DOMANDA Acquisto DAC, Amplificatore o scheda audio per cuffie Beyerdynamic TYGR 300 R

Pubblicità

MOBO92

Utente Attivo
Reazioni
504
Punteggio
106
Ciao a tutti come da titolo vorrei acquistare un amplificatore, DAC o scheda audio esterna per le mie cuffie Beyerdynamic Tygr 300R che ho acquistato due anni fa e che ancora vanno benissimo; le cuffie sono dal momento dell'acquisto collegate direttamente al microfono, un Fifene XRL anche questo consigliatomi dall'ottimo @mentalrey. Ho anche una soundbar Creative Stage SE sulla scrivania.
Resto della configurazione PC in firma
Utilizzo direi musica su Spotify e gaming. L'obiettivo sarebbe migliorare nitidezza, volume massimo(senza distorsioni) e spazialità del suono
Non ho un budget preciso diciamo che non vorrei superare i 150-200 euro, se possibile vorrei una cosa che mi duri per una decina di anni e che vada bene anche se in futuro acquisterò delle cuffie di livello superiore a quelle attuali. Grazie mille per l'aiuto

Ultima modifica:
Dai un occhiata a questo.

Dai un occhiata a questo.

Grazie mille
Avresti anche altre alternative da propormi? Magari con la possibilità di collegarci anche il microfono..

Ti ringrazio molto Massimo
Ultima domanda intorno ai 100-150 euro non si trova niente di decente? Magari solo per pilotare le cuffie

Qualcosa di questo tipo?

Qualcosa di questo tipo?

Questo qui è anche valido giusto?
Topping DX3 Pro+

Il Topping è validissimo, risente solo del fatto che ormai vi sono apparati più recenti e performanti ad un prezzo analogo,
Grazie mille per la disponibilità
Ultime domande
Se dovessi prendere il Topping DX1 andrebbe bene anche in futuro abbinato a cuffie da 200-300 euro?
Guardando e leggendo in giro ho visto tanti audiofili che hanno DAC e AMP separati. Cosa cambia rispetto alla combo?🤔

Il limite non è il prezzo delle cuffie, ma le specifiche delle stesse, non è indicato per pilotare cuffie con impedenza elevata e/o bassa sensibilità.

1768652495600.webp
Come linea di principio, è meglio usare un componente creato specificatamente per uno scopo ( in questo modo si possono affinare al massimo le sue prestazioni), si ha anche maggior libertà nel formare l'abbinamento più adatto alle proprie esigenze, al contrario un componente che fa più cose insieme sarà sempre più soggetto a limiti e vincoli nell'uso.

Il limite non è il prezzo delle cuffie, ma le specifiche delle stesse, non è indicato per pilotare cuffie con impedenza elevata e/o bassa sensibilità.

Visualizza allegato 502432
Come linea di principio, è meglio usare un componente creato specificatamente per uno scopo ( in questo modo si possono affinare al massimo le sue prestazioni), si ha anche maggior libertà nel formare l'abbinamento più adatto alle proprie esigenze, al contrario un componente che fa più cose insieme sarà sempre più soggetto a limiti e vincoli nell'uso.
Comunque per me la combo DAC+AMP è già sufficiente giusto?

Comunque per me la combo DAC+AMP è già sufficiente giusto?
Hai indicato Spotify come sorgente audio musicale, se hai l'abbonamento premium e puoi ascoltare brani (Lossless: equivalente a fino a 24 bit/44,1 kHz FLAC), allora questa ricerca del componente migliore che permetta di rilevare ogni sfumatura ha senso, se usi l'ascolto free, mettere un dac ampli di qualità non ti permetterà di percepire grosse differenze a meno che l'impianto usato adesso non sia di bassa qualità.

Qualità della musica​

Spotify FreeSpotify Premium
Lettore webAAC 128 kbit/sAAC 256 kbit/s
Desktop, dispositivi mobili e tabletAutomatica: dipende dalla connessione di rete
Bassa: pari a circa 24 kbit/s
Normale: pari a circa 96 kbit/s
Alta: pari a circa 160 kbit/s
Automatica: dipende dalla connessione di rete
Molto alta: pari a circa 320 kbit/s
Lossless: equivalente a fino a 24 bit/44,1 kHz FLAC

Hai indicato Spotify come sorgente audio musicale, se hai l'abbonamento premium e puoi ascoltare brani (Lossless: equivalente a fino a 24 bit/44,1 kHz FLAC), allora questa ricerca del componente migliore che permetta di rilevare ogni sfumatura ha senso, se usi l'ascolto free, mettere un dac ampli di qualità non ti permetterà di percepire grosse differenze a meno che l'impianto usato adesso non sia di bassa qualità.

Qualità della musica​

Spotify FreeSpotify Premium
Lettore webAAC 128 kbit/sAAC 256 kbit/s
Desktop, dispositivi mobili e tabletAutomatica: dipende dalla connessione di rete
Automatica: dipende dalla connessione di rete
Molto alta: pari a circa 320 kbit/s
Lossless: equivalente a fino a 24 bit/44,1 kHz FLAC
Ho Spotify Premium e avevo già impostato il preset Lossless:
Desktop Screenshot 2026.01.17 - 14.43.09.85.webp

Proprio adesso in vendita.

@Massimo 2967
Ho ordinato il Topping DX1 lo provo con il preset Lossless appena mi arriva
Se non noto nessun gain o beneficio, faccio il reso e prendo uno di quelli da 200 euro che mi hai linkato
Per quanto riguarda l'uso attacco il jack delle cuffie al DX1 che va collegato tramite USB alla motherboard e alla corrente tramite la sua presa.. Devo fare altro? Tipo scaricare qualche software specifico?
Scusami se ti sto assillando, ma non ci capisco niente e non ho mai avuto prima un DAC/AMP😅

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro