Acquisto HD

Pubblicità

ricky92

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
ciao a tutti mi servono dei consigli.. devo asseblare un pc e sono indeciso su che hd montare. l'uso dell'hd sarà per l'installazione di os, programmi, giochi e per i file temporanei di emule visto che per lo storage ho gia un hd esterno. adesso non ho intenzione di acquistare un ssd visti i costi assurdi (ci vorrebbero almeno 120gb) quindi non saprei o mettere un caviar black da 640/1tb per tutto visto che come spazio basta e avanza.. oppure un velociraptor (è veramente veloce?) per le installazione + un cavir green per emule.. oppure un caviar blue unico aspettando un futuro ssd??

grazie spero che mi abbiate capito :D

WD1002FAEX il migliore fra i Caviar Black

Ciao, secondo me il migliore tra i black e` il WD2002FAEX che in tutti i benchmark risulta un mostro da 2TB ad un prezzo aggressivo. In ogni caso, pero`, ricorda che parliamo di SATA3. Se hai bisogno di un SATA2, invece, prendi il samsung HD103SJ provato per esperienza in RAID0 con tre dischi e risulta un bandwidth superiore ad un Velociraptor da 300GB!!!

Cmq, se posso darti un consiglio (che poi e` quello che vorrei fare io) prendi un SSD da 60-80GB e ci installi il SO e PRG principali poi con un RAID abbastanza veloce a parte ci installi tutto il resto.

Che ne dite voi che ne sapete piu` di me?

grazie ragazzi..

ma che differenze ci soon ra questi 2 ssd? IL SATA 3 DEL CORSAIR lo uso veramente? come mai in sata 3 la velocità di scrittura è così ridotta?

SSD Crucial RealSSD C300 64GB 2.5" Lettura 355MB/s Scrittura 75MB/s Sata3 CTFDDAA064MAG-1G1

SSD OCZ Vertex 2 60GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE060G

Pubblicità
Pubblicità
Indietro