DOMANDA Acquisto dissipatore CPU

Pubblicità

Contaci

Utente Attivo
Reazioni
235
Punteggio
47
Ciao, come da titolo ho necessita' di acquistare un nuovo dissipatore per la CPU (un FX8320), al momento monto un Thermaltake FRIO Advanced ma sto cercando un dissipatore piu' performante e soprattutto silenzioso e visto il socket AM3+ deve poter montare non ruotato di 90° (quindi con le ventole in direzione back del case e non top come l'attuale). Il tutto e' montato all'interno di un Cooler Master HAF 922. Per quanto riguarda il budget non saprei, dipende dal dissipatore e da quanto mi convince (anche se non vorrei andare oltre gli 80€ se possibile), per il resto.... proponete pure :D

Ultima modifica:
io ho montato direzione back del case un thermalright silver arrow ib-e extreme su un fx-6350 e portandolo a 4,7MHz non superava i 52°, però è un pò rumoroso, forse un Noctua NH-D15 può andare bene.

io ho montato direzione back del case un thermalright silver arrow ib-e extreme su un fx-6350 e portandolo a 4,7MHz non superava i 52°, però è un pò rumoroso, forse un Noctua NH-D15 può andare bene.
Anzi tutto grazie per la risposta, ho fatto un po' di ricerche e ne ho "selezionato" 4,l' NH-D15 il Cryorig R1 Universal il BeQuiet! Dark Rock Pro 3 e il Thermalright come il tuo ma se mi dici che e' un po' rumoroso allora lo escludo perche' sto cercando una soluzione potente ma in egual modo silenziosa

io ho considerato le heatpipes del dissipatore che sono importanti per lo scambio termico e nel silver arrow extreme sono 8, nel noctua sono 6 se non sbaglio, e poi considera che posso montare le thermalright ty-140 che sono più silenziose delle ty-143.

io ho considerato le heatpipes del dissipatore che sono importanti per lo scambio termico e nel silver arrow extreme sono 8, nel noctua sono 6 se non sbaglio, e poi considera che posso montare le thermalright ty-140 che sono più silenziose delle ty-143.
Certo non avevo pensato a questa soluzione solo che spendendo 80-90€ preferirei non dover aggiunger nulla e lasciare tutto cosi' almeno in un primo momento

Del V8 non mi piace l'estetica (ok deve dissipare bene ma un transformer dentro il case non mi ispira piu' di tanto)

Non vorrei scappasse durante la notte :asd: . Ho controllato un po' per quanto riguarda gli AIO ma non mi hanno convito, ho letto di tanti utenti a cui si e' rotta la pompa e hanno dovuto mandare tutto indietro per sostituire o cambiare direttamente tipo di prodotto anche se esteticamente mi piacciono piu' dei vari Pro 3,NH-D15 ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro