Acquisto di un portatile con budget 370€

Pubblicità

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
44
Salve a tutti, volevo chiedere quale portatile mi conviene acquistare per 370€,gli utilizzi sono: scuola,programmazione e qualche giochino non dispiace

Ciao :)

370 euro sono pochi.
Considera che un portatile costa di più di un pc fisso ed ha meno prestazioni.

eh lo so... ma purtroppo il mio budget massimo è questo...alla fine l'utilizzo principale è quello scolastico (word,gimp,visual studio e qualsiasi altro programma inerente alla programmazione).
ho visto dei portatili i3 a circa quel prezzo ma volevo sapere qual'era il portatile migliore che si possa comprare con 370€

Ciao, il massimo a cui puoi puntare in quella fascia di prezzo è un i3 che più che sufficente per quello che ci devi fare.Ti mando il link in privato perchè non ricordo se si possono o meno mettere link che indirizzino agli shop. Asus P2520LA-XO0519D costa 317€ ed è freedos. I soldi risparmiati potresti investirli in un ssd, il tuo tempo ne verrebbe senz' altro avvantiaggiato :). Per giocare fa abbastanza pietà però si può comunque, ottimizzando tutto a dovere, giocare decentemente, sottointeso tutto al minimo o anche meno :') .
In primis visto che userai la ram del portatile ti consiglio di prendere un secondo banco da 4 gb per sfruttare il dual channel. Secondo: questi sono dei link che troverai senz'altro utili: https://www.youtube.com/watch?v=BZG50Nm5sOM (questo spremerà ogni goccia di performance dalla tua "gpu"). in questo canale troverai diverse guide su come migliorare la tua performance in vari titoli. Se sei un po' pigro puoi sempre usare un software che fa tutto al posto tuo (ovviamente il numero di titoli è limitato) https://www.youtube.com/user/Ragnos1997.(ti consiglio di acquistare la versione premium costa poco, sempre se sei pigro ovviamente).

Il portatile segnalato da @foto96 è perfetto per il tuo budget (a meno che non vai sull'usato). Per giocare temo sia difficile. A meno che non vai di giochi moooooolto leggeri. La scheda video integrata non fa miracoli :sisi:

Pubblicità
Pubblicità