DOMANDA Acquisto Del Primo Macbook

Pubblicità

mazzeodalessio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti ragazzi :)

Sono uno studente, studio ingegneria informatica e nella vita ho sempre utilizzato portatili con a bordo Windows. Ho deciso di fare il grande passo e migrare verso questo fantastico mondo!

La domanda che mi pongo è la seguente: secondo voi per il mio utilizzo (abbastanza programmazione, virtual machine) andrebbe bene un macbook pro del 2016 senza touch bar? Per intenderci il modello base! :)

Oppure dovrei prendere quello con la touchbar?

Ho messo soldi da parte quindi la scelta è puramente 'di gusto', solo che avrei paura ad acquistare il modello con touchbar perchè penso che non la userò poi così tanto in relazione al mio utilizzo..non saprei, non vedo tanti punti di forza per il mio uso su questa touchbar..

Voi cosa dite? Meglio il base o quello con touchbar?
Oppure un macbook pro del 2015?

In generale comunque lo comprerò da 13 pollici!

Grazie per l'aiuto amici :)

ciao, per il discorso con/senza touchbar credo che sia solo guisto personale, anche se il modello che ce l'ha ha una miglior cpu, gpu e 2 porte thunderbolt in più.

diciamo che la touchbar non dev'essere la discriminante, anzi, quello è solo un fronzolo.. i veri vantaggi del modello che ce l'ha sono altri

comunque, ti elenco un paio di considerazioni mie, programmatore sempre stato su Windows che anni fa si comprò il macbook pro 13" base.
  • la portabilità del 13 è ottima, ma scriver codice li sopra era scomodissimo per me, troppo piccolo... meglio 15 o 17
  • per le virtual machine serve ram a pacchi, metti in conto 150/200€ in più per 16 gb
  • stesso discorso vale per l'ssd: 250 gb volano che è un piacere, specie con le virtual, e se non hai la possibilità di espanderli... poi so caz_zi ...
  • idem per la cpu.. 2 core da 2.0ghz secondo me sono pochi per poter virtualizzare decentemente.