Acquisto Dissipatore 60-70€

Pubblicità

Bellu97

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve ragazzi questa è la mia configurazione pc:
Scheda madre: Asus M5a97
Processore AMD FX 8320
Ram: 8 GB(2 da 4) 1866 Mhz
Scheda video: R9 280x vapor x tri x
Case: Zalman z11 Neo
Alimentatore: Antec neo 620 plus bronze
HDD: 1 TB
che dissipatore mi consigliereste di comprare calcolando che ho un budget massimo di 60-70€:
per ora avevo preso in considerazione questo:Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan: Amazon.it: Informatica

andrebbe bene per me sia un dissipatore ad aria o a liquido un mio amico mi ha anche consigliato questi altri dissipatori voi che ne dite?

Enermax CPU Ets-T40-W Ventola, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica

Thermaltake Water 3.0 Performer C Sistema di Raffreddamento, Nero: Amazon.it: Informatica

ENERMAX Liqmax 120S - rame - 120 mm - Sistema di raffreddamento watercooling: Amazon.it: Informatica

a me basta solamente che quando gioco ai videogiochi non faccia tantissimo rumore come quella che ho adesso che in pratica è quella che ho avuto insieme al processore grazie in anticipo

Ultima modifica:
A quel prezzo puoi trovare un bel bequiet! Dark Rock 3 pronto per un eventuale OC della CPU :ok:

Il macho non è male come dissipatore ma a quel costo, a mio parere, non ne vale la spesa.
Piuttosto posso consigliarti quello che uso io Enermax Liqmax II 120s questo si che è un best buy, ed è una versione più recente e migliore del liqmax 120s Enermax Liqmax II Liquido Ventola CPU, Nero: Amazon.it: Informatica . Ti porti a casa un dissipatore AIO con buone performance ed esteticamente gradevole. Dovrebbe entrarci, anche il mio case non è molto spazioso e ci sta ;) l'unica cosa è che il regime massimo di rpm deve essere cambiato manualmete sulle ventole o meglio: ci sono 3 profili silent, normal e overclock con diversi regimi massimi di rotazione. Per me il rumore non è un problema e lo tengo su overclock (o performance, non ricordo bene il nome :D ) ma è un po rumoroso a 2000rpm. A regimi di rotazione più bassi invece è silenzioso ;)

Ultima modifica:
Il macho non è male come dissipatore ma a quel costo, a mio parere, non ne vale la spesa.
Piuttosto posso consigliarti quello che uso io Enermax Liqmax II 120s questo si che è un best buy, ed è una versione più recente e migliore del liqmax 120s Enermax Liqmax II Liquido Ventola CPU, Nero: Amazon.it: Informatica . Ti porti a casa un dissipatore AIO con buone performance ed esteticamente gradevole. Dovrebbe entrarci, anche il mio case non è molto spazioso e ci sta ;) l'unica cosa è che il regime massimo di rpm deve essere cambiato manualmete sulle ventole o meglio: ci sono 3 profili silent, normal e overclock con diversi regimi massimi di rotazione. Per me il rumore non è un problema e lo tengo su overclock (o performance, non ricordo bene il nome :D ) ma è un po rumoroso a 2000rpm. A regimi di rotazione più bassi invece è silenzioso ;)

il liquido di fascia bassa lo eviterei :sisi:
con il macho, magari rev. b, ci può fare quello che vuole... oppure se vuole andare sul sicuro un noctua...
ma un liquido boh... urge un supporto di chi sa...

il liquido di fascia bassa lo eviterei :sisi:
con il macho, magari rev. b, ci può fare quello che vuole... oppure se vuole andare sul sicuro un noctua...
ma un liquido boh... urge un supporto di chi sa...

L'ho consigliato ed acquistato perchè ne ho sentito parlare bene ed anche perchè ce l'ho nel pc ;) , ed hai ragione, bisogna diffidare dal liquido di fascia bassa ma questo non è male ;) anch'io ero indeciso tra questo ed un noctua nh d 14 @tfx1866 cosa ne pensi?

Il liqmax tra gli economici non è male, però anch'io mi sentirei di consigliare un aria per le solite ragioni che le prestazioni non sono migliori ma si ha maggiore rumorosità e meno affidabilità. Andando sui modelli topo di gamma, gli AIO hanno ancona gli stessi problemi ma rispetto agli aria guadagnano qualche grado, quindi se quei pochi gradi non sono fondamentali rimarrei ancora su un aria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro