DOMANDA ACQUISTO DELL PRECISION M4700???? DUBBI...

Pubblicità

Ingegnere87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno,
sono intenzionato ad acquistare un dell precision m4700 che monta una scheda video NVIDIA QUADRO K1000M da 2GB.
Ho contattato il servisio clienti tramite chat ma "non mi capiva tanto" (forse non era italiano).

Il mio bubbio è questo:
POSSO USARE QUESTA WORKSTATION ANCHE PER GAMING???

Perchè so già che questa è per editing e progettazione 3D etc... ma molti mi hanno detto che per il gaming non va bene e mi hanno detto di prendere un ispiron 17 o un alienware m17 (che è fatto per il gaming).
Però io uso molto la programmazione 3D e altri programmi come Nastran-Patran-Fluent-Catia o SolidWork's-Matlab etc.. e gioco a Crysis-Assasin Creed-Residet Evil etc... e non capisco perchè con il dell precision che monta una super scheda video, dovrei avere problemi a giocare a questi giochi.

Spero mi togliate questo dubbio così posso acquistare tranquillamente.
Grazie

ciao

non capisco perchè con il dell precision che monta una super scheda video

una quadro/firepro sono schede progettate appositamente per il calcolo in parallelo, non per la grafica dei giochi ,per quello non con tutte le quadro puoi giocare, inoltre la k1000m è la fascia più bassa

da notebookcheck NVIDIA Quadro K1000M - NotebookCheck.net Tech

è un pò scarsina, in basse risoluzioni ci puoi anche giocare, ma non di più

un ispiror 17 r con i7 e una g660m (non amd perchè le open cl non sono supportate da quasi nessun programma finora) o superiore sarebbe la via di mezzo, i cuda core della scheda aiuterebbero comunque per il 3D (anche se comunque c'è più carico sul processore, quindi ti consiglio di puntare su un i7 non entry level), ma potresti anche giocare
l'alienware sinceramente non ha molto senso, ottimo schermo, ma è progettato per il gaming e oltre ad essere tamarro costa parecchio

Buongiorno,
sono intenzionato ad acquistare un dell precision m4700 che monta una scheda video NVIDIA QUADRO K1000M da 2GB.
Ho contattato il servisio clienti tramite chat ma "non mi capiva tanto" (forse non era italiano).

Il mio bubbio è questo:
POSSO USARE QUESTA WORKSTATION ANCHE PER GAMING???

Perchè so già che questa è per editing e progettazione 3D etc... ma molti mi hanno detto che per il gaming non va bene e mi hanno detto di prendere un ispiron 17 o un alienware m17 (che è fatto per il gaming).
Però io uso molto la programmazione 3D e altri programmi come Nastran-Patran-Fluent-Catia o SolidWork's-Matlab etc.. e gioco a Crysis-Assasin Creed-Residet Evil etc... e non capisco perchè con il dell precision che monta una super scheda video, dovrei avere problemi a giocare a questi giochi.

Spero mi togliate questo dubbio così posso acquistare tranquillamente.
Grazie

NON COMPRARE ASSOLUTAMENTE QUEL PORTATILE!!!

Il monitor che monta fa pena!!!
L'ho comprato circa due mesi fa, appena arrivato, lo accendo e noto che il monitor, sui colori monocromatici, presenta delle fastidiosissime strisce di pixel verticali, con un po' di fatica, cerco in giro in rete e scopro che non sono l'unico ad avere un monitor con questo problema, ed è proprio il modello del monitor che monta quel portatile ad essere difettoso, da quel che scopro, capisco che è stato progettato male.
Chiamo la Dell per farmelo sostituire e per poco non finisco a fare la guerra con avvocati, poiché avendolo comprato con la partita iva, non avevo il diritto di recesso se non per cause di malfunzionamento, ma quel "difetto" non è un malfunzionamento ma risultato di una progettazione fatta con i piedi. Alla fine si decidono di cambiarlo, a spese loro, con un altro modello. Ho preso il Precision M6700, anche li il monitor non è il massimo, ma comunque di migliore qualità.
Ricordati che quei portatili non sono per il gaming ma per lavoro, infatti è per quello che l'ho preso. A livello di qualità dei materiali è fenomenale, un assemblaggio fatto davvero con cura, ma comunque sia ripeto che non sono pc per gaming. Ho installato un gioco, "THE CAVE", un gioco fesso insomma, con settaggi al massimo avevo difficoltà a reggere i 30fps...
Se vuoi un portatile da gaming, compra un Asus G74sx, quello che ho io in firma (so pieno di portatili :vv:) E' un portatile fenomenale! Non dare retta a chi ti dice che fanno rumore e scaldano troppo, NON E' VERO, altrimenti non starebbe in mezzo ai R.O.G! Il mio Asus è silenzioso e anche con BF3, con impostazioni medio alti, non si smuove più di tanto. A differenza delle schede video dei pc fissi che diventano come trattori.
Spero di aver salvato in tempo un'anima innocente :asd:

- - - Updated - - -

PS:

Oltretutto il 1920x1080 su un 15" è davvero una cazzata, non si vede un beneamato...
mal di testa assicurati, fidati, tutta esperienza.

Ultima modifica da un moderatore:

L'ho comprato circa due mesi fa, appena arrivato, lo accendo e noto che il monitor, sui colori monocromatici, presenta delle fastidiosissime strisce di pixel verticali, con un po' di fatica, cerco in giro in rete e scopro che non sono l'unico ad avere un monitor con questo problema, ed è proprio il modello del monitor che monta quel portatile ad essere difettoso, da quel che scopro, capisco che è stato progettato male.
Chiamo la Dell per farmelo sostituire e per poco non finisco a fare la guerra con avvocati, poiché avendolo comprato con la partita iva, non avevo il diritto di recesso se non per cause di malfunzionamento, ma quel "difetto" non è un malfunzionamento ma risultato di una progettazione fatta con i piedi. Alla fine si decidono di cambiarlo, a spese loro, con un altro modello. Ho preso il Precision M6700, anche li il monitor non è il massimo, ma comunque di migliore qualità.
Ricordati che quei portatili non sono per il gaming ma per lavoro, infatti è per quello che l'ho preso. A livello di qualità dei materiali è fenomenale, un assemblaggio fatto davvero con cura, ma comunque sia ripeto che non sono pc per gaming. Ho installato un gioco, "THE CAVE", un gioco fesso insomma, con settaggi al massimo avevo difficoltà a reggere i 30fps...
Se vuoi un portatile da gaming, compra un Asus G74sx, quello che ho io in firma (so pieno di portatili :vv:) E' un portatile fenomenale! Non dare retta a chi ti dice che fanno rumore e scaldano troppo, NON E' VERO, altrimenti non starebbe in mezzo ai R.O.G! Il mio Asus è silenzioso e anche con BF3, con impostazioni medio alti, non si smuove più di tanto. A differenza delle schede video dei pc fissi che diventano come trattori.

- - - Updated - - -

PS:

Oltretutto il 1920x1080 su un 15" è davvero una cazzata, non si vede un beneamato...

:PCfury: TU HAI AVUTO PROBLEMI CON IL DELL PRECISION M4700????!!! MA SUL SITO NELL'ORDINE C'è LA GARANZIA PER LO SCHERMO CON 0 PIXEL DIFETTOSI..
ALLORA NON LO PRENDO PIU'!!!!!!!

E L'INSPIRON 17R COM'E' SECONDO TE??? (ANCHE SE PERSONALMENTE NON MI PIACE TANTO PER L'HD A 5400RPM)

IO SINCERAMENTE ASPETTAVO DI COMPRARE L'ASUS G75!!! MA NON RIESCO A TROVARLO ANCORA IN ITALIA!!!

- - - Updated - - -

mi correggo...ho trovato l'asus che volevo...che ne pensi???

[h=3]SCHEDA TECNICA[/h][h=4]Generale[/h]Tipo prodottoNotebook Asus
[h=4]Memoria principale[/h]Ram (mb)16384
Frequenza di base (Mhz)1600
TecnologiaDDR3 SODIMM
[h=4]Grafica[/h]Marca Chipset Scheda VideoNvidia®
Scheda videoGeForce GTX 670XM
Memoria grafica (MB)3072
[h=4]Display[/h]Dimensioni dello schermo17.3
RisoluzioneFull HD
RetroilluminazioneLED
[h=4]Processore[/h]Marca del processoreIntel®
Modello del processoreCore™ i7
Numero di processore3630QM
[h=4]Disco rigido[/h]Capacità Hard Disk750
RPM ( Velocità di rotazione) 7200
[h=4]Multimedia[/h]CasseAltec Lansing speaker
Webcam2 MP
[h=4]Connettività[/h]WLAN802.11n
Ethernet10/100/1000 MBit/s
[h=4]Connessioni[/h]Interfaccia HDMI
Interfaccia VGA/ D-Sub
USB 2.0no
USB 3.04
[h=4]Sistema operativo[/h]Versione sistema operativoWindows 8
[h=4]Alimentazione[/h]Tipo di batteria8 Celle
[h=4]Misure[/h]Altezza5.2 cm
Larghezza41.5 cm
Profondità32 cm
Peso4.3 Kg
ColoreNero

:PCfury: TU HAI AVUTO PROBLEMI CON IL DELL PRECISION M4700????!!! MA SUL SITO NELL'ORDINE C'è LA GARANZIA PER LO SCHERMO CON 0 PIXEL DIFETTOSI..
ALLORA NON LO PRENDO PIU'!!!!!!!

E L'INSPIRON 17R COM'E' SECONDO TE??? (ANCHE SE PERSONALMENTE NON MI PIACE TANTO PER L'HD A 5400RPM)

IO SINCERAMENTE ASPETTAVO DI COMPRARE L'ASUS G75!!! MA NON RIESCO A TROVARLO ANCORA IN ITALIA!!!

- - - Updated - - -

mi correggo...ho trovato l'asus che volevo...che ne pensi???

SCHEDA TECNICA

Generale

Tipo prodottoNotebook Asus
Memoria principale

Ram (mb)16384
Frequenza di base (Mhz)1600
TecnologiaDDR3 SODIMM
Grafica

Marca Chipset Scheda VideoNvidia®
Scheda videoGeForce GTX 670XM
Memoria grafica (MB)3072
Display

Dimensioni dello schermo17.3
RisoluzioneFull HD
RetroilluminazioneLED
Processore

Marca del processoreIntel®
Modello del processoreCore™ i7
Numero di processore3630QM
Disco rigido

Capacità Hard Disk750
RPM ( Velocità di rotazione) 7200
Multimedia

CasseAltec Lansing speaker
Webcam2 MP
Connettività

WLAN802.11n
Ethernet10/100/1000 MBit/s
Connessioni

Interfaccia HDMI
Interfaccia VGA/ D-Sub
USB 2.0no
USB 3.04
Sistema operativo

Versione sistema operativoWindows 8
Alimentazione

Tipo di batteria8 Celle
Misure

Altezza5.2 cm
Larghezza41.5 cm
Profondità32 cm
Peso4.3 Kg
ColoreNero

Si, nella garanzia c'è la sostituzione del monitor con pixel difettosi, ma il fatto è che per loro quel monitor non è difettoso, in effetti non lo è. E' stato solo progettato male, ecco il perché si vedono strisce su sfondi monocromatici.
Per quanto riguarda il G75 io te lo sconsiglio, nonostante monti una scheda video più recente, da quel che ho capito, è 15% meno prestante della scheda video che monta il mio, cioè la Gtx 560m. Ed è una percentuale che in certi casi fa la differenza. Il mio Asus, oltretutto, l'ho provato anche con Archicad, e non mi ha mai dato nessun problema, in quanto a editing, solitamente uso Magix Video Deluxe ed anche con quest'ultimo si comporta egregiamente, così come con Photoshop cs4. Secondo me, se non vuoi il Precision m6700, con il quale sicuramente non ci giocherai, però è una bestia di portatile per lavoro. L'Asus G74SX è un'ottima soluzione. Se eri di Roma ti vendevo il mio :lol: in condizioni immacolate, visto che mi sono preso il fisso per gaming, con la Gtx 690, e visto che per lavoro ho l'M6700 Precision, l'asus è di troppo :sisi:

Ho speso più soldi nei computer che nella macchina :rock:

Si, nella garanzia c'è la sostituzione del monitor con pixel difettosi, ma il fatto è che per loro quel monitor non è difettoso, in effetti non lo è. E' stato solo progettato con il culo, scusami il termine, ecco il perché si vedono strisce su sfondi monocromatici.
Per quanto riguarda il G75 io te lo sconsiglio, nonostante monti una scheda video più recente, da quel che ho capito, è 15% meno prestante della scheda video che monta il mio, cioè la Gtx 560m. Ed è una percentuale che in certi casi fa la differenza. Il mio Asus, oltretutto, l'ho provato anche con Archicad, e non mi ha mai dato nessun problema, in quanto a editing, solitamente uso Magix Video Deluxe ed anche con quest'ultimo si comporta egregiamente, così come con Photoshop cs4. Secondo me, se non vuoi il Precision m6700, con il quale sicuramente non ci giocherai, però è una bestia di portatile per lavoro. L'Asus G74SX è un'ottima soluzione. Se eri di Roma ti vendevo il mio :lol: in condizioni immacolate, visto che mi sono preso il fisso per gaming, con la Gtx 690, e visto che per lavoro ho l'M6700 Precision, l'asus è di troppo :sisi:

Ho speso più soldi nei computer che nella macchina :rock:

Io l'M6700 lo prenderei volentieri ma costa troppo..io il max era x l'M4700 che già veniva sui 1800.. Mica sai se si può trovare a di meno l'M6700 o se secondo te scenderà il prezzo?

Per quanto rigurda il tuo asus, mi spiace non sono di roma e vorrei un pc nuovo... comunque il tuo ha di più solo l'ssd (che non è poco) però per quanto ne so (e visto su internet) quella scheda video è migliore...:sisi:
Comunque mica sai dirmi dove posso trovare il tuo asus nuovo su internet? se hai un link...ecc...

ps. grazie dei consigli

Io l'M6700 lo prenderei volentieri ma costa troppo..io il max era x l'M4700 che già veniva sui 1800.. Mica sai se si può trovare a di meno l'M6700 o se secondo te scenderà il prezzo?

Per quanto rigurda il tuo asus, mi spiace non sono di roma e vorrei un pc nuovo... comunque il tuo ha di più solo l'ssd (che non è poco) però per quanto ne so (e visto su internet) quella scheda video è migliore...:sisi:
Comunque mica sai dirmi dove posso trovare il tuo asus nuovo su internet? se hai un link...ecc...

ps. grazie dei consigli

Io so che la Gt 560m è il 15% più performante della 670XM, lo lessi su NotebookCheck il confronto se non erro...
Comunque sia su Eprice trovi il g75 a 1600 euro. Invece per comprare il G74 dovresti provare su Ebay o su Amazon.
Io il Precision M6700 lo pagai 2600 euro circa. Lo paghi in base alla configurazione che scegli comunque, ma il prezzo più basso non so qual'è. Comunque sia quella serie della Dell è costosa, è un po' la "Apple" dei windows (anche se danno tanto, costano troppo), non so se mi spiego. Se vuoi un portatile dal costo più basso ma performante allora ti conviene puntare sulla serie ROG dell'Asus, o G74 o G75, la scelta è tua.
In entrambi i casi, sicuramente non troverai il modello con l'SSD, quello l'ho aggiunto io dopo. Il G74 e G75 hanno due slot interni per due dischi rigidi, infatti ho preso l'SSD per il sistema e nel secondo slot ho il 750Gb di serie per l'archivio. Il mio modello oltretutto aveva 8 Gb di ram, fino a 12 l'ho fatto arrivare io acquistando ulteriori banchi.
Quindi, se hai 2600 cucuzze da buttare e vuoi il Precision, prendi l'M6700 e vai tranquillo, è un top qualità, l'assemblaggo e materiali sono da urlo, ma di certo non ci giocherai.
Se invece vuoi un compromesso tra lavoro e gioco e vuoi spendere meno vai di Asus Rog.
Io li ho presi entrambi e ho risolto il problema :lol:

- - - Updated - - -

PS:

Confermo il fatto che l'M4700, almeno nelle prime macchine consegnate, non aveva un display eccezionale. Ora sembra che il problema sia risolto. Certo è che si tratta, comunque, di un compromesso tra una logica di primo piano ed un display molto portatile...

Comperare un M4700 con la NVIDIA K1000M è un po' un controsenso: i Precision sono macchine soprattutto stabili ed espandibili ma non si può risparmiare su di una componente essenziale come la scheda video.

L'Inspirion 17r è una macchina progettata attorno all'accoppiata SSD+HDD gestita dall'Intel Rapid Response Technology. Bisogna dire che, in quella configurazione, il computer viaggia decisamente bene.

Ma per il gaming ci sono solo gli Alienware, inutile girarci attorno...

Confermo il fatto che l'M4700, almeno nelle prime macchine consegnate, non aveva un display eccezionale. Ora sembra che il problema sia risolto. Certo è che si tratta, comunque, di un compromesso tra una logica di primo piano ed un display molto portatile...

Comperare un M4700 con la NVIDIA K1000M è un po' un controsenso: i Precision sono macchine soprattutto stabili ed espandibili ma non si può risparmiare su di una componente essenziale come la scheda video.

L'Inspirion 17r è una macchina progettata attorno all'accoppiata SSD+HDD gestita dall'Intel Rapid Response Technology. Bisogna dire che, in quella configurazione, il computer viaggia decisamente bene.

Ma per il gaming ci sono solo gli Alienware, inutile girarci attorno...

Ora il problema non è risolto per nulla, poiché l'M4700 lo ordinai poco meno di due mesi fa...
Oltretutto per il gaming non ci sono SOLO gli Alienware, il mio di portatile è stato fatto per il gaming, è nel regno dei prodotti ROG e non mi ha mai dato alcun problema con i giochi pesanti, con impostazioni medie.

Ho deciso di prendere questo notebook...ha anche la funzione 3D e mi danno gli occhialini... 4 porte usb 3.0 e lettore blu-ray ed è 17 pollici... e lo ritiro presso il negozio...
avrei preferito come scheda video una gtx 675 o 680 ma non riesco a trovare pc a 1700 euro max..
credo che sia un buon compromesso... che ne dite????

[h=3]Scheda Tecnica[/h]
[TABLE="class: container-fluid, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 50%"] [TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: h, colspan: 2"]CPU[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: v2"]Modello[/TD]
[TD="class: v"]Intel® Core™ i7-3630QM da 2,4GHz a 3,4GHz (con tecnologia Intel Turbo Boost)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: v2"]Tec. Principali[/TD]
[TD="class: v"]Intel Hyper-Threading, Intel Virtualization[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: h, colspan: 2"]Chipset[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: v2"]Modello[/TD]
[TD="class: v"]Intel HM77 Express Chipset[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: h, colspan: 2"]Memoria[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: v2"]n° Banchi[/TD]
[TD="class: v"]4[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: v2"]Capacità[/TD]
[TD="class: v"]16GB (4x4GB)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: v2"]Tipologia[/TD]
[TD="class: v"]SoDDR3 1600 MHz[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: v2"]Espansione Max[/TD]
[TD="class: v"]16 GB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: h, colspan: 2"]Storage[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: v2"]HDD[/TD]
[TD="class: v"]750 GB 2.5" Sata 7200rpm[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: v2"]Masterizzatore[/TD]
[TD="class: v"]Masterizzatore BluRay/Dvd Supermulti[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: v2"]Scrittura[/TD]
[TD="class: v"]CD-R 16x, CD-RW 10x, DVD-R DL 4x, DVD-R 8x, DVD-RW 4x, DVD+R DL 4x, DVD+R 8x, DVD+RW 4x, DVD-RAM 5x, BD-R 2x[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: h, colspan: 2"]Display[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: v2"]Standard[/TD]
[TD="class: v"]17.3" LCD con tecnologia LED, Full-HD 3D 1920x1080 pixel[/TD]
[/TR]
[/TABLE]