Acquisto Home Theatre: Consiglio

Pubblicità

nardoken

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao!

devo comprare un home theatre wireless...x la precisione questo modello:

LG HT805THW

il mio problema è che voglio avere la certezza di poter collegare il mio lettore bluray (lg bd 560) con l'impianto home theatre e in che modo prima di comprarlo.

qui le caratteristiche: LG BD560

secondo voi posso collegare il lettore bluray che ho già con questo impianto home theatre?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità

...qualcuno puoi rispondermi, per favore!!!...è abbastanza urgente.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità

Gli unici modi che vedo è tramite l'uscita 2CH AUDIO OUT del lettore Blu Ray co l'ingresso AUX (L/R) INPUT dell'amplificatore dell'HT (in questo caso perderesti tutte le codifiche surround, sentiresti solo stereo) oppure tramite un convertitore RCA coassiale->ottico (il BD ha uscita coassiale, l'HT ha ingresso ottico) ma in questo caso perderesti le codifiche surround HD come il Dolby TrueHD e il DTS-HD Master Audio.
I convertitori sono tipo questo Convertitore segnale audio digitale
Imo, sonicamente parlando, non ti aspettare miracoli da quell''HT.

Grazie del suggerimento! ;-)

L'alternativa quale potrebbe essere?...a livello d'impianto wireless 5.1.
Avevo optato wireless e modello "a torre"...per non avere fili e piedistalli vari...

purtroppo so' anch'io che non è il max avere un impianto all in one con lettore dvd aggiuntivo...soprattutto visto che ho già un discreto lettore bluray.

Non so' proprio cosa fare....aiutoooooooooo!!! :-(

La potenza dell'impianto...mi interessa relattivamente...voglio una cosa nella media....visto che non potro' alzare al max il volume...abitando in un condominio.

Io...avevo fatto una riflessione su le alternative possibili...e percio' avevo scartato gli HT 2.1 e le barre all in one....

una soluzione potrebbe essere prendere l'amplificatore con le casse 5.1 ...il problema è poi ogni volta alla fine del film dovrei sistemarle vicino alla tele per non avere fili che intralciano.

diciamo che...mi sarebbe piaciuto avere una soluzione definitiva...senza spostare...fare...disfare....non so se mi spiego?!?

Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare.

Grazie

Grazie del suggerimento! ;-)

Avevo optato wireless e modello "a torre"...per non avere fili e piedistalli vari...

purtroppo so' anch'io che non è il max avere un impianto all in one con lettore dvd aggiuntivo...soprattutto visto che ho già un discreto lettore bluray.

La potenza dell'impianto...mi interessa relattivamente...voglio una cosa nella media....visto che non potro' alzare al max il volume...abitando in un condominio.

Io...avevo fatto una riflessione su le alternative possibili...e percio' avevo scartato gli HT 2.1 e le barre all in one....

una soluzione potrebbe essere prendere l'amplificatore con le casse 5.1 ...il problema è poi ogni volta alla fine del film dovrei sistemarle vicino alla tele per non avere fili che intralciano.

diciamo che...mi sarebbe piaciuto avere una soluzione definitiva...senza spostare...fare...disfare....non so se mi spiego?!?

Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare.

Grazie

E ma i fili li devi far passare sul soffitto come ho fatto io, se vuoi un 5.1 devi essere disposto a questa rottura... che comunque fai una volta sola e poi bon. Io ho fatto così, ci ho perso un paio d'ore e qualche bestemmia ma ora ho un 5.1 senza fili sparsi in giro. Da mediaworld ne trovi a decine di modelli. Se non hai pretese basta anche uno da 150/180 euro, ma almeno assicurati che abbia almeno l'uscita ottica per l'audio.

Attento che i diffusori wireless li devi collegare alle rete 220V, quindi i cavi in giro li avrai comunque.

Non riusciresti a far passare i cavi per i surround sotto il battiscopa?

avevo scartato gli HT 2.1 e le barre all in one....
Imho, le uniche soundbar decenti sono le Yamaha ma qui si sale di costo.

allora...ho capito che devo lasciar perdere il modello LG che avevo visto...anche perchè non lo sfrutterei bene con il mio bluray...esatto?!?

x la corrente non c'è problema ho una presa al lato sx del divano...dove metterei una cassa.

potresi fare così....

prendere un impianto con i fili....ma con le 2 torri dietro....possibilmente.

ad una cifra contenuta (diciamo max 300 euro) cosa consigliate?...magari che fosse in grado di sfruttare il mio lettore bluray anche HDtrue (sembra se ne vale la pena)

e i fili...se non voglio attaccarli sul muro li stacco ogni volta...e lascio piazzate le casse (anche se è una scomodita e non mi entusiasma moltissimo)....

in caso li attaccassi...avrei bisogno di quelli adesivi bianchi (meglio, visto che è tutta bianca la stanza) o trasparenti...il muro in alcuni punti è un pò ruvido ho paura di far fatica a farli attaccare (nell'angolo e nella parte verticale dal basso verso l'alto) senza rovinare il muro...sono in affitto...e non vorrei fare danni. Per la parte sopra la finestra non dovrei avere grossi problemi....è una superficie liscia e bianca.

Idee?!...suggerimenti?!?...opinioni?!

Beh...sarebbe sicuramente la miglior soluzione....pero' viste le mie pretese medie, la situazione in condominio e il budget limitato (max 300 euro) non credo di poter riusciare a comprare gli elementi separati come dici tu....

Tu avresti qualche soluzione sui componenti da acquistare tenendo in considerazione tutto cio' che ti ho scritto sopra?

scusa nardoken, mi intrometto nella discussione, mi trovo esattamente nella tua stessa situazione (anche di budget) così magari in 2 ne usciamo fuori! :D

anche io stavo vedendo l'onkio s3405, e devo dire che mi sembra avere un'ottimo qualità prezzo!
parallelamente sto valutando anche altri kit sempre entry level te li elenco così magari te li guardi:

- kenwood kit cinema 9.1b
- yamaha yht-294
- pioneer htp-200

...aggiungo anche YAMAHA HT-4063

sinceramente l'onkyo e il pioneer mi sembrano che abbiamo qualcosa in + respetto agli altri 2 ed infatti costano leggermente di +!

p.s. si accettano consigli anche su come nascondere i fili! (colpa delle donne!:cav:)

Hai fatto bene ad intrometterti.... ;-)

Io per es. non conoscevo il pioneer....sembra un buon prodotto...e una valida alternativa all'Onkyo. Mi dovro' informare meglio.

Cmq sabato sono andato all'expert...e lo visto di persona l'Onkyo. Purtroppo non l'ho sentito suonare...cmq a primo impatto mi ha fatto una buona impressione. Purtroppo costava 349....so' che attualmente si puo' trovare anche a meno...299 sicuramente. Ancora meno forse su internet....

Il Pioneer cosa costa?...il sub è attivo o passivo?!...credo si equivalga all'Onkyo come caratteristiche...ma meglio sentire un esperto!

Gli impianti Yamaha non mi fanno impazzire...

ciao, si sicuramente i kit di onkyo e pioneer sulla carta sembrano avere un qualcosa in + rispetto agli altri, ma ho trovato un'offerta su "mediamondo" che potrebbe fare al caso nostro con un piccolo sfrozo!

DENON DHT-1311XP

fammi sapere cosa ne pensi! :ok:

ciao!...guarda...ho letto alcuni pareri (in tedesco) e alcune persone hanno consigliato per quanto riguarda questo impianto....di prendere l'amplificatore separato....e pensare ad acquistare altre casse perchè non hanno un suono "speciale".

essendo il prezzo anche un po' alto ci penserei su....

cmq ribadisco che x quanto mi riguarda...ache un impianto come l'onkyo con sub passivo...sia + che sufficiente x me e la mia stanza.

credo che, a meno di super offerte, aspetterò a prenderlo quando torno dalle vacanze a fine settembre. ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro