Acquisto due portatili

Pubblicità

Pring

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Ho letto paginate e paginate di discussioni, ma rimango comunque con un forte dubbio.
Devo comprare due portatili, uno nella fascia di prezzo degli 800€ ed uno di circa 1500-1600€.
Nel primo caso mi ero orientato verso due portatili:

Toshiba l650-116W 760€ (con masterizzatore blueray)

Sony Vaio VPCEB2X5E 800€ (senza masterizzatore blueray)

Sono più propenso per il toshiba, da quello che ho letto il vaio ha problemi con gli schermi presi su sony style...
Come hd da accoppiare al toshiba avevo intenzione di prenderne uno ibrido, ho preso in esame un Seagate Momentus XT, con un centinaio di euro in più dovrei portarmelo a casa...

Per l'altro portatile di fascia più alta non saprei dove orientarmi, accetto qualsiasi consiglio!!!! :help:
Grazie a tutti!
Buona giornata

Salve a tutti!
Ho letto paginate e paginate di discussioni, ma rimango comunque con un forte dubbio.
Devo comprare due portatili, uno nella fascia di prezzo degli 800€ ed uno di circa 1500-1600€.
Nel primo caso mi ero orientato verso due portatili:

Toshiba l650-116W 760€ (con masterizzatore blueray)

Sony Vaio VPCEB2X5E 800€ (senza masterizzatore blueray)

Sono più propenso per il toshiba, da quello che ho letto il vaio ha problemi con gli schermi presi su sony style...
Come hd da accoppiare al toshiba avevo intenzione di prenderne uno ibrido, ho preso in esame un Seagate Momentus XT, con un centinaio di euro in più dovrei portarmelo a casa...

Per l'altro portatile di fascia più alta non saprei dove orientarmi, accetto qualsiasi consiglio!!!! :help:
Grazie a tutti!
Buona giornata
nei note e in molte altre cose
non esiste una fascia di prezzo
se vuoi un pc, devi dirci le tue esigenze
prorogammi che userai, se cerchi qualche optional particolare, ecc...

Aggiungo che dovrai faticare parecchio per convincerci che comprare un notebook da 1500€ è una buona idea... :asd:

Salve, grazie per l'interessamento alle mie domande! Ottima la frase di Nicholas, spiegherò dunque la mia scelta!
Il portatile da 1500€ è dettato semplicemente dal fatto che forse (dico forse) avrò l'occasione (tramite un amico di mia cugina), di ottenere portatili a metà prezzo, quindi in realtà mi sono spiegato "male" onde evitare di dilungarmi in dettagli che a voi non sarebbero interessati, cerco inoltre un portatile da 800€ nel caso in cui dovessi pagare il prezzo pieno, mentre quello da 1500€ in caso avessi la possibilità (o meglio dire culo) di spendere la metà. XD
Quindi devo prenderne solamente uno, ma dare i nomi di almeno due portatili per vedere la loro eventuale disponibilità in sede!
Fatta questa premessa, utilizzerei il notebook in modo abbastanza variegato...
Non essendo un novizio nel settore e preferendo assemblare da solo pc fissi, mi dedico poco ai portatili, ma questa volta sono obbligato proprio a comprarne uno ehehehe
Il problema della maggior parte dei cataloghi et similia è la somiglianza delle offerte... Quasi tutti i prodotti di una certa fascia montano dei determinati pezzi, la differenza è nei difetti che questi presentano (audio scarso, schermo che sfarfalla, pc-forno come gli hp, plastiche pessime come gli acer o tutte altre cose che rendono un oggetto più o meno appetibile). Non essendo inoltre il classico acquirente da grande magazzino, preferisco spulciarmi 1000 pagine di discussioni, ma sapere quello che compro e le motivazioni per cui l'ho scelto.
Tornando a noi, a volte utilizzo un po' photoshop e video editing (non a livello professionale), gestire senza problemi flussi video hd, non mi dispiacerebbe poterci giocare anche agli ultimi giochi, logicamente non con dettagli massimi, poichè altrimenti sarei uno stolto a voler un portatile XD
Dovendolo portare poi all'università, preferirei un 15", dove utilizzerei la suite di eclipse per programmare ed altri futuri programmi che eventuali prof mi proporranno, presumo nei prossimi anni dovrò dedicarmi anche al C++.

Facendo un piccolo sunto, vorrei un portatile che mi permetta di fare tutto anche senza agire a livelli estremi (se ci mette 7 secondi invece di 3 non muoio XD).
Posso rinunciare al lettore blueray se è possibile scendere di prezzo. Ho visto che del toshiba da me citato c'è un modello spiccicato ( l650-116 mi pare), che costa un centinaio di euro in meno ed in cui c'è il masterizzatore DL. Andrebbe anche bene quello, ma per adesso sembra introvabile online.

Riassunto caratteristiche:

Processore: i5 mi sembra il più abbordabile, sia come prestazioni che come calore prodotto.

Ram: 4 Gb dovrebbero bastarmi, ma anche averne 6 non sarebbe da disdegnare, ma la tengo come opzione eventuale.

VGA: Assolutamente dedicata, quella dei due portatili da me citati dovrebbe andarmi bene, ovvero una HD5650. Non il massimo ma nemmeno la peggiore.

HD: possibilmente un 7200 di serie, altrimenti, come nel caso del toshiba, ne prenderei uno in separata sede, quel Seagate da me citato (su cui ho letto opinioni discordanti) od altri, come ad esempio un WD scorpio.

Schermo: Preferirei non lucido, risulta illeggibile anche con il minimo riflesso (e all'università non abbiamo le tende XD), non mi interessa l'hd, tanto in un 15" è una cavolata.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
Scusate la prolissità, ma preferisco dare un po' più di elementi come da voi richiesto!!!
ciaooo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro