Acquisto di MP3 e riproduzione su più supporti

Pubblicità

Kero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,

data la normativa vigente della SIAE riguardo alla copia privata, ho voluto approfondire in che modo venditori di musica online, come Apple tramite iTunes e IBS, permettano o meno di avere più copie di uno stesso file musicale in dispositivi diversi.

Per Apple, su Termini e Condizioni, iTUNES STORE - TERMINI E CONDIZIONI, nella sezione regole d'uso, viene esplicitamente detto che è possibile avere fino a 5 copie riproducibili su dispositivi diversi di un brano acquistato e scaricato presso il loro store; inoltre, esplicitano che è possibile masterizzare una lista di canzoni fino a sette volte, tutto ciò ovviamente solo a scopi personali e non commerciali, e a fini di backup.

Per IBS, al link http://www.ibs.it/hlp/hlpfaq.asp#e2, viene riportato
"Libertà di utilizzo: DRM free.
Non vi è nessun limite alla possibilità di trasferire i file tra PC, lettori portatili e altri strumenti utilizzati per l’ascolto. Infatti i file acquistati su IBS sono privi di sistemi di protezione (i cosiddetti DRM).
Resta l’obbligo di farne un uso privato, di non commercializzare le registrazioni e di riprodurle solo per il numero di volte strettamente necessario alla loro fruizione."

Dunque, ciò che vorrei sapere è se la norma della Siae è o meno in conflitto con le condizione dei due venditori sopra citati.

Ringrazio per la risposta di chiunque.

P.S.: spero solo di non avere sbagliato sezione, tuttavia mi sembrava la più appropriata

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro