Acquisto fotocamera compatta principiante

Pubblicità

stevo91

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
61
Ciao a tutti, vorrei chiedervi dei consigli per una fotocamera compatta.
Il budget è di 200 euro o poco più.
Deve essere facile da usare, visto che sono un principiante e non so quasi nulla, ma con il tempo imparerò.
Ho trovato questa a buon prezzo a circa 200 euro: Nikon Coolpix P300; dite che è buona per iniziare? Alternative?
Rigurdo alla batteria invece ho dei dubbi, per ricaricarla ocorre comprare un caricabatterie seperato? Di quanto è l'autonomia circa?
Grazie in anticipo a chi riesce ad aiutarmi!

Ultima modifica:
Ho trovato anche la canon Powershot SX220 HS a 200 euro, ed ho letto che è abbastanza buona, voi che dite?

Ti cito ciò che ho risposto ad un'altro utente con il tuo stesso quesito:
Nikon CoolPix S9100: 12 Megapixel, zoom ottico 18x e ottica quadrangolare 25mm. Ma come puoi vedere dalle foto non è molto tascabile.
Canon Digital IXUS 125 HS: 16 Megapixel, zoom 5x, stabilizzatore ottico e ottica grandangolare 24mm.

Se invece vogliamo scendere di prezzo, troviamo questa:
Nikon CoolPix S6300: 16 Megapixel, zoom ottico 10x, ottica grandangolare 25mm.

Ti consiglio di guardare qualche video test con scatti e filmati prova per avere un'idea generale delle differenti capacità delle macchine. Dipende molto dalle tue necessità.

Per quanto riguarda la nikon che hai citato ho letto qualche opinione e non te la consiglierei, invece la canon sx220 è un modello molto interessante.
Come ho scritto anche all'altro utente, rifletti bene su ciò che ti potrebbe essere più utile, uno zoom maggiore, una definizione maggiore.

Se mi interesserebbe uno zoom maggiore quelle da tenere in considerazionie sarebbero la canon che ho detto io e la nikon con zoom ottico 18x.
Io preferirei però avere una definizione maggiore, quale dovrei tenere in considerazione?