DOMANDA Acquisto hard disk 1TB € 75

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 129957
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Buonasera a tutti!

Come da titolo, volevo dei consigli riguardo all'acquisto di un hard disk interno da 1TB. Deve "entrare" in un Cooler Master HAF X e inoltre, deve essere supportato dall'AsRock Z87 Extreme 4/Pro4 (devo decidere). Volevo rimanere intorno ai € 75. Mesi fa, feci già una scelta (Western Digital Caviar Blue 1TB), ma per un imprevisto economico, non potei comprarlo: riconsigliatemelo pure se lo riteniate ancora un HDD valido. Se avete altre domande a riguardo non esitate a chiedere. Vi pregherei di rispondere in molti e di motivare i Vostri consigli. Grazie del Vostro tempo.

BigSmoOoke

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera a tutti!

Come da titolo, volevo dei consigli riguardo all'acquisto di un hard disk interno da 1TB. Deve "entrare" in un Cooler Master HAF X e inoltre, deve essere supportato dall'AsRock Z87 Extreme 4. Volevo rimanere intorno ai € 75. Mesi fa, feci già una scelta (Western Digital Caviar Blue 1TB), ma per un imprevisto economico, non potei comprarlo: riconsigliatemelo pure se lo riteniate ancora un HDD valido. Se avete altre domande a riguardo non esitate a chiedere. Vi pregherei di rispondere in molti e di motivare i Vostri consigli. Grazie del Vostro tempo.

BigSmoOoke

il wd e consigliato o il seagate

il wd e consigliato o il seagate

Quindi tu sceglieresti il Western Digital, giusto?

- - - Updated - - -

WD caviar green. Sta a circa 65 euro...

Posso chiederti perché proprio il Green e non gli altri della WD?

- - - Updated - - -

seagate barracuda superiore a tutti i WD e costa meno, su amazon e su altri shop lo trovi a 60 euro.

Per quale motivo dici che è superiore a tutti i Western Digital? Io tempo fa, lessi sul web che il Seagate era un ottimo HDD, ma che era molto più soggetto a guasti e rotture rispetto ai WD.

Posso chiederti perché proprio il Green e non gli altri della WD?

In primis perchè è il più economico... per via delle sue prestazioni più basse (leggermente eh), poi perchè è quello che consuma meno, il che ne fa un'ottima unita storage.

Se però vuoi un HDD come primario (niente SSD, o WD veloc) allora vai sui nuovi caviar blue che sono i migliori! ;)

- - - Updated - - -

io sapevo proprio il contrario che il wd green era soggetto a guasti oltre a essere più lento.

più lento sicuro (dato che nasce come HDD da storage), ma soggetto a rottura mi è nuova.

dalla mia esperienza decennale con un hd seagate te lo consiglio ho anche un wd del portatile che non va male pero il seagate dopo decine di formattazioni e ancora li seganlato da crystaldiskinfo come ancora buono

Capito, grazie. Sempre gentile.

- - - Updated - - -

io sapevo proprio il contrario che il wd green era soggetto a guasti oltre a essere più lento.

Allora devo ricordare male.

- - - Updated - - -

In primis perchè è il più economico... per via delle sue prestazioni più basse (leggermente eh), poi perchè è quello che consuma meno, il che ne fa un'ottima unita storage.

Se però vuoi un HDD come primario (niente SSD, o WD veloc) allora vai sui nuovi caviar blue che sono i migliori! ;)

Ok, lo terrò a mente. Grazie mille

- - - Updated - - -

più lento sicuro (dato che nasce come HDD da storage), ma soggetto a rottura mi è nuova.

i migliori wd in termini di velocità sono i black e i red, i green sono notevolmente più lenti essendo da 5200 giri, stiamo parlando dei 190\200 MBs del barracuda contro i 120MBs del green non mi sembra una leggerezza, i black sono intorno ai 140 150MBs. tutti questi costano intorno ai 60 70 euro.

Benchmark Results: Interface And Throughput - Hitachi's 4 TB Hard Drives Take On The 3 TB Competition

i migliori wd in termini di velocità sono i black e i red, i green sono notevolmente più lenti essendo da 5200 giri, stiamo parlando dei 190\200 MBs del barracuda contro i 120MBs del green non mi sembra una leggerezza, i black sono intorno ai 140 150MBs. tutti questi costano intorno ai 60 70 euro.

Benchmark Results: Interface And Throughput - Hitachi's 4 TB Hard Drives Take On The 3 TB Competition

Sui red non mi esprimo perchè non li conosco, ma i nuovi Blue sono migliori dei Black... pure io dicevo il contrario poi m'era stato spiegato il perchè.

Buonasera a tutti!

Come da titolo, volevo dei consigli riguardo all'acquisto di un hard disk interno da 1TB. Deve "entrare" in un Cooler Master HAF X e inoltre, deve essere supportato dall'AsRock Z87 Extreme 4/Pro4 (devo decidere). Volevo rimanere intorno ai € 75. Mesi fa, feci già una scelta (Western Digital Caviar Blue 1TB), ma per un imprevisto economico, non potei comprarlo: riconsigliatemelo pure se lo riteniate ancora un HDD valido. Se avete altre domande a riguardo non esitate a chiedere. Vi pregherei di rispondere in molti e di motivare i Vostri consigli. Grazie del Vostro tempo.

BigSmoOoke

Ciao Big!

Con 10 euro in più ti porti a casa un bel seagate barracuda come il mio da 2tb.

7200.14 7200rpm 64mb cache. il disco consumer più veloce e silenzioso. 85 euro circa.

io ne ho uno e funziona benone. Lasciateli perdere sti dischi eco green maledetti...

risparmiate forse 1 watt ma ci metterete 10 anni a risparmiare qualcosa a scapito delle prestazioni che

nei dischi meccanici fanno già pietà... :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro