Acquisto dissipatore ad aria per processore Intel i7-4770K (Haswell)

Pubblicità

Gico66

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
44
Buonasera a tutti!

Sarei intenzionato a sostituire il dissipatore boxato della mia CPU.
Non ho molte pretese perché non intendo fare OC ma non vorrei rinunciare alla silenziosità (e non solo ai bassi regimi) e all'efficacia del raffreddamento.
Il mio acquisto sarà congiunto con quello di un nuovo case (il Cooler Master 690 III) che supporta dissipatori con altezza massima di 171 mm.
Avete qualche suggerimento?
Nella foto che segue illustro la configurazione completa del mio PC.

Grazie in anticipo!

Configurazione PC.webp

Allegati

• Configurazione PC.webp
    Configurazione PC.webp
    34.6 KB · Visualizzazioni: 126
Personalmente prenderei il thermalright

E' un ottimo dissipatore, ben recensito e sembra essere adatto anche per il socket LGA 1150. Ho visto delle foto col dissi montato su più schede e la ventola sembra compromettere l'installazione della ram sul quarto slot (il più vicino al processore).

Quindi potremmo affermare che c'è un prezzo da pagare nel montare dissipatori non compatti? Ovvero, rinunciare allo slot ram A1?

- - - Updated - - -

Navigando sul Web ho visto una recensione del Noctua NH-U12S montato sulla mia stessa MB. Ho notato che il dissi lascia spazio al montaggio della ram anche sullo slot A1 e la ram in questione è addirittura high profile (le mie sono LP).
Questo dissipatore può essere considerato valido come il Thermalright Macho Rev. B in tema di silenziosità e efficacia di raffeddamento?
Posto una foto del Notcua sulla mobo Asus Z87-Deluxe.

normal_Noctua.NH-U12S_25.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro