DOMANDA acquisto hdd

Pubblicità

dani1234567

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti. volevo avere pareri su degli hard disk da mettere nel mio pc dekstop. La mia idea era quella di prendere due hard disk usati di piccolo taglio e metterli in raid0 così da aumentarne la velocità. I file importanti sono al sicuro dentro a un WD blue da 1tb ma per "ordine" preferivo avere un' altro hdd, questi hard disk servirebbero per i giochi. Avete un modello da consigliarmi? (mi servono almeno 350gb per i giochi)? Altre idee sono bene accette! Grazie in anticipo!

Hai già fatto un RAID0?
Non ci sarebbero problemi a realizzarlo a patto che prendi 2 dischi uguali o perlomeno con le stesse caratteristiche.
Mi chiedo pero, avendo la possibilità e caratteristiche di MoBo, se non ti convenga installare un ssd per il sistema operativo e il gioco del momento.
Pensaci.

no mai fatto il raid. sul ssd volevo asepettare natale per prenderne uno con gli sconti amazon. ora ho dentro sue hard disk: 1 da 160 gb e uno da 250 gb, solo che entrambi fanno 50 mb in lettura:suicidio::old::look:

Hai già fatto un RAID0?
Non ci sarebbero problemi a realizzarlo a patto che prendi 2 dischi uguali o perlomeno con le stesse caratteristiche.
Mi chiedo pero, avendo la possibilità e caratteristiche di MoBo, se non ti convenga installare un ssd per il sistema operativo e il gioco del momento.
Pensaci.
Quindi ora potrei mettere in raid i due hard disk e andare a perderci circa 90 gb. Secondo te le prestazioni aumenterebbero significatamente?

Se un caricamento di un gioco (solo quello perchè in-game, niente vantaggi) ci mette ad esempio 30sec allora con il RAID 0 ce ne metterà 20.. se pensi che ne valga la pena...
Dai aspetta, manca poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro