DOMANDA Acquisto Gaming Notebook - 700 €

Pubblicità

giosch

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Buongiorno a tutti :)

sono qui dinnanzi a voi oggi per chiedere consiglio :grat:

Fresco di immatricolazione all'università necessito di un portatile da affiancare al fisso che non so se potrò portare con me.
L'uso principale sarebbe gaming, assieme a programmazione (per la quale però non necessito di requisiti particolari, a parte un hard disk abbastanza capiente da permettermi di mettere linux in dual boot con tranquillità).

I titoli a cui gioco sono Dota 2 (reborn e non), call of duty, cs go, dying light, ecc... quindi sia cose leggere che piuttosto recenti e pesanti.

Per questo cerco un portatile che abbia una scheda video dedicata, possibilmente nvidia (ma non mi cambia poi molto).

Avevo pensato qualcosa con un i5, visto che un i7 consuma di più e probabilmente lo sfrutterei poco.

Mi interessa piuttosto che il portatile sia durevole e non un, come si dice qui in veneto, "plastegon", cioè patacca di bassa qualità.

Come schermo un 15'' mi pare un compromesso adeguato.

Magari posso sforare di un po' il budget di un po' però per ora vediamo cosa riuscite a propormi :)

Vi ringrazio in anticipo :)

Giosch

Buongiorno a tutti :)

sono qui dinnanzi a voi oggi per chiedere consiglio :grat:

Fresco di immatricolazione all'università necessito di un portatile da affiancare al fisso che non so se potrò portare con me.
L'uso principale sarebbe gaming, assieme a programmazione (per la quale però non necessito di requisiti particolari, a parte un hard disk abbastanza capiente da permettermi di mettere linux in dual boot con tranquillità).

I titoli a cui gioco sono Dota 2 (reborn e non), call of duty, cs go, dying light, ecc... quindi sia cose leggere che piuttosto recenti e pesanti.

Per questo cerco un portatile che abbia una scheda video dedicata, possibilmente nvidia (ma non mi cambia poi molto).

Avevo pensato qualcosa con un i5, visto che un i7 consuma di più e probabilmente lo sfrutterei poco.

Mi interessa piuttosto che il portatile sia durevole e non un, come si dice qui in veneto, "plastegon", cioè patacca di bassa qualità.

Come schermo un 15'' mi pare un compromesso adeguato.

Magari posso sforare di un po' il budget di un po' però per ora vediamo cosa riuscite a propormi :)

Vi ringrazio in anticipo :)

Giosch

Ti consiglio vivamente l'asus xo003h che monta una GTX 850m e un processore i7hq (anche se non ti serve potenza, questo è l'unico portatile che monta una GTX sotto i 700€ che ho trovato, a parte un ignobile hp). Non vedo perché spendere di più per avere un processore meno performante. In termini di prestazioni grafiche, per fare un vero passò in avanti (quindi non una 950m) dovresti andare su una 860m o una 960m che si trovano rispettivamente a 830 e 870€ (lenovo y50-70 e asus n551jw cn067h).
Paradossalmente è più difficile trovare una GTX con i5 che con i7, infatti il primo che trovo è l'acer 791 (che è una 17 pollici tra l'altro) con un i5h e GTX 960m a 830€.
Tutti quelli che ti ho scritto sopra montano un i7hq.
Io andrei sull'asus xo003h a meno che te non sia disposto a spendere un 830€.
Comunque all'asus devi aggiungere 30€ di RAM per arrivare ad 8gb, quindi in fine raggiungi il budget.

Aspetterei almeno settembre, per adeguamento W10 già installato!
Per quale motivo particolare? avere supporto driver completo? Perchè un eventuale aggiornamento sono capacissimo di farlo da me. E immagino che su questo modello (asus xo003h) del 2014 non arriverà ma sarà su quelli nuovi e più costosi. O sbaglio?

Grazie dei consigli :D. In particolare guardando l'asus xo003h si trova a molto poco per le prestazioni che offre, inoltre asus è una marca con la quale non ho mai avuto problemi, nonostante i portatili non fossero top gamma, anzi, quindi credo mi orienterò su questo.

Ho notato che con circa 100 euro in più (750) c'è la versione 1 TB, 8 GB ram. Secondo te visto che entrambe le caratteristiche mi interessano per la durabilità del pc (la ram, che immagino siano 8 gb saldati, portabili a 16 in dual channel), e lo spazio di archiviazione mi interesserebbe per il dual boot in tranquillità (3 partizioni, window, kali linux, e dati), mi conviene orientarmi su quello o upgradare quando servirà il modello base?

Per quale motivo particolare? avere supporto driver completo? Perchè un eventuale aggiornamento sono capacissimo di farlo da me. E immagino che su questo modello (asus xo003h) del 2014 non arriverà ma sarà su quelli nuovi e più costosi. O sbaglio?

Grazie dei consigli :D. In particolare guardando l'asus xo003h si trova a molto poco per le prestazioni che offre, inoltre asus è una marca con la quale non ho mai avuto problemi, nonostante i portatili non fossero top gamma, anzi, quindi credo mi orienterò su questo.

Ho notato che con circa 100 euro in più (750) c'è la versione 1 TB, 8 GB ram. Secondo te visto che entrambe le caratteristiche mi interessano per la durabilità del pc (la ram, che immagino siano 8 gb saldati, portabili a 16 in dual channel), e lo spazio di archiviazione mi interesserebbe per il dual boot in tranquillità (3 partizioni, window, kali linux, e dati), mi conviene orientarmi su quello o upgradare quando servirà il modello base?
Lo dicevo appunto proprio per evitare di fare aggiornamenti e perder tempo... ma se per te non è un problema!:ok:

Nel xo002h (stai parlando di quello suppongo) la memoria è 4gb saldata più uno slot, quindi penso arrivi fino a 12gb al massimo. Penso che l'xo003h abbia 4gb saldati.
Il costo di 4gb di RAM più 1tb di hard disk è circa 90€, quindi i costi sarebbero uguali. Facendo la configurazione fai da te partendo dall'xo003h avresti un hdd da 500gb da tenerti di riserva (quello che sostituisci).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro