DOMANDA Acquisto fan controller , cosa comprare per le mie esigenze

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
Salve a tutti ho bisogno del parere di chi è piu' esperto di me e di chi ha già un fan controller . Partiamo dal presupposto che sono ignorante in questa materia , non ho mai usato un fan controller ma ora è giunto il momento dato che mi sono costruito un pc di tutto rispetto e ho comprato delle ventole per areare il tutto.
Allora volevo sapere innanzitutto se mi servono a parte il fan controller cavi sdoppiatori ecc. , e sopratutto cosa comprare con un budget di 75 (vorrei rientrarci nel caso anche con gli sdoppiatori o cavi a pare).
Riguardo all'estetica non bado molto ma nemmeno voglio una cacchia :asd: , vorrei evitare il touch perchè penso che con le manopole sia tutto piu' funzionale evitando bestemmie o altro :asd:.
Detto questo conosco praticamente ogni componente hardware e so montare e smontare di tutto ma non ho mai messo mano ad un fan controller quindi se c'e' una guida anche online o sul forum epotete segnalarmela mi fareste un grande favore .
Se ho ben capito dovrei darvi le specifiche tecniche del case e le ventole che ne fanno parte.

Allora elenco tutto qui sotto , non ricordo come le ho sistemate tra immissione ed espulsione ma ricordo che a suo tempo vidi delle guide proprio qui o cercai consigli (?) quindi dovrebbero essere sistemate bene poi nel caso ovviamente i consigli su come sistemarle sono ben accetti.

case carbide 500R

2 ventole pannello superiore Aero Cool Lightning 14cm. Aerocool Lightning 14cm: Amazon.it: Informatica

2 ventole frontali 12 cm corsair mi pare quelle uscite in dotazione con il case o ne comprai una a parte

1 ventola sul retro 12cm corsair uscita in dotazione con il case

1 ventolona 20 cm. sul pannello frontale che gira lentissima ed ha un attacco diverso dalle altre (questa ventolona la cambio con altre 2 aerocool Lightning da 14cm)

poi ho 2 ventole interne che credo di togliere , sono 2 zalman da 12cm rimastemi dal vecchio case zalman z9 pluss II

Insomma qualcuno puo' dirmi cosa comprare ? e nel caso consigliarmi se comprare altre due ventole da 12cm da inserire nel case e sostituire le zalman . Grazie a tutti quelli che avranno pazienza di leggermi e rispondermi

ricapitolando al momento vorrei alimentare e controllare tramite il fan controller 4 ventole aero cool lightning 14 cm.
Aerocool Lightning 14cm: Amazon.it: Informatica

3 ventole da 12cm corsair uscite in dotazione con il case Corsair Carbide 500R di cui 2 frontali e una sul retro

e sono ancora indeciso se montare altre 2 ventole nel case da 12cm.
ah e ho anche questo dissipatore Cooler Master Hyper412S CPU Cooler: Amazon.it: Informatica , devo collegarlo alla scheda madre o sempre al fan controller ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!