Acquisto Hdd Per Nas Con Plex Media Server

.Marra.

Utente Attivo
186
32
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus z170i pro gaming
HDD
SSD Sandisk 128 gb + HDD Saegate 1tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 2400mhz cl14 DDR4 2x4 gb
GPU
Gigabyte gtx 970 g1 gaming
Audio
Integrata
PSU
XFX TS 550w
Case
Corsair 250D m-ITX
OS
Windows 10
Salve amici e buona domenica!

Ho smontato il mio vecchio portatile (intel core 2 duo, 2 gb ram ddr2, 500gb hd) recuperandone scheda madre, processore, ram, hdd e porte usb e ho messo il tutto in un case da me costruito.
Lo scopo di ciò è la realizzazione di un server NAS il cui scopo principale è farci girare plex media server.
Ho già installato ubuntu server con samba e plex media server e il tutto funziona alla grande ma il problema è che ho esaurito lo spazio dell'hard disk di soli 500gb e quindi devo ampliare lo storage ma sono indeciso su cosa convenga acquistare.
La mia scheda ha solo una porta sata che è occupata dal mio attuale hard disk da 500gb (il quale non voglio togliere) e quindi l'hard disk che aggiungerò sarà sicuramente uno esterno con usb minimo da 2tb.

Ora sorge il dubbio: mi conviene prendere un HDD esterno da 3.5" con alimentazione ausiliaria o prendere un HDD da 2.5" autoalimentato che inserirei eventualmente all'interno del mio case?
Come terza opzione avevo pensato di prendere una docking station con due bay così avrei uno spazio aggiuntivo per un futuro upgrade di storage ma non è sconsigliato tenere gli hard disk così scoperti?

Grazie anticipatamente per l'aiuto e ancora buona domenica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili