DOMANDA Acquisto Hd

Pubblicità

LukeBin010

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera,
Avrei qualche domanda riguardo l'acquisto di un hd meccanico per il mio pc gaming, intanto posto le specifiche:
CPU: Intel i7-4790K, 4.00 GHz
RAM: Corsair DDR3, PC1866, 16GB (2X8)
SSD: Samsung SSD 850 PRO, 256GB, 2.5" SATA III
GPU: Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB GDDR5, 256 bit
MOBO: Asus Mod 1150 Z97 Maximus VII Hero
CASE: Corsair Case Essential Gaming Mid Tower Atx Carbide Spec-03

Ad oggi ho problemi di memoria perchè 256GB non bastano e sono indeciso se prendere come tutti un hd meccanico o un ulteriore ssd.
1)Sul meccanico ci posso tranquillamente installare giochi sopra o in qualche modo li rallenta?
2)Quale mi consigliate di comprare con un budget non superiore ai 80-90euro?
Grazie in anticipo!

Di che capienza lo vorresti? Potresti optare per i WD Blu
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto innanzitutto.
Ho visto informandomi un po che fondamentalmente la scelta ricade tra il wd blu e quello black da 1T. Da quanto ho capito il black é piu veloce ma più rumoroso pero' onestamente lo preferirei ho visto su amazon quello da 1T a 80 euro che ne pensi?
E riguardo alla velocità dei giochi (soprattutto quelli fps)?
Ti ringrazio ancora,
Luca

Io andrei di wd10ezex, non sarà usato come disco di sistema quindi la velocità non è poi così importante. (poi non sono un esperto, ma dal sito della WD le spec mi sembrano uguali...)
I black sono più rumorosi, producono più calore, e se non ricordo male sono anche più complessi a livello meccanico (2 piatti per quello da 1tb, mentre il blu sempre da 1tb ha un solo piatto)
Nei giochi la velocità del disco influenza solo il caricamento, esempio nei fps influenza quei secondi iniziali in cui viene caricata la mappa di gioco.
Imho al massimo la differenza la sentiresti su un ssd, ma tra due hdd è nulla...

Ragazzi ho bisogno di aiuto, sono uscito da questo forum con più dubbi di prima!!
Se io sul nuovo disco da accoppiare alla ssd oltre che dati fondamentalmente ci devo installare programmi e giochi non mi conviene un sshd che è più veloce?
Però leggendo su internet ho scoperto che le sshd essendo "nuove" sono più "fragili" ed inoltre io non sono un grande amante dell'ibrido.
In teoria dunque sarei più propenso ad un normale hdd anche se mi rallenterebbe il caricamento di programmi e giochi.
Altre 2 domande:
1)è possibile che la scelta migliore sia metterci una seconda ssd?? si può fare?
2)dato che non ho mai montato un nuovo hdd o ssd o quello che sia .. una volta collegato(è indifferente a quale porta?) c'è bisogno di effettuare qualche sincronizzazione con la vecchia ssd?
Grazie in anticipo.

Gli sshd sono più o meno una via di mezzo tra meccanico e stato solido. Non hanno senso è fortunatamente è una tecnologia che si è estinto abbastanza facilmente. Piuttosto, se hai la disponibilità, meglio un ssd.
Sia che sia hdd che sia ssd, non devi sincronizzare nulla. Dovrai solo inizializzare in gestione disco e selezionare la posizione dei giochi/programmi in fase di installazione.
Per lo storage statico, quindi foto, file, documenti, meglio sempre un hdd meccanico per il momento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro