Acquisto fotocamera più evoluta di una compatta

Pubblicità

Marksss

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una fotocamera più evoluta di una compatta :)

Ho buttato l'occhio alla Nikon 1, o le Canon PowerShot, ma i prezzi mi portano a valutare quasi quasi una CANON EOS 1100D, vorrei farmi un pò una cultura in merito.. mi date qualche dritta anche su come orientarmi ed eventualmente cosa leggere per chiarirmi un pò le idee? :D

Grazie mille!!!

a bene bene.... inanzi tutto quanto ci vuoi spendere, cosa ci vuoi fare(paesaggi, ritratti, macro, ecc.) e quanto ne sai di fotografia(da quel che ho capito, vorresti una specie di guida... giusto?)

Prendi una reflex, Nikon d3000 con 350€ dovresti prendere il corpo + l'obbiettivo oppure la più evoluta Nikon d3200 però li il prezzo sale di 100€. Queste due nikon sono ottime per iniziare poiché fornisco un menu guida che ti spiega letteralmente come scattare una foto con una reflex. A mio parere inoltre le entry level nikon sono migliori rispetto alle canon

Ultima modifica da un moderatore:
Prendi una reflex, Nikon d3000 con 350€ dovresti prendere il corpo + l'obbiettivo oppure la più evoluta Nikon d3200 però li il prezzo sale di 100€. Queste due nikon sono ottime per iniziare poiché fornisco un menu guida che ti spiega letteralmente come scattare una foto con una reflex. A mio parere inoltre le entry level nikon sono migliori rispetto alle canon

è vero, forse i corpi lo sono ma le ottiche entry no:sisi:

a bene bene.... inanzi tutto quanto ci vuoi spendere, cosa ci vuoi fare(paesaggi, ritratti, macro, ecc.) e quanto ne sai di fotografia(da quel che ho capito, vorresti una specie di guida... giusto?)
Volevo stare sui 300€ max max max 400€, ma forse siamo lontani dai prodotti che ho indicato io :)
Ne sono poco a livello tecnico, mi piace fare foto, ma forse come milioni di persone, e vorrei un qualcosa che non sia troppo impegnativo da portarsi dietro (tipo Reflex) ma che mi dia una qualità migliore rispetto alla classica compatta :)
Esatto, una specie di guida! ;)

- - - Updated - - -

Grazie!! Sei stato molto esaustivo :D

Volevo stare sui 300€ max max max 400€, ma forse siamo lontani dai prodotti che ho indicato io :)
Ne sono poco a livello tecnico, mi piace fare foto, ma forse come milioni di persone, e vorrei un qualcosa che non sia troppo impegnativo da portarsi dietro (tipo Reflex) ma che mi dia una qualità migliore rispetto alla classica compatta :)
Esatto, una specie di guida! ;)

- - - Updated - - -

Grazie!! Sei stato molto esaustivo :D

bene hai pensato a una mirroless? sono molto meglio di una compatta e non hanno gli ingombri di una reflex
da uno sguardo a questa, la Panasonic lumix gf3 ha ottime caratteristiche, e integra un touch posteriore che ne semplifica l'utilizzo, ma se preferisci qualcosa di più classico, c'è la Nikon 1 j1 che però ha un prezzo un po sopra il tuo budget...

EDIT: ecco qui un sito che le compara attentamente, e come puoi vedere, la spesa in più per la Nikon è giustificata..

Ultima modifica:
Lascia perdere le Nikon 1, hanno molte funzioni ma la maggior parte è roba "da catalogo", che non ti servirà davvero.
Puoi dare un occhiata alle macchine mirrorless con sensore Micro 4/3, che essendo uno standard di da accesso a un mucchio di ottiche.

Per quanto riguarda le reflex, ti consiglio la D3100 che è decisamente migliore della 1100D Canon 1100D vs Nikon D3100 - Our Analysis

@comix2010 la Nikon 3200 è quella appena uscita, con sensore da 24 mpx e costa almeno 600€ con una lente "scarsa".

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro