[Acquisto imminente]HD 5850 Toxic Vs GTX 470

Pubblicità

whitecrowsrain

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
ho perso la mia 9800 X2 ed ora sto cercando una degna sostituta.
Sono diviso tra queste due soluzioni:

- HD 5850 Toxic dal costo approssimativo di 310 €
- GTX 470 dal costo approssimativo di 350 €

A favore della 5850 :
- Consumi
- Temperature
- 40ina di euro risparmiati
Contro :
- Driver

A favore della 470:
- Prestazioni (forse)
- Driver
Contro :
- Temperature
- Consumi

Ora non so davvero quale potrebbe essere la scelta migliore soprattutto in relazione al mio case che è si ben ventilato, ma non so se è davvero pronto per ospitare la calda 470.

Voi che mi consigliate?

se hai un buon alimentatore che non riscaldi troppo direi di andare sulla 470...

anche perchè molti giochi sono ottimizzati per nvidia

se invece hai bisogno di risparmiare, vai di 5850! ;)

posso dirti che le 470 non scaldano così tanto come si dice in giro...i consumi si vabbè quelli non c'è da discutere sopra...

cmq io prenderei la 470

cmq la gtx470 si trova anche a 290 euro e la 5850 sui 255 .. anch'io fra le due prenderei la nvidia

io dico hd 5850 , consuma di menodella gtx470 , va forte anche in full hd , riscalda poco, costa una 40 tina di € in meno.
c'è altro da aggiungere? ( lo dico da possessore di skeda nvidia)

ancora con la leggenda metropolitana dei driver? I maggiori problemi derivano da chi usa il computer, non da esso.
Io non ho mai avuto problemi di alcun genere, sapete dirmi il perchè?

Prendi la HD5850 Toxic:sisi:

Ma perché i driver ATI sarebbero peggiori?

edit ---> Fall4 mi hai preceduto di pochi secondi!!! :lol: Ti straquoto comunque, anch'io non ho mai avuto problemi con questi driver e la penso come te. Ovviamente consiglio la 5850 toxic. :ok:

Ma perché i driver ATI sarebbero peggiori?

edit ---> Fall4 mi hai preceduto di pochi secondi!!! :lol: Ti straquoto comunque, anch'io non ho mai avuto problemi con questi driver e la penso come te. Ovviamente consiglio la 5850 toxic. :ok:

Questa è una bella domanda!
Da quello che ho letto in giro per il web ed ho sentito dire sembra che i driver nvidia funzionino maglio di quelli ATI!
Tempo fa ho letto anche un articolo, non ricordo se qui o se su hwupgrade, dove veniva quasi denunciata una sorta di tacito accordo tra sviluppatori di videogames ed nvidia, giustificata dal fatto che nvidia si era resa più disponibile ad interagire con essi di ATI.

Ora io dico "Vox Populi Vox Dei": quindi ho preso una 470 GTX!
Ero davvero tentato di prendere una ATI HD 5800 Toxic ma la trovavo solo di marca Sapphire e dopo la mal riuscita della mia 9800 X2 proprio della Sapphire non volevo commettere due volte lo stesso errore!
Cioè ragazzi il pad termico sopra al controller era ridotto talmente all'osso che sembrava non ci fosse..non si fa, cavolo quella scheda mi costò un occhio della testa!!!

bee se ti interesa io sto vendendo la msi gtx470, la vendo solo per passagio a la 480 o la 485 che deve uscire usata neanche 1 mese

Questa è una bella domanda!
Da quello che ho letto in giro per il web ed ho sentito dire sembra che i driver nvidia funzionino maglio di quelli ATI!
Tempo fa ho letto anche un articolo, non ricordo se qui o se su hwupgrade, dove veniva quasi denunciata una sorta di tacito accordo tra sviluppatori di videogames ed nvidia, giustificata dal fatto che nvidia si era resa più disponibile ad interagire con essi di ATI.

Ora io dico "Vox Populi Vox Dei": quindi ho preso una 470 GTX!
Ero davvero tentato di prendere una ATI HD 5800 Toxic ma la trovavo solo di marca Sapphire e dopo la mal riuscita della mia 9800 X2 proprio della Sapphire non volevo commettere due volte lo stesso errore!
Cioè ragazzi il pad termico sopra al controller era ridotto talmente all'osso che sembrava non ci fosse..non si fa, cavolo quella scheda mi costò un occhio della testa!!!
Ma scusa una cosa: dai la colpa a sapphire per i pad termici ridotti male, ma non è che la colpa in realtà potrebbe essere dei tecnici nvidea che hanno progettato la scheda?
E poi è normale che i pad si secchino dopo anni di lavoro ad alte temperature, mica sono indistruttibili.
Io giudico sapphire una delle marche top, sia per i raffreddamenti, sia per le schede, sia per i prezzi e da come ho letto in giro anche per l'assistenza.

PS: Comunque la 470 è una buona scheda, anche se con quei soldi prendi una 5870!!!!!!

Una 9800gx2 della Sapphire?:asd:

Mamma mia ma quando leggete pensate con la vostra mente o con quella degli altri?:hihi:
Interagire? Nvidia non fa proprio nulla, paga le software house solo per mostrare il proprio logo sulle confezioni dei videogame.

Sapphire è una tra le migliori partner di ATI, se sei convinto della gtx470 compra quella, ma almeno non postare queste assurdità:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro