Ultima modifica:
Dicendo “impianto per pc” implica che vuoi un sistema di diffusori da collegare al tuo computer e mettere sulla scrivania ai lati per monitor, l’ascolto è quindi molto ravvicinato (1 metro), e hai specificato per ascoltare musica come utilizzo principale.
Ti sconsiglio entrambi quei due Edifier. Il 360 è un 2.1 ossia due piccoli satelliti con subwoofer separato, il problema è che un subwoofer per ascolto musicale decente costa una cifra, quel sistema è pensato come sistema multimediale per videogiochi e film. Il 3000 non è un sistema da scrivania, è per scaffale da libreria e dà il meglio di se se i diffusori sono messi su piedistalli lontani dalle pareti, va bene per ascolto da tre metri di distanza.
Il mio consiglio è di restare su due buoni compatti diffusori monitor near field, con un budget da 200 euro ma non oltre i 400, con entrata digitale (che almeno il loro DAC è meglio di quello dei computer).

Buongiorno sono nuovo nel gruppo ho acquistato queste casse mi arriveranno la settimana prossima il mio utilizzo principale sarà:collegarle all TV e via bluetooth allo smartphon, leggendo in giro ho scoperto che per avere un uscita digitale devo collegarle con il cavo ottico ma così facendo sono costretto ad usare due telecomandi(casse e tv)è vera questa situazione?Perché vorrei un ascolto più pulito possibile e non dover utilizzare due telecomandi!Sto pensando di annullare l'ordine perché da quello che ho capito ci doveva essere un uscita hdmi arc per poter usare un unico telecomando ed avere un suono più performante e di lettura formati audio che il cavo ottico non assicura.Che mi consigli o consigliate di fare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Perché mi darebbe noia collegarle con rca mantenere un unico telecomando e non sfruttare in pieno le potenzialità di pulizia suono che possono offrire queste casse!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao @Claudio7882 e benvenuti.
Non è chiaro il modello di diffusori che hai comprati in quanto in questa discussione Ne sono menzionati più di uno.
In generale, le Edifier sono casse economiche che montano un DAC interno senza pretese (in effetti hanno anche un ADC perché usano un DSP per elaborare il suono), quindi a meno di non avere una sorgente da schifo (tipo un vecchio computer magari male assemblato) non è che ci guadagni nulla usando l’entrata digitale (presente solo per convenienza) invece di quella analogica.
In altre parole, non pretendere che questi diffusori offrano un suono così “pulito” come pensi.
Dettagli e misure li puoi trovare qui:

Non è chiaro il modello di diffusori che hai comprati in quanto in questa discussione Ne sono menzionati più di uno.
In generale, le Edifier sono casse economiche che montano un DAC interno senza pretese (in effetti hanno anche un ADC perché usano un DSP per elaborare il suono), quindi a meno di non avere una sorgente da schifo (tipo un vecchio computer magari male assemblato) non è che ci guadagni nulla usando l’entrata digitale (presente solo per convenienza) invece di quella analogica.
In altre parole, non pretendere che questi diffusori offrano un suono così “pulito” come pensi.
https://www.audiosciencereview.com/...powered-speaker-review.16112/[/QUOTE][/QUOTE]
Grazie per la risposta io ho comprato edifier s3000pro e no quelle postate a quasi 700 euro leggendo qualche forum in giro per il web hanno un bel suono so che in giro c'è di meglio a migliaia di euro in più che io non voglio spendere leggendo il commento di mentalrey non fanno così schifo e su questa fascia di prezzo non è che si trova tanto di meglio !!!!!(siccome mi devono arrivare mi viene voglia di disdire l'ordine continuando ad ascoltare le casse incorporate nella TV oppure collegare lo smartphon nella mia cassa bluetooth comprata su amazon a 25 euro?)Scusami se ti rispondo un po così ma se permetti mi sto riprendendo!!!Torniamo seri in materia hi fi sono ignorante e non hai risolto il mio problema sull'uso di un unico telecomando perché sempre leggendo in giro anche se c'era l uscita hdmi per presa in giro avrei comandato il volume dal telecomando della tv!però a pensarci bene dato che hai detto che ottico o rca in queste casse non c'è tanta differenza anche se in giro leggo altro li collego con rca e penso che possa usare il telecomando della tv?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ripeto il mio utilizzo principale di queste casse in questo momento sono bluetooth da smartphon e tv ma se mi consigli altro su questa fascia di prezzo o poco di più che valga la pena penso ad un reso e l 'acquisto di quelle che mi consigli!

Ultima modifica:
Ripeto il mio utilizzo principale di queste casse in questo momento sono bluetooth da smartphon e tv ma se mi consigli altro su questa fascia di prezzo o poco di più che valga la pena penso ad un reso e l 'acquisto di quelle che mi consigli!
A quel prezzo non trovi nulla di meglio.

A me sembra un ottimo acquisto il Edifier S360DB. Completo a 360 gradi.

Purtroppo il mondo audio è brutto, inizi con 20 euro di cuffie e ti ritrovi con 8 paia per casa con altrettanti dac amp ecc. Stessa identica cosa per i diffusori/amplificatori/processori audio.

Le Edifier S3000Pro sono più di nicchia, ascolto a basso volume, niente subwoofer, niente volume extra nella visione di film o se mai vuoi giocare. Non ci perdi niente se proprio non sei fissato.

A me sembra un ottimo acquisto il Edifier S360DB. Completo a 360 gradi.

Purtroppo il mondo audio è brutto, inizi con 20 euro di cuffie e ti ritrovi con 8 paia per casa con altrettanti dac amp ecc. Stessa identica cosa per i diffusori/amplificatori/processori audio.

Le Edifier S3000Pro sono più di nicchia, ascolto a basso volume, niente subwoofer, niente volume extra nella visione di film o se mai vuoi giocare. Non ci perdi niente se proprio non sei fissato.
Ok grazie per la risposta penso che ti riferisci al collegamento con rca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro