Buongiorno in primis volevo migliorare la resa dei CD e viste alcune recensioni dei dac in rete in cui si dice che oggi ogni audiofilo dovrebbe avere un dac per migliorare l audio perché quelli in dotazione ai lettori CD e amplificatori entry level sono scarsi pensavo si potesse fare ,alcuni parlano di sfumature, di percepire registrazioni reali ,suoni,che prima di un dac non percepivano
Guarda, io una sola regola assoluta ho nel campo audio: diffida da chi ti indica la soluzione assoluta e per giunta che migliora il suono. La risposta corretta nel 99% dei casi è "dipende".
Il tuo ampli è un entrylevel ma non è affatto male, le tue casse sono buone.
Io proverei prima a sistemare la stanza di ascolto (cose banali, tipo tappeti, tende, libri, eliminare specchi ecc.). È il primo passo, è a costo zero e ti può dare risultati incredibili. Cerca in rete (su YouTube) "correzione ambiente acustico" e ti fai una cultura.
Fatto questo passi al prossimo step. Che nel tuo caso può essere (magari) un nuovo amplificatore. E valuta se vuoi prendere un integrato o magari due pezzi (preamplificatore e finale di potenza). O ancora un lettore di CD di qualità (e qua difficile che sbagli, più spendi meglio prendi).
Solo se scarti quanto sopra passa al DAC/streamer e, ripeto, può ripparre i tuoi CD e/o usare nuovi file che trovi in rete in streaming.
Tutto i dispositivi che ti abbiamo indicato sono (anche) preamplificatori e da questo punto di vista il migliore è il wiim che ti ha consigliato Kelion.
Però sei partito con "voglio il BT" e poi hai virato su "voglio migliorare il suono dei CD". Ripeto, devi scegliere.
Ma un dac non ti migliora niente, la sorgente non la puoi migliorare, puoi solo farla suonare al suo massimo potenziale (e si certo non è col BT che lo puoi fare). Per capirci, io il BT lo uso la mattina prima di andare al lavoro, per non mettermi a far partite tutta la catena player client su minipc/server audio su PC fisso. Connetto il telefono al DAC, accendo amplificatore e faccio partite Tidal. Ma se devo fare un ascolto vero, BT proprio no.