PROBLEMA Acquisto frigorifero/congelatore nuovo

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ciao, in questa casa non si compra un frigorifero/congelatore da 20 anni, quindi potrei prenderne uno a caso, ma magari c'è qualcosa a cui è bene fare attenzione, quindi apro un thread per ricevere eventuali consigli.

deve avere la parte superiore adibita a frigorifero e quella inferiore a congelatore (ampio, quello che ho ora ha il congelatore a casettoni, 3).

budget 450-500€ facciamo, ma se c'è un motivo valido possiamo valutare di sforare, deve essere una cosa che dura altri 20 anni circa possibilmente.

misure 66 x 61 (61 è il lato dove si apre), altezza quanto vi pare.

grazie in anticipo
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
il frigorifero è una delle poche cose che puoi proprio comprare a caso, non ci sono progressi tecnologici da fare... se non hai marche preferite prenditi quello che ti piace di più esteticamente o quello che costa meno, con uno sguardo ai consumi (anche se le differenze sono minime)
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Non proprio; una cosa che nessuno guarda mai, per esempio, è la classe climatica, che è anche quella che fa alzare il prezzo, oltre a scomparti specifici, doppio motore, etc...Fai una ricerca in base al tuo budget e a quello che ti serve. La differenza la si nota su determinati frigoriferi da come e per quanto conservano i cibi, perché ne ho viste di tutti i colori.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Non proprio; una cosa che nessuno guarda mai, per esempio, è la classe climatica, che è anche quella che fa alzare il prezzo, oltre a scomparti specifici, doppio motore, etc...Fai una ricerca in base al tuo budget e a quello che ti serve. La differenza la si nota su determinati frigoriferi da come e per quanto conservano i cibi, perché ne ho viste di tutti i colori.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

modelli da consigliare?
 

sartor marco

Nuovo Utente
44
10
CPU
g3240
Dissipatore
cooler master
Scheda Madre
asus b85m-g
HDD
ssd 850evo 256gb + hd esterno seagate st2000 vn +
RAM
ddr3 4gb
GPU
no
Audio
no
Monitor
asus vc239h
PSU
corsair rm 550x
Case
recuperato da un compact presario
Periferiche
"tastiera k520/mause m310 logitec wireless" "modem tplink archer d5" "scheda di rete tplink"
OS
win 10 32bit
ciao, in questa casa non si compra un frigorifero/congelatore da 20 anni, quindi potrei prenderne uno a caso, ma magari c'è qualcosa a cui è bene fare attenzione, quindi apro un thread per ricevere eventuali consigli.

deve avere la parte superiore adibita a frigorifero e quella inferiore a congelatore (ampio, quello che ho ora ha il congelatore a casettoni, 3).

budget 450-500€ facciamo, ma se c'è un motivo valido possiamo valutare di sforare, deve essere una cosa che dura altri 20 anni circa possibilmente.

misure 66 x 61 (61 è il lato dove si apre), altezza quanto vi pare.

grazie in anticipo
ciao numero 8, se non lai già acquistato bada che nessuno regala niente. la differenza tra un modello e l'altro, anche della stessa marca, e notevole.
innanzitutto l'evaporatore se è separato tra bt e tn e molto meglio.
poi il motore anche se è unico, purché sia di tipo digital inverter va bene.
poi ci sono gli accessori interni tipo: il ripiano porta bottiglie, i cassettoni a temperature differenti, la schiena in inox
io ho acquistato un frigo nuovo a dicembre scorso e ne sono completamente soddisfatto.
il modello e samsung rb 37j5029ss .
fai attenzione che 37 e il modello base e tutti gli altri numeri riguardano gli accessori.
se vai con un comparatore prezzi e vedi molta differenza di costo controlla bene la sigla.
anche per le altre marche il discorso e uguale
ciao da marco
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ciao numero 8, se non lai già acquistato bada che nessuno regala niente. la differenza tra un modello e l'altro, anche della stessa marca, e notevole.
innanzitutto l'evaporatore se è separato tra bt e tn e molto meglio.
poi il motore anche se è unico, purché sia di tipo digital inverter va bene.
poi ci sono gli accessori interni tipo: il ripiano porta bottiglie, i cassettoni a temperature differenti, la schiena in inox
io ho acquistato un frigo nuovo a dicembre scorso e ne sono completamente soddisfatto.
il modello e samsung rb 37j5029ss .
fai attenzione che 37 e il modello base e tutti gli altri numeri riguardano gli accessori.
se vai con un comparatore prezzi e vedi molta differenza di costo controlla bene la sigla.
anche per le altre marche il discorso e uguale
ciao da marco

Grazie, cosa sono bt e tn?
 

sartor marco

Nuovo Utente
44
10
CPU
g3240
Dissipatore
cooler master
Scheda Madre
asus b85m-g
HDD
ssd 850evo 256gb + hd esterno seagate st2000 vn +
RAM
ddr3 4gb
GPU
no
Audio
no
Monitor
asus vc239h
PSU
corsair rm 550x
Case
recuperato da un compact presario
Periferiche
"tastiera k520/mause m310 logitec wireless" "modem tplink archer d5" "scheda di rete tplink"
OS
win 10 32bit
acronimi.
bt = bassa temperatura cioè sottozero
tn = temperatura normale cioè sopra lo zero.
considera che la tn, anche se teoricamente è sopra zero, può spingersi anche a -2° mentre la bt nei domestici ha la storia delle stelle che non mi ricordo bene, comunque se il congelato lo consumi entro 3 mesi un - 20° e sufficiente ma quello che ho io arriva a -30°.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

sartor marco

Nuovo Utente
44
10
CPU
g3240
Dissipatore
cooler master
Scheda Madre
asus b85m-g
HDD
ssd 850evo 256gb + hd esterno seagate st2000 vn +
RAM
ddr3 4gb
GPU
no
Audio
no
Monitor
asus vc239h
PSU
corsair rm 550x
Case
recuperato da un compact presario
Periferiche
"tastiera k520/mause m310 logitec wireless" "modem tplink archer d5" "scheda di rete tplink"
OS
win 10 32bit
concordo, ora mai gli statici sono quelli di fascia bassissima
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

sartor marco

Nuovo Utente
44
10
CPU
g3240
Dissipatore
cooler master
Scheda Madre
asus b85m-g
HDD
ssd 850evo 256gb + hd esterno seagate st2000 vn +
RAM
ddr3 4gb
GPU
no
Audio
no
Monitor
asus vc239h
PSU
corsair rm 550x
Case
recuperato da un compact presario
Periferiche
"tastiera k520/mause m310 logitec wireless" "modem tplink archer d5" "scheda di rete tplink"
OS
win 10 32bit
no frost indica che ha un sistema ,il quale impedisce la formazione di brina sia sulle pareti del frigo che sul prodotto.
normalmente questo sistema si chiama sbrinamento automatico ma il marketing ha deciso che chiamandolo "no frost" si venda di più.
non so se nei domestici usano il gas caldo ma sicuramente usano la ventilazione e forse dei cavi caldi.
purtroppo devo restare nel vago, in quanto non mi occupo di refrigerazione domestica ma solo commerciale .
 

ALLEN32

Nuovo Utente
9
8
La definizione dovrebbe essere senza brina raffreddamento a circolazione aria forzata costante evita la formazione di condensa all'interno del frigo eliminando l'umidità interna e mantenendo i cibi più freschi e a lungo... I cibi vanno sempre coperti altrimenti li secca... È una tecnologia che è presente da un bel po' sul mercato...io posseggo un frigo con talentecnologia e sono contento
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!