Salve,
devo sostituire un Asus CG8270-ITRE20 (qui le specifiche)
www.wmepoint.com
Ha funzionato benissimo (salvo due dischi solidi saltati, ma era veramente molto sollecitato) e ho potuto aggiornarlo senza difficoltà; adesso non può più passare a windows11 e comunque dopo quasi 12 anni ha fatto capire, facendo saltare uno dei due dischi dodicenni d'archiviazione interna, che è ora di andare in pensione, restando come riserva per le emergenze. Non vale la pena ammodernarlo per i due anni di vita previsti di windows 10.
A me serve per:
- navigare online e visualizzare filmati in podcast (non per videogiochi o simili)
- programmi classici (libre Office ecc)
- audio musicali e programmi connessi (registrazione e lavorazione file audio)
- creazione siti web semplici (uso website X5 di incomedia)
- dettatura (Dragon), questo mi interessa molto.
- posta (Thunderbird)
In pratica vorrei qualcosa che nel tempo non abbia problemi di memoria o di processore, così come non li ha avuti quello in via di pensionamento (e che francamente mi dispiace abbandonare, pensando al tempo che dovrò impiegare per ricaricare e personalizzare tutti i programmi sul nuovo computer).
Non so se sia possibile anche avere buone prestazioni energetiche o se un funzionamento di qualità sia incompatibile con consumi limitati (va praticamente tutto il giorno dal mattino alla sera).
Mi va bene che mi diciate anche solo quali caratteristiche debba avere per avere certezza che possa rispondere alle necessità elencate (memoria espandibile, processore in grado - nei limiti di una previsione ovviamente - di reggere agli sviluppi futuri ecc), così da poterle individuare nei vari modelli.
Non so se basta quello che ho detto o se servono altri elementi.
Grazie per la collaborazione
devo sostituire un Asus CG8270-ITRE20 (qui le specifiche)
ASUS CG CG8270-ITRE20 PC Intel® Core™ i7 di terza generazione i7-3770 16 GB DDR3-SDRAM 2000 GB Tower Nero Windows 7 Home Premium
ASUS CG CG8270-ITRE20 PC Intel® Core™ i7 di terza generazione i7-3770 16 GB DDR3-SDRAM 2000 GB Tower Nero Windows 7 Home Premium
A me serve per:
- navigare online e visualizzare filmati in podcast (non per videogiochi o simili)
- programmi classici (libre Office ecc)
- audio musicali e programmi connessi (registrazione e lavorazione file audio)
- creazione siti web semplici (uso website X5 di incomedia)
- dettatura (Dragon), questo mi interessa molto.
- posta (Thunderbird)
In pratica vorrei qualcosa che nel tempo non abbia problemi di memoria o di processore, così come non li ha avuti quello in via di pensionamento (e che francamente mi dispiace abbandonare, pensando al tempo che dovrò impiegare per ricaricare e personalizzare tutti i programmi sul nuovo computer).
Non so se sia possibile anche avere buone prestazioni energetiche o se un funzionamento di qualità sia incompatibile con consumi limitati (va praticamente tutto il giorno dal mattino alla sera).
Mi va bene che mi diciate anche solo quali caratteristiche debba avere per avere certezza che possa rispondere alle necessità elencate (memoria espandibile, processore in grado - nei limiti di una previsione ovviamente - di reggere agli sviluppi futuri ecc), così da poterle individuare nei vari modelli.
Non so se basta quello che ho detto o se servono altri elementi.
Grazie per la collaborazione