acquisto e vendita casa

Pubblicità

arivel

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
1
ciao a tutti .

mi sto apprestando a comprare e vendere casa (non necessariamente in concomitanza) sono alla mia prima esperienza in entrambe i casi e tante cose da imparare ,
è per questo che ho pensato di chiedere consiglio .una volta fatto lo sbaglio è molto difficile rimediare con una casa .

per la vendita devo scegliere tra due strade , provarci io oppure affidarmi alle agenzie .
se scelgo la prima presumo quantomeno di farmi assistere da geometra e notaio di mia scelta .
se vendo con agenzia devo sperare di trovare un/a professionista serio/a e che non faccia giochetti strani .

ci sono pro e contro , se ci provo io , le persone sono davanti a me e conoscendole tutte posso regolarmi sul prezzo da chiedere in base
alle loro disponibilità , senza esagerare .invece scegliendo l'agenzia il prezzo è al ribasso ma s'arrangiano x tutto e questo è una comodità .
hanno un raggio d'azione ben piu ampio del mio ma non è detto perchè potrei farlo anch'io un bell'annuncio online .
dalla loro parte pero tanta esperienza di mediazione .

nel caso dell'acquisto devo rassegnarmi ad andare in agenzia perche il mercato è in mano loro x il 99,9% ,
mi è stato detto che appena varchi la soglia come minimo ti chiedono telefono e nominativo , perchè questo ? gli serve contro quelli che fanno i furbi ?o x tempestarti di telefonate ?.

detto questo , ogni consiglio e indicazione da parte vostra è molto gradito .
per esempio quali sono le domande da fare che potrebbero sfuggirmi a causa della mia inesperienza ?
a cosa devo stare attento ?

ciao e grazie
 
Se non hai un minimo di esperienza mi affiderei a un'agenzia.
Magari fai fare una valutazione (in genere è gratuita e non vincolante) da un paio di agenzie diverse in modo da avere anche un confronto, orientati sul prezzo guardando annunci di case simili nella stessa zona.

Avresti anche una probabilità di vendita maggiore, solitamente le persone se vedono un annuncio da parte di agenzia tendono a fidarsi di più
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top