Ciao
@Claudio7882 e benvenuti.
Non è chiaro il modello di diffusori che hai comprati in quanto in questa discussione Ne sono menzionati più di uno.
In generale, le Edifier sono casse economiche che montano un DAC interno senza pretese (in effetti hanno anche un ADC perché usano un DSP per elaborare il suono), quindi a meno di non avere una sorgente da schifo (tipo un vecchio computer magari male assemblato) non è che ci guadagni nulla usando l’entrata digitale (presente solo per convenienza) invece di quella analogica.
In altre parole, non pretendere che questi diffusori offrano un suono così “pulito” come pensi.
Dettagli e misure li puoi trovare qui:
https://www.audiosciencereview.com/...powered-speaker-review.16112/[/QUOTE][/QUOTE]
Ciao
@Claudio7882 e benvenuti.
Non è chiaro il modello di diffusori che hai comprati in quanto in questa discussione Ne sono menzionati più di uno.
In generale, le Edifier sono casse economiche che montano un DAC interno senza pretese (in effetti hanno anche un ADC perché usano un DSP per elaborare il suono), quindi a meno di non avere una sorgente da schifo (tipo un vecchio computer magari male assemblato) non è che ci guadagni nulla usando l’entrata digitale (presente solo per convenienza) invece di quella analogica.
In altre parole, non pretendere che questi diffusori offrano un suono così “pulito” come pensi.
Dettagli e misure li puoi trovare qui:
This is a review and detailed measurements of the Edifier R1280T Powered Bookshelf (computer) Speakers. I purchased a few weeks ago at a cost of US $99 for a pair including Prime shipping. Yes, a pair of powered speakers for just $99. Incredible value if the performance is there. I must say...
www.audiosciencereview.com
Grazie per la risposta io ho comprato edifier s3000pro e no quelle postate a quasi 700 euro leggendo qualche forum in giro per il web hanno un bel suono so che in giro c'è di meglio a migliaia di euro in più che io non voglio spendere leggendo il commento di mentalrey non fanno così schifo e su questa fascia di prezzo non è che si trova tanto di meglio !!!!!(siccome mi devono arrivare mi viene voglia di disdire l'ordine continuando ad ascoltare le casse incorporate nella TV oppure collegare lo smartphon nella mia cassa bluetooth comprata su amazon a 25 euro?)Scusami se ti rispondo un po così ma se permetti mi sto riprendendo!!!Torniamo seri in materia hi fi sono ignorante e non hai risolto il mio problema sull'uso di un unico telecomando perché sempre leggendo in giro anche se c'era l uscita hdmi per presa in giro avrei comandato il volume dal telecomando della tv!però a pensarci bene dato che hai detto che ottico o rca in queste casse non c'è tanta differenza anche se in giro leggo altro li collego con rca e penso che possa usare il telecomando della tv?