DOMANDA Acquisto di un Portatile per Giochi/Utilizzo quotidiano

Pubblicità

Einheit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono una ragazza di 19 anni che da molto tempo segue questo forum ma che (fino ad oggi) non si è mai decisa a registrare un account.

Mi servirebbero dei consigli prima di compiere l'acquisto del mio nuovo portatile, in quanto ho già trovato delle buone offerte online (anche servendomi di questo sito) ma non riesco a decidermi su quale computer acquistare. Premetto di non essere un'esperta in fatto di specifiche tecniche, per questo mi rivolgo a voi :blush:

Il mio budget si aggira sui 1000 euro, spendere un po' di meno non mi dispiacerebbe ma posso anche arrivare a spenderne 1200 se ne vale la pena.

L'utilizzo che vorrei fare di questo computer sarebbe principalmente quello di giocarci (Skyrim, BF3, Max Payne 3…). Ovviamente optando per un notebook non pretendo di giocare a tali giochi con i settaggi grafici al massimo, ma vorrei rimanere su buoni risultati di grafica/performance.

L'aspetto estetico del portatile non ha molta importanza per me, preferirei comunque un monitor di dimensioni ridotte (14-15 pollici) rispetto ad un monitor da 17 pollici.

Una delle cose che ritengo più importanti è che il sistema non si surriscaldi durante lunghe sessioni di gioco e che la ventola non faccia troppo rumore, in quanto questo è il problema più grande che ho riscontrato con i miei portatili in passato…

Finora le opzioni che mi sono posta sono le seguenti:
- ASUS G73SW (vecchio modello ricondizionato sul sito dell'Asus)
Recensione del Notebook Asus G73SW - Notebookcheck.it

- ASUS N56VZ
Recensione Asus N56VZ-S4044V Notebook - Notebookcheck.it

- Lenovo IdeaPad Z500
Review Lenovo IdeaPad Z500 Notebook - NotebookCheck.net Reviews

Grazie in anticipo! :)

una ragazza che gioca a bf3:shock::inchino::+1::sbav:
comunque l' asus g73 te lo sconsiglio, ha hw troppo vecchio
il lenovo scalda molto
l' asus n56vz non è propriamente un modello da gioco, certo ha una gpu abbastanza buona, per giocare molto non lo consiglio
ci sarebbe un lenovo y580 ha una gpu nvidia gtx660m, la più indicata a giocare tra tutti questi

una ragazza che gioca a bf3:shock::inchino::+1::sbav:
Hahah ci sono molte più ragazze su BF di quanto si tenda a pensare :P Peccato che negli ultimi 2 mesi non abbia potuto giocare causa assenza di computer…

Comunque grazie mille per la pronta risposta! Il Lenovo y580 sarebbe veramente fantastico e c'avevo già pensato, purtroppo però da ciò che ho capito non è commercializzato in Italia e ottenerne uno mi verrebbe a costare non poco sommando i costi di spedizione, inoltre avrei problemi con la garanzia… Esiste una soluzione a questo problema?

Hahah ci sono molte più ragazze su BF di quanto si tenda a pensare
prrr.gif.pagespeed.ce.Jms3c240iS.gif
beh tu sei la prima
Il Lenovo y580 sarebbe veramente fantastico e c'avevo già pensato, purtroppo però da ciò che ho capito non è commercializzato in Italia e ottenerne uno mi verrebbe a costare non poco sommando i costi di spedizione, inoltre avrei problemi con la garanzia… Esiste una soluzione a questo problema?
lo trovi su amazon . de

Potrò comunque rivolgermi all'assistenza anche se il modello non è commercializzato in Italia?
bella domanda, io credo di si
però non nè sono sicuro
in alternativa cè il samsung ativ book 8, si trova a 1300, però va di + del lenovo e ha un ottima autonomia e qualità

Capito (:

Grazie mille, farò i miei conti e valuterò l'offerta migliore. Il Samsung ativ book 8 sembra proprio un gioiellino ma credo mi potrei accontentare del Lenovo se riesco in qualche modo a metterci le mani sopra. La differenza di prezzo non è da poco (:

Capito (:

Grazie mille, farò i miei conti e valuterò l'offerta migliore. Il Samsung ativ book 8 sembra proprio un gioiellino ma credo mi potrei accontentare del Lenovo se riesco in qualche modo a metterci le mani sopra. La differenza di prezzo non è da poco (:
Io ho l'ativ book ed è un gran bel portatile.. In alternativa c'è il chronos 7 che è identico al l'ativ book 8,cambia solo il colore e non ha la possibilità di essere portato a 16gb ma solo a 12gb e costa 1200 euro online..

Io ho l'ativ book ed è un gran bel portatile.. In alternativa c'è il chronos 7 che è identico al l'ativ book 8,cambia solo il colore e non ha la possibilità di essere portato a 16gb ma solo a 12gb e costa 1200 euro online..

Uhm, interessante anche il chronos 7, dalle recensioni che ho trovato online sembra essere ottimo. Non riesco a trovarlo per meno di 1350 però :O

Vero… ma con la garanzia come la metto? Potrò comunque rivolgermi all'assistenza anche se il modello non è commercializzato in Italia?

Se il laptop è commercializzato in Italia, esso gode della garanzia internazionale :sisi:
Acquistandolo dalla Germania puoi, in caso di guasto, aprire la pratica di riparazione in Italia ;)

Se il laptop è commercializzato in Italia, esso gode della garanzia internazionale :sisi:
Acquistandolo dalla Germania puoi, in caso di guasto, aprire la pratica di riparazione in Italia ;)
grazie della conferma
allora vai di lenovo senza dubbi, ha ottime prestazioni video a un prezzo onesto

Andrò con il Lenovo allora, lo ordinerò domani stesso da Amazon ;)

Grazie a tutti! Vi farò sapere come mi trovo non appena mi arriva

Andrò con il Lenovo allora, lo ordinerò domani stesso da Amazon ;)

Grazie a tutti! Vi farò sapere come mi trovo non appena mi arriva

se cerchi un po' sul famoso sito di aste lo trovi ad 800 euro, rivenditori tedeschi. Dovrebbe arrivarmi domani (dita incrociate, sicuro arriva pacco vuoto o rotto :vv:), credo abbia un graffietto sulla parte posteriore, quindi 200 euro in meno sul prezzo.. Lenovo copre un anno di garanzia, il venditore dovrebbe coprire l'altro. Tuttavia spedirlo in germania non so quanto comodo ed economico sia. Puoi estendere la garanzia online. Fonte: servizio clienti Lenovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro