Acquisto di un home theater 5.1 / 2.1

Pubblicità

Raianxful

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
nessuno sa aiutarmi ? cmq non so se puo essere utile ma la distanza dalla tv al muro sono 2.40 m , girando su internet ho trovato diverse discussioni ma tutti ormai datate 2013/2014 quindi sono molto indeciso non sapendo quasi nulla su questo tipo di cose

2013/2014? Avessi detto 99/2000 :asd:

Praticamente il più grosso salto fatto è stato nel 2007 con le codifiche hd e le porte hdmi, poi orpelli progressivamente sempre meno utili.

Comunque ci sono discussioni, anche di quest'anno, in cui si spiega perchè quei cosi preassemblati solo soldi buttati.

2013/2014? Avessi detto 99/2000 :asd:

Praticamente il più grosso salto fatto è stato nel 2007 con le codifiche hd e le porte hdmi, poi orpelli progressivamente sempre meno utili.

Comunque ci sono discussioni, anche di quest'anno, in cui si spiega perchè quei cosi preassemblati solo soldi buttati.

ripeto non essendo esperto sono venuto apposta in questo forum per farmi qualche idea , scartando i pre assemblati con il mio budget cosa mi consiglieresti ??

Gli home theatre di qualità costano e sopratutto i sintoamplificatori.
Nei kit preassemblati ci sono sinto da 5 watt che non fanno pena, di più.
Io ti direi di alzare il budget a 300-350 e prenderti un sinto sui 220 euro e due casse piccole con il resto del budget, magari anche usati così sali di qualità davvero molto
Ho visto fin troppa gente buttare 250 300 euro con kit che dopo 1 settimana devono buttare.

- - - Updated - - -

Con poco riesci a prenderti lo yamaha rx377 e l onkyo nr535, ti danno un piccolo spiraglio di qualità.
Come casse magari puoi vedere le heco victa 201 o le indiana line nota 240.
L unico tuo problema è il subwoofer, quelli che scendono bene costano dai 400 euro a salire, sui 200 trovi porcherie e sotto quella cifra non ci pensare neanche.

Gli home theatre di qualità costano e sopratutto i sintoamplificatori.
Nei kit preassemblati ci sono sinto da 5 watt che non fanno pena, di più.
Io ti direi di alzare il budget a 300-350 e prenderti un sinto sui 220 euro e due casse piccole con il resto del budget, magari anche usati così sali di qualità davvero molto
Ho visto fin troppa gente buttare 250 300 euro con kit che dopo 1 settimana devono buttare.

- - - Updated - - -

Con poco riesci a prenderti lo yamaha rx377 e l onkyo nr535, ti danno un piccolo spiraglio di qualità.
Come casse magari puoi vedere le heco victa 201 o le indiana line nota 240.
L unico tuo problema è il subwoofer, quelli che scendono bene costano dai 400 euro a salire, sui 200 trovi porcherie e sotto quella cifra non ci pensare neanche.

non riesco ad arrivare a quelle cifre purtroppo , quindi o mi accontento di un preassemblato o lascio perdere ? ah ho anche una soudbar philips htl2160 dolby 2.1 , per farti capire mi accontenterei comunque di poco [h=1][/h]

Ultima modifica:
Se sei interessato soltanto a migliore un pò la situazione rispetto l audio della tv può anche andare bene un kit.
Magari meglio un 2.1, con quella cifra un 5.1 avresti solo dei giocattoli.

Se sei interessato soltanto a migliore un pò la situazione rispetto l audio della tv può anche andare bene un kit.
Magari meglio un 2.1, con quella cifra un 5.1 avresti solo dei giocattoli.

esatto vorrei qualcosa di meglio dell'audio della tv , con quella cifra cosa mi consigli ??

Purtroppo non so cosa consigliarti come kit.
L unico che sapevo come preassemblato buono è quello del denon però non so il costo.

Secondo me fai prima ad aspettare, anche anni come ho fatto io, e fare pochi acquisti ma buoni e duraturi, finali e diffusori durano 20 o 30 anni come ridere. L'alternativa potrebbe essere l'acquisto di una coppia di casse stereo amplificate, ne trovi di onestissime su amazon o su thoman.de.

Secondo me fai prima ad aspettare, anche anni come ho fatto io, e fare pochi acquisti ma buoni e duraturi, finali e diffusori durano 20 o 30 anni come ridere. L'alternativa potrebbe essere l'acquisto di una coppia di casse stereo amplificate, ne trovi di onestissime su amazon o su thoman.de.

le migliori per il budget che ho quali sono secondo te , diciamo che posso arrivare a 300 euro

le migliori per il budget che ho quali sono secondo te , diciamo che posso arrivare a 300 euro
Mmmmm, io in realtà parlavo di roba più economica, con 300 euro ci viene un sintoamplificatore economico, non hai proprio delle casse da collegare?
Con 2-300 euro hai un'ampia selezione di casse amplificate due vie o monitor studio semiprofessionali, da roba più cinese tipo behringer o samson o edifier o empire o più di marca come RCF, Yamaha e simili
Sul modello specifico però non saprei, dovresti cercare qualche recensione ma ce ne sono poch in giro.

Mmmmm, io in realtà parlavo di roba più economica, con 300 euro ci viene un sintoamplificatore economico, non hai proprio delle casse da collegare?
Con 2-300 euro hai un'ampia selezione di casse amplificate due vie o monitor studio semiprofessionali, da roba più cinese tipo behringer o samson o edifier o empire o più di marca come RCF, Yamaha e simili
Sul modello specifico però non saprei, dovresti cercare qualche recensione ma ce ne sono poch in giro.

no è la prima volta che mi cimento in questo campo quindi casse non ne ho propio ..
come sintoamplificatore avevo visto questo della pioneer : Pioneer VSX-329-K Sintoamplificatore AV 5.1 Canali 3D, 4K, Nero: Amazon.it: Elettronica pero anche prendendo questo che rientra nel budget poi con 100 euro non penso di trovare delle buone casse

come casse ho facendo un giretto ho visto queste delle edifier che non sembrano male : Edifier R1280T Attive Minispeaker: Amazon.it: Elettronica

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro