acquisto impianto 5.1

Pubblicità

icnivadodranoel

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
salve,
dimensioni stanza 2,5 *3,5 metri
budget max 1800 euro
uso film in blu-ray e giochi pc...il sistema andrebbe collegato solo al pc non alla tv. A settembre aggiorno il pc per il 4k quindi vorrei qualcosa ora per poter sfruttare meglio quella tecnologia.
possiedo nel pc una scheda audio xonar stx.
mi interesserebbe un suono immersivo; non ascolto musica, quindi l'alta fedeltà non è una priorità..motivo per cui ho tralasciato soluzioni 2.0...ma se lo spazio della stanza è troppo piccolo per un 5.1 potrei virare su un 2.0 di qualità risparmiando anche qualcosa.

1) Domanda: l'impianto in questione andrebbe a sovrapporsi alla scheda audio rendendola superflua?
attualmente la sfrutto più per l'amplificatore per le cuffie. Ho delle sennheiser hd 598.

2) per il sintoamplificatore stavo pensando allo yamaha v677 o al v377...giusto per avere un'idea rispetto alle dimensioni della stanza, non vorrei spendere inutilmente se lo spazio non mi permette di sfruttare tutto il potenziale. Se avete alternative come Denon, Pioneer, Onkyo ecc.. accetto tutti i vostri consigli.

3) diffusori: vorrei possibilmente casse frontali a 3 vie per godermi medi bassi e alti; ma anche qui non vorrei spendere inutilmente se lo spazio non mi permette di sfruttare tutto il potenziale..dunque anche a 2 vie andrebbero benissimo. Mi affido a voi per i nomi io conosco solo le indiana line.

Ultima modifica:
2) per il sintoamplificatore stavo pensando allo yamaha v677 o al v377...
Perché orientarsi verso un ampli multicanale per usarlo in 2.0?
Futura espansione al multicanale? Se "sì", va bene ma valuta anche Denon e Marantz.
Se "no", sarebbe meglio valutare un ampli stereo in casa NAD, Cambridge Audio, Advance Acoustic, Marantz, Denon, Rotel.

3) diffusori: vorrei possibilmente casse frontali a 3 vie
Dei diffusori da pavimento li vedo un po' sovradimensionati per una stanza di circa 9mq e forse andrebbero meglio dei bookshelf (da libreria). Oltre alle Indiana Line già menzionate potresti valutare anche Davis Acoustics, Dynavoice, Focal, Magnat, Monitor audio, Wharfedale.......

La cosa migliore sarebbe quella di fare degli ascolti e lasciare poi decidere alle tue orecchie.

grazie per le risposte....ok io vorrei un sistema 5.1 per una maggiore immersione ma se un 2.0 mi da una maggiore qualità sonora e mi fa risparmiare qualcosa allora punto su quello. Con un 5.1 collegherei tutto alla scheda video in hdmi e toglierei la scheda audio.

Ok vado per diffusori da scaffale

secondo te quali budget sarebbero indicativi per i 2 sistemi (5.1 e 2.0) per una buona qualità ?

quindi questa accoppiata: yamaha rs-700 + jbl e80 non credi sia buona? [h=1][/h]purtroppo non ho negozi nelle vicinanze per ascoltare il suono

secondo te quali budget sarebbero indicativi per i 2 sistemi (5.1 e 2.0) per una buona qualità ?
2.0 dai 400€ in su
5.1 dai 1500€ in su

quindi questa accoppiata: yamaha rs-700 + jbl e80 non credi sia buona?
Buono lo Yamaha, quelle JBL non le ho mai ascoltate.

purtroppo non ho negozi nelle vicinanze per ascoltare il suono
Non ci credo, magari non sotto casa ma qualche chilometro in auto!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro