acquisto Hard Disk

Pubblicità

Gerets

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
21
dopo aver comprato un toshiba p300 da 1 TB e dopo che l'ho dovuto restituire perchè rotto , cosa mi consigliate , di rimanere sul TOSHIBA p300 da 1 TB ( 40 Euro )
oppure questo TOSHIBA 2TB DT01ACA200 ( 53 Euro ).
sono andato a curiosare in giro ma il modello con la sigla DT01ACA200 sul sito del produttore non l'ho trovato , qualcuno lo conosce e puo darmi un consiglio per aiutarmi a scegliere ?
1 TB in più non è fondamentale ma chiaramente non mi farebbe schifo avere altro spazio

adesso lo chiediamo a @Liupen che è lui che lo consiglia sto p300 :popo::lol:

scherzo comunque mi sa che siamo messi male ultimamente non ne sento più uno che funziona. c´è da incrociare le dita :doh:

che poi non capisco questo sparagnare a tutti i costi che con 13€ in più (il prezzo di una chiavetta da 16gb) avete 1 TERA in piú... boh :nono:

sembra che lo prescrive il dottore di comprare porcheria... che 13€ ve li fottete al bar in dieci minuti con l´aperitivo... :brindiamo:

Capita pure ai migliori se il corriere magari lo sbatte una volta di troppo! :hihi:

Guarda, il modello che linki è quello precedente a questa serie quì ma la meccanica è la stessa.
https://toshiba.semicon-storage.com/us/product/storage-products/client-hdd/dt01acaxxx.html
https://toshiba.semicon-storage.com...t-manual/cHDD-DT01ACAxxx-Product-Overview.pdf
che poi non capisco questo sparagnare a tutti i costi che con 13€ in più (il prezzo di una chiavetta da 16gb) avete 1 TERA in piú... boh :nono:

sembra che lo prescrive il dottore di comprare porcheria... che 13€ ve li fottete al bar in dieci minuti con l´aperitivo... :brindiamo:
ciao cari, scusate l'intromissione.. Sto cercando un sostituto per un vecchio wd caviar black da 500gb che non ne può più e ormai è diventato troppo piccolo.. lo uso per buttarci sopra roba, download, cartelle di appoggio temporaneo e poco altro. Cercavo qualcosa di non lentissimo e come dimensione 2TB. Penso che ci metterò anche qualche gioco (forza motorsport 7 fa 100gb!! e vedo che anche altri ormai hanno dimensioni folli) anche se i giochi più battuti li tengo su un ssd per non avere rallentamenti di sorta. Per lo storage serio ho il nas e altri backup quindi non sarà questo lo scopo.
Questo p300 può andare bene? e poi, cos'ha di così figo il wd black da 2tb da costare più del doppio rispetto al toshiba?:boh:
grazie!!

EDIT: sto facendo confusione.. il p300 non è lo stesso con questa sigla DT01ACA200 giusto? sono dischi diversi?

ciao cari, scusate l'intromissione.. Sto cercando un sostituto per un vecchio wd caviar black da 500gb che non ne può più e ormai è diventato troppo piccolo.. lo uso per buttarci sopra roba, download, cartelle di appoggio temporaneo e poco altro. Cercavo qualcosa di non lentissimo e come dimensione 2TB. Penso che ci metterò anche qualche gioco (forza motorsport 7 fa 100gb!! e vedo che anche altri ormai hanno dimensioni folli) anche se i giochi più battuti li tengo su un ssd per non avere rallentamenti di sorta. Per lo storage serio ho il nas e altri backup quindi non sarà questo lo scopo.
Questo p300 può andare bene? e poi, cos'ha di così figo il wd black da 2tb da costare più del doppio rispetto al toshiba?:boh:
grazie!!

EDIT: sto facendo confusione.. il p300 non è lo stesso con questa sigla DT01ACA200 giusto? sono dischi diversi?

il wd black è un disco da sempre rinomato per la velocitá. e vedo sul sito wd che dovrebbe avere 5 anni di garanzia. (mai avuto uno personalmente)

sul sito Toshiba invece non si capisce una mazza e non trovo la durata della garanzia. se è meno di 5 anni sappi che paghi quello in meno perché facilmente si romperá. altrimenti all´altro non danno 5 anni per niente oggi come oggi.
sui barracuda danno 2 anni di garanzia. infatti il mio si è rotto appena finita ....

altri motivi non ne vedo sinceramente e bisognerebbe chiedere a @Liupen che è rimasto a pari in questi anni

edito: trovata la garanzia Toshiba 2o 3 anni a seconda del modello. se wd ne da 5 anche ai modelli sotto il 4 tb (ovvero 1 e 2) ecco il perché costano di più. ma la durata e la sicurezza dei dati non ha prezzo direi

Ultima modifica:
WD Black fa solo tanto rumore.. Prendi il P300... è un ottimo disco e non e' molto meno veloce del rumoroso BLACK della WD.. Oltretutto quest'ultimo è molto sovrapprezzato.

Diciamolo pure, il Black è l'hdd dalle belle ciglia tutti lo vogliono e nessuno lo piglia.. e chi lo piglia puntualmente si lamenta perchè troppo rumoroso.

il wd black è un disco da sempre rinomato per la velocitá. e vedo sul sito wd che dovrebbe avere 5 anni di garanzia. (mai avuto uno personalmente)

sul sito Toshiba invece non si capisce una mazza e non trovo la durata della garanzia. se è meno di 5 anni sappi che paghi quello in meno perché facilmente si romperá. altrimenti all´altro non danno 5 anni per niente oggi come oggi.
sui barracuda danno 2 anni di garanzia. infatti il mio si è rotto appena finita ....

altri motivi non ne vedo sinceramente e bisognerebbe chiedere a @Liupen che è rimasto a pari in questi anni

edito: trovata la garanzia Toshiba 2o 3 anni a seconda del modello. se wd ne da 5 anche ai modelli sotto il 4 tb (ovvero 1 e 2) ecco il perché costano di più. ma la durata e la sicurezza dei dati non ha prezzo direi
WD Black fa solo tanto rumore.. Prendi il P300... è un ottimo disco e non e' molto meno veloce del rumoroso BLACK della WD.. Oltretutto quest'ultimo è molto sovrapprezzato.

Diciamolo pure, il Black è l'hdd dalle belle ciglia tutti lo vogliono e nessuno lo piglia.. e chi lo piglia puntualmente si lamenta perchè troppo rumoroso.
oook ok. e sui dischi red da nas mette solo 3 anni.. vaaaabbè.. comunque, diciamo che lo cerco un po' più prestante rispetto alla tanta garanzia. non sarà uno storage di roba importantissima. è sempre una rogna se un disco muore ma non sarà il mio archivio.
ma quindi questo
https://www.amazon.it/dp/B0151KM4VG/?tag=tomsforum-21
o questo?
https://www.amazon.it/dp/B009CPDI62/?tag=tomsforum-21

e invece i blue? non ho cercato comparative... se ne trovano di recenti e fatte bene?

ella madonna non sento un hdd rumoroso dagli anni 90. quanto rumoroso sarà maì? deve prendere le cuffie per il poligono di tiro? :asd:

oook ok. e sui dischi red da nas mette solo 3 anni.. vaaaabbè.. comunque, diciamo che lo cerco un po' più prestante rispetto alla tanta garanzia. non sarà uno storage di roba importantissima. è sempre una rogna se un disco muore ma non sarà il mio archivio.
ma quindi questo
https://www.amazon.it/dp/B0151KM4VG/?tag=tomsforum-21
o questo?
https://www.amazon.it/dp/B009CPDI62/?tag=tomsforum-21

e invece i blue? non ho cercato comparative... se ne trovano di recenti e fatte bene?
ascolta se lo vuoi veloce e te ne freghi sedura´ncazzo prendi il barracuda. veloce, silenzioso e usa e getta quasi :lol: probabilmente fara i 2 anni della garanzia poi :death: e me si sono rotti due 3tb di fila ma volavano quei dischi.

tuttavia i dischi meccanici a "prestanza" fanno cagare. a sto punto prenditi un ssd. quello si che presta!!

ella madonna non sento un hdd rumoroso dagli anni 90. quanto rumoroso sarà maì? deve prendere le cuffie per il poligono di tiro? :asd:
lo si diceva già nel 2011 del black rumoroso effettivamente un po' più di altri la testina si sente ma non sono per niente uno che sta dietro alla silenziosità.
i blue se ho capito giusto sono i green col nuovo nome. e i blue sono spariti
maaaa tipo.. se a casa avessi un ST3000DM001 dal 2012.. dici che sono a rischio rottura da un momento all'altro?:shocked:
da amazon questo?
https://www.amazon.it/dp/B01ICLGJF8/?tag=tomsforum-21

lo si diceva già nel 2011 del black rumoroso effettivamente un po' più di altri la testina si sente ma non sono per niente uno che sta dietro alla silenziosità.
i blue se ho capito giusto sono i green col nuovo nome. e i blue sono spariti
maaaa tipo.. se a casa avessi un ST3000DM001 dal 2012.. dici che sono a rischio rottura da un momento all'altro?:shocked:
da amazon questo?
https://www.amazon.it/dp/B01ICLGJF8/?tag=tomsforum-21

bravo proprio i due che si sono rotti a me. seagate ha in corso una class action in america credo per l´alto tasso di rotture di quel disco

st3000dm001 come il mio rottame. tienilo mooolto d´occhio e sposta la roba a cui tieni.

bravo proprio i due che si sono rotti a me. seagate ha in corso una class action in america credo per l´alto tasso di rotture di quel disco

st3000dm001 come il mio rottame. tienilo mooolto d´occhio e sposta la roba a cui tieni.
fu un acquisto molto poco oculato quando la disponibilità era limitata.
però se ricordo giusto è un 7200 "abbastanza" veloce no? potrei usare questo per le cavolate di tutti i giorni e prendere qualcosa di nuovo, anche più lento ma affidabile per backuppare il nas? (ho anche altri backup don't worry)

fu un acquisto molto poco oculato quando la disponibilità era limitata.
però se ricordo giusto è un 7200 "abbastanza" veloce no? potrei usare questo per le cavolate di tutti i giorni e prendere qualcosa di nuovo, anche più lento ma affidabile per backuppare il nas? (ho anche altri backup don't worry)
io quando l´ho preso pensavo che fosse oculato. avendo seagate assorbito Samsung pensavo che sarebbe andata avanti sulla buona strada.... invece è finita che l´ho preso ´ntu culu.... come direbbe cetto laqualunque

:death: @Molys :asd:

In realtà il WD black è il vero disco veloce... ora che ho potuto testare un P300 ho visto che ha una latenza alta...poi va eh!
Diciamo che è un disco veloce, un compromesso che non è un Black e neanche un Seagate, ma economicamente ha il suo lato forte.

:death: @Molys :asd:

In realtà il WD black è il vero disco veloce... ora che ho potuto testare un P300 ho visto che ha una latenza alta...poi va eh!
Diciamo che è un disco veloce, un compromesso che non è un Black e neanche un Seagate, ma economicamente ha il suo lato forte.
tutto va... all´inizio... finché è nuovo. una volta poi che non c´erano gli ssd, o meglio i primi avevano prezzi intoccabili da fantascienza e misure microscopiche, anche io ero alla ricerca dei dischi sempre più veloci perché il disco era un collo di bottiglia veramente enorme. gli spinpoint f3 erano velocissimi. poi sono stati assorbiti da seagate e io mi ero illuso che il loro DNA si sarebbe tramandato attraverso i barracuda. cosí sono passato con fiducia a seagate. fiducia che con il senno di poi vedo di aver mal riposto. adesso che un 850 evo da 500gb su amazon costa "solo" 100€ parlare di dischi meccanici "veloci" fa solo ridere i cani... la velocitá non è più parte di quel mondo ormai. anche i famosi velociraptor che leggono a 300mb/s fanno schifo anche in confronto al mio vecchio ssd Kingston con controller Sandisk (che ho fatto fallire personalmente :rolleyes:). a sto punto mi sembra che il compito degli hard disk, visto che non sanno correre, sia almeno di durare. e per durare non intendo la garanzia + 1 giorno... quindi da oggi il mio nuovo criterio di scelta sarà quello.... come diceva la nonna, chi va piano va sano e va lontano :chupachup:e se non va lontano allora può andareaffareincu.... (aggiunta mia :D)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro