DOMANDA acquisto imac

Pubblicità

Matteo69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.volevo chiedere se un imac 21.5" mi potrebbe andare bene visto che frequento la terza superiore di perito informatico.

Facendo anche io il perito informatico (attualmente frequento la 5a) ti posso dire che praticamente qualsiasi pc potrebbe bastarti.
Un qualsiasi pc windows da 400/500 euro va più che bene, se invece vuoi proprio prendere un Mac vanno bene tutti, anche il mac mini.

Su questo non posso darti consigli, ho sempre usato windows da XP a 8 pro.
Questo mese aquisterò il mio primo mac.
L'unico motivo per cui mi rivolgo a un Mac è perchè vorrei cominciare a programmare per iDevice, e per questo è obbligatorio avere un Mac.
Comunque credo che se ti limiti ai linguaggi di programmazione che farai a scuola (C, Java, Sql, HTML) , per tutti e tre i SO ci sono gli ambienti di sviluppo adeguati.

ah ok grazie,comunque secondo te è meglio windows o osx o linux?
Da questa domanda mi sembra che non sappia bene la differenza tra questi sistemi operativi, e che quindi non li conosci. E non c'e nulla di male in cio', io sono un fervente sostenitore che l'utente debba essere in grado di potere usare un computer senza conoscere il sistema operativo.
Per questo motivo ti suggerisco un Mac, se sei solo interessato a "usare" un computer senza sbattimenti (e' quello che ho io a casa)
Se vuoi invece cambiare ogni giorno hardware, ti consiglio un pc.
Se vuoi divertirti a scaricare nuovi driver un giorno si e uno no, ti consiglio Linux.
Senza dire che uno sia migliore dell'altro :) ad ognuno i suoi gusti. Al falegname dai un martello, a un imbianchino un pennello.

Salve a tutti.volevo chiedere se un imac 21.5" mi potrebbe andare bene visto che frequento la terza superiore di perito informatico.
Parli con un perito informatico, diplomato l'anno scorso :)! Allora io ti posso dire che se hai soldi da buttare si compra un mac, ma come è stato detto sopra se non hai necessità di fare Idevice vai tranquillo di un bell'assemblato windows-linux o perchè no dualboot e li metti tutti e due :P. Diventerai un perito quindi se gia da adesso oltre a smanettare software( cosa che si faresti bene anche su mac) smanetti hardware, cosa che è molto piu ostica su mac anzi credo impossibile, è buona cosa :). Non conosco la tua alfabetizzazione informatica ma ti basta un video sul tubo e un pc ormai lo assembli, per i componenti chiedi pure nelle sezioni adatte qua sul forum :)! Io ho iniziato così e ora sono perito lavoro come dipendente e arrotondo bene con lavori esterni ;)! Spero di esserti stato utile, Ciao!

Da questa domanda mi sembra che non sappia bene la differenza tra questi sistemi operativi, e che quindi non li conosci. E non c'e nulla di male in cio', io sono un fervente sostenitore che l'utente debba essere in grado di potere usare un computer senza conoscere il sistema operativo.
Per questo motivo ti suggerisco un Mac, se sei solo interessato a "usare" un computer senza sbattimenti (e' quello che ho io a casa)
Se vuoi invece cambiare ogni giorno hardware, ti consiglio un pc.
Se vuoi divertirti a scaricare nuovi driver un giorno si e uno no, ti consiglio Linux.
Senza dire che uno sia migliore dell'altro :) ad ognuno i suoi gusti. Al falegname dai un martello, a un imbianchino un pennello.

Perdonami ma questo ragionamento mi sembra un pò di parte...
Il modo in cui hai esposto il tuo pensiero può trarre in inganno i meno esperti.
Dalla tua descrizione sembra che se compri un pc windows devi obbligatoriamente cambiare hardware, mentre per esigenze puramente di programmazione basta un qualsiasi pc di fascia media.
Capisco che siamo nella sezione Apple, ma si potrebbe comunque rimanere abbastanza imparziali, soprattutto nel momento in cui bisogna consigliare qualcuno meno esperto di noi.

ti consiglio il Macbook air da 13 pollici oppure un Asus o un HP windows 7

Il tuo confronto è coerente come un orso polare in Brasile.
Anche il più schifoso computer ha w8 (come i "nuovi" e "potenti" CELERON) che si bloccano pure quando apri una cartella con l'so preinstallato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità