DOMANDA Acquisto hdd interno

Pubblicità

aciambo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buon giorno, vorrei acquistare un hdd interno sata da 4 tb per backup, ho gia nel pc un wd 3tb e un wd da 1 tb e una sd 250 gb uso come so debian testing. avete dei consigli da darmi ero orientato su wd o hitachi ma ho difficoltà a scegliere il modello. Grazie

Grazie per il consiglio. Ho visto che c'è sia il wd Red che il wd Red pro. La differenza tra i due è solo la garanzia o c'è di più. In tal caso quale prendere? Scusa la paranoia ma ci andranno delle foto e dei video che non vorrei assolutamente perdere.

Grazie per il consiglio. Ho visto che c'è sia il wd Red che il wd Red pro. La differenza tra i due è solo la garanzia o c'è di più. In tal caso quale prendere?

Per l'uso che ne devi fare, vai di red liscio. Il prò è a 7200 rpm ma costa di più e come disco di storage statico bastano i 5400 rpm del red.

WD Red 4TB, Hard Disk per NAS fino a 8 vani, Esclusiva Tecnologia NASware 3.0, Ottimizzato per ambienti 24x7, Tecnologia 3D Active Balance Plus, Garanzia 3 anni: Amazon.it: Informatica

Scusa la paranoia ma ci andranno delle foto e dei video che non vorrei assolutamente perdere.

Avevo capito che questo disco lo avresti usato come backup, corretto? Mi confermi quindi che avrai una copia dei dati presenti? Perchè il disco è un buon disco con un mtbf elevato, ma ciò non ti esime dal backuppare i file. Ci sono n problemi che possono capitare anche al disco migliore del mondo...;)

Ciao in effetti hai capito bene. Serve come backup. Un ultima curiosità che ne pensi del formato da 6 tb resta comunque una valida scelta?

Ciao in effetti hai capito bene. Serve come backup. Un ultima curiosità che ne pensi del formato da 6 tb resta comunque una valida scelta?

A mio avviso no. Meglio fermarsi sui 3/4 TB, dove la complessità meccanica è ancora accettabile. Oltre, a mio avviso, ci sono un po' troppi piatti che girano in poco spazio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro