Acquisto dominio per e-commerce: meglio Su Shopify o altrove?

Pubblicità

Azazel Naess

Utente Attivo
Messaggi
1,365
Reazioni
1,192
Punteggio
97
Ciao a tutti,

un amico mi sta progettando un eCommerce su Shopify e sono arrivato al punto in cui devo acquistare il dominio. Ho notato che Shopify offre la possibilità di acquistare il dominio direttamente dalla piattaforma, ma i prezzi sembrano essere più alti rispetto ad altri provider di domini come OVH, GoDaddy, Namecheap, o Aruba.

Considerando un approccio quanto più possibile "zero-pensieri", dal momento che dovrò poi gestirmelo perlopiù da solo, vorrei capire:
  • Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di acquistare il dominio direttamente su Shopify rispetto a un sito esterno?
  • C'è una differenza significativa in termini di prestazioni (velocità dei server, affidabilità, ecc.) se acquisto il dominio da un provider più economico?
  • Conviene acquistare sia il .com che il .it per proteggere il brand o è una spesa inutile?
  • Avete esperienze con domini acquistati su Shopify rispetto ad altri provider? Ci sono problemi di integrazione, supporto, o altro di cui dovrei essere a conoscenza?
Grazie a chiunque possa condividere la sua esperienza o darmi qualche consiglio!

EDIT: ovviamente il mio amico mi ha detto la sua e per lui bisognerebbe andare di Shopify per avere meno sbatti possibile, al prezzo di qualche euro in più. Però una parola da voi non mi fa schifo mai! 😁
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top