Beato Angelico
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Salve a tutti
Ho intenzione di comprare un Dell Venue 11 Pro, purtroppo ho trovato alcune difficoltà nell'avere le informazioni che cercavo sia nel sito, sia nell chat di assistenza Dell.
Veniamo subito al punto: per me è indispensabile che il tablet disponga di un modem cellulare per andare online anche in assenza di una rete wireless e quindi poter essere sempre connesso.
Fino alla settimana scorsa ero riuscito a trovare un Venue 11 Pro con queste caratteristiche solo nella sezione "per il lavoro" del sito Dell italia (Codice E-Value CA002TV11P9EMEAMB), in cui è ben specificato che il tablet è "3G ready" e nelle opzioni di personalizzazione dice chiaramente che è inclusa una "Scheda a banda larga mobile Dell Wireless 5570E (3G/HSPA+)".
Ieri sono capitato per puro caso nella sotto-sezione "offerte Dell", all'interno della sezione "utenti privati" del sito Dell Italia, e lì ho trovato un Venue 11 Pro (Codice E-Value CNV1M02) al prezzo di 559 (iva inclusa) non presente nella pagina di selezione dei Venue 11 per privati. La cosa interessante è che nella descrizione dice che "E dotato di wi-fi e modem cellulare" anche se nelle specifiche sottostanti non ne fa menzione. Proseguendo per l'acquisto e arrivando al carrello, nei dettagli si può leggere che è dotato di "Soluzione a banda larga mobile Dell NetReady (HSPA+) con scheda SIM O2".
Le mie domande sono:
1)nel modello per privati è possibile utilizzare un'altra scheda SIM al posto di quella della O2 (che ha tariffe particolarmente costose) o ci sono dei blocchi hardware o software?
2)che differenze ci sono tra la scheda Dell NetReady (HSPA+) e la Dell Wireless 5570E (3G/HSPA+)?
3)nel caso volessi comprare il modello per le aziende, posso farlo pur non avendo una partita iva?
4)possibile che il sito di un'azienda importante come la Dell sia così dispersivo e poco chiaro su una caratteristica importante come questa? Possibile che abbia avuto tre risposte discordanti tra loro da tre diversi operatori della chat Dell?
Concludo dicendo che il prodotto è molto interessante ma per un privato è davvero un'odissea provare a comprarlo, e non sono il solo ad avere avuto questi problemi a giudicare dai vari forum che ho visitato (italiani e stranieri).
Grazie mille per l'aiuto
Ho intenzione di comprare un Dell Venue 11 Pro, purtroppo ho trovato alcune difficoltà nell'avere le informazioni che cercavo sia nel sito, sia nell chat di assistenza Dell.
Veniamo subito al punto: per me è indispensabile che il tablet disponga di un modem cellulare per andare online anche in assenza di una rete wireless e quindi poter essere sempre connesso.
Fino alla settimana scorsa ero riuscito a trovare un Venue 11 Pro con queste caratteristiche solo nella sezione "per il lavoro" del sito Dell italia (Codice E-Value CA002TV11P9EMEAMB), in cui è ben specificato che il tablet è "3G ready" e nelle opzioni di personalizzazione dice chiaramente che è inclusa una "Scheda a banda larga mobile Dell Wireless 5570E (3G/HSPA+)".
Ieri sono capitato per puro caso nella sotto-sezione "offerte Dell", all'interno della sezione "utenti privati" del sito Dell Italia, e lì ho trovato un Venue 11 Pro (Codice E-Value CNV1M02) al prezzo di 559 (iva inclusa) non presente nella pagina di selezione dei Venue 11 per privati. La cosa interessante è che nella descrizione dice che "E dotato di wi-fi e modem cellulare" anche se nelle specifiche sottostanti non ne fa menzione. Proseguendo per l'acquisto e arrivando al carrello, nei dettagli si può leggere che è dotato di "Soluzione a banda larga mobile Dell NetReady (HSPA+) con scheda SIM O2".
Le mie domande sono:
1)nel modello per privati è possibile utilizzare un'altra scheda SIM al posto di quella della O2 (che ha tariffe particolarmente costose) o ci sono dei blocchi hardware o software?
2)che differenze ci sono tra la scheda Dell NetReady (HSPA+) e la Dell Wireless 5570E (3G/HSPA+)?
3)nel caso volessi comprare il modello per le aziende, posso farlo pur non avendo una partita iva?
4)possibile che il sito di un'azienda importante come la Dell sia così dispersivo e poco chiaro su una caratteristica importante come questa? Possibile che abbia avuto tre risposte discordanti tra loro da tre diversi operatori della chat Dell?
Concludo dicendo che il prodotto è molto interessante ma per un privato è davvero un'odissea provare a comprarlo, e non sono il solo ad avere avuto questi problemi a giudicare dai vari forum che ho visitato (italiani e stranieri).
Grazie mille per l'aiuto