Acquisto di un hard disk

Pubblicità

metalfox89

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
salve raga ... per natale vorrei farmi un regalo ... ovvero vorrei acquistare un hard disk interno da sostituire a quello attuale , ormai obsoleto un maxtor da 160 Gb . Premettendo ke il mio "traguardo " è una spesa nn superiore a 70/90 euro desidero tanto riuscire a comprare un hard disk non minore di 500 giga(magari se conviene cn qualke spiccioletto in + anke di 1TB) . In un negozio vicino ho trovato proprio un hard disk da 500 Gb a soli 65 euro (senza però conoscere marca e modello buffer e velocità di rotazione ) .... per cui prima di fare l acquisto vorrei un vostro parere e consiglio .... Purtroppo sn molto pignolo su qst cose per cui cerco il massimo delle prestazioni entro il badget da me in possesso.... sapreste per cui indicarmi qualke buon hard disk ??NATURALMENTE escludendo i raptor di WD avevo pensato ad un maxtor ma purtroppo sui siti ufficiali nn rilasciano mai i prezzi ....o magari sn io ke nn vedo :boh: ... qualkuno di voi ha qualke parere ed opinioni da darmi ? grazie mille ....:inchino: ....

Uno buono è il Seagate Barracuda da 500 GB, 7200 rpm 32MB (57€).
Da 1 TB c'è il Samsung Spinpoint F1 7200rpm 32MB (99€)

grazie mille per la risp .... terrò sicuramente in considerazione qst tue scelte ! ...Sapresti dirmi però cm potrei fare per avere proprio uno di quei modelli ke hai indicato tu ? ... sai io sn abituato a fare qst tipi di compere da megastore tipo PC-CITY ... ma spesso nn si trovano modelli ke desideri veramente .... dovrei prenotarli in qualke mod giusto?

Personalmente, non andrei nei megastore. Magari costa di meno che in un negozietto di computer, ma lì ti darebbero più retta se si guastasse qualcosa (non mi riferisco solo ai dischi rigidi).
Mi ricordo che il mio primo computer era un preassemblato. L'avevo attaccato al monitor, ma la risoluzione della scheda era troppo diversa e il monitor non riusciva a visualizzare nulla. Lo riporto indietro e gli espongo il problema, pensando che avrebbero corretto l'impostazione usando un altro monitor, invece il tizio scemo risponde che avrebbe cambiato la scheda madre! (cosa c'entra non so, dato che il messaggio del monitor era chiarissimo!

Ricordi a parte, per me faresti meglio a ordinare i pezzi da un negozio, sia vero che su internet, piuttosto che in un megastore.

eggià nn me ne parlare ... ho avuto ankio qst brutta esperienza con una scheda video ....! grazie mille per il prezioso consiglio ... di sicuro lo seguirò ! grazie ankora!

Evita il più possibile il Samsung: in giro ce ne sono troppi fallati e anche a me ne è capitato uno.
Per 90 euro più spese di spedizione, su Internet si trovano anche dei WD da 1 TB.

Nuovo argomento

Buon giorno raga ... grazie dei consigli;), ho deciso di scrivere nello stesso post per non aprirne un altro inutilmente e fare confusione inutile (trattandosi dell analogo argomento ) ma spero mi rispondiate .....per quanto riguarda l hard disk alla fine ho mollato il pensiero su il samsung che effettivamente è mal riuscito in quanto da molti problemi di affidabilità.... piuttosto spendendo qualke euro in più mi regalato un bel SEAGATE BARRACUDA 7200.11 (i nuovi modelli comprendenti di tecnologia di scrittura perpendicolare) e non poteva mancare la quantità di 1TERA .... Sono contento di questo mio acquisto ma sarei felice di sapere le vostre impressioni ed opinioni su questo HDD.

Ho fatto un test prestazionale con HDD TUNE e ne ho fatto una screenshoot ... eccola:
y8jeewtlx4y3thcmv7.jpg

RAGA cosa ne pensate ??
Inoltre ultimamente mi sta stuzzicando l idea di fare un sistema RAID 0 .... ovviamente acquisterei un HHD identico al BARRACUDA sopra citato .... il problema però sorge dalla mia MOBO ... ovvero una semplice asus P5K-SE ... ke può fare RAID solo tra HHD interno ed uno esterno , e a me sta cosa nn piace affatto :doh: per cui dovrei mettere in preventivo l acquisto di una MOBO:cav: ... più efficiente (sopratutto per l overclok ke ho apportato al mio sistema).

Il consiglio ke vi kiedo stavolta è :

-Innanzitutto mi conviene spendere questi soldi per effettuare RAID 0 tra questi HHD in particolare ???? ( 2 x Seagate Barracuda SATA 3.0Gb/s1TBST31000340AS)

-In caso positivo , quale mobo mi consigliate di acquistare per poter sfruttare appieno il raid e soprattutto affidabilità anke nell overclok ??(purtroppo nn dispongo di un elevato budget , ma se la mobo fosse già migliore della mia attuale nn mi dispiacerebbe affatto :asd:)

PS: ( per info sulla mia configurazione hardware consultate il profilo affianco ;) )

________

Tralasciando per un momento il discorso RAID se per voi nn conviene fare tutte queste spese avrei pensato di aggiornare la mia sk Video (geforce 8600 gt) vorrei qualcosa di più prestazionale ... ma sempre con costi accessibili e ragionevoli ..... sarei disposto a mollare anke la nVidia per la ATI :ok: ... QUALE MI CONSIGLIATE ?

RAGA GRAZIE ANTICIPATAMENTE ... E SCUSATEMI SE CONFONDO LE IDEE CON TUTTE STE DOMANDE :( .... MA SO KE SOLO A VOI POSSO AFFIDARMI .... GRAZIE MILLE .... AUGURO INOLTRE UN FELICE ANNO A TUTTI VOI !!!! A PRESTO

Ultima modifica da un moderatore:
Perché scrivi in grassetto?
Per il raid non è necessario utilizzare un hard disk uguale, anche perché in genere i Terabyte di altre marche sono più prestanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro