Acquisto cuffie per gaming

Pubblicità

Bumby

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve :)
Sono in procinto di acquistare delle cuffie per gaming.
I requisiti devono essere questi:
Devono avere un buon microfono (poi vi spiego il perchè), possibilmente che si retrae verso l'alto qualora non volessi usarlo (perchè ho letto anche che ad alcune bisogna proprio smontarlo :skept:)
Preferirei avessero il 5.1, per sentire i nemici da dove provengono, esempio di lato o da dietro. Reale o non, sinceramente non so cosa cambi.
Terzo e più importante punto: con cosa mi consigliate sia l'uscita? USB o Jack? Sinceramente di usb nel mio PC ne ho da vendere, di jack ne ho uno davanti e uno collegato proprio alla cassa principale del mio PC (una logitech, impianto 5.1), ma non so se servano altre entrate sinceramente.

Tornando al primo punto, il microfono mi è fondamentale in quanto, mentre sto giocando, devo anche registrare la mia voce, e da una parte, lato cuffie, voglio poter ovviamente sentire l'audio del gioco, dall'altra, lato microfono appunto, voglio, ovviamente con l'aiuto del PC, poter registrare in CONTEMPORANEA la mia voce. Che dev'essere di qualità ammissibile.

Credo si sia capito che NON le voglio wireless. Budget? Mi vorrei mantenere sui 50€...

Grazie per l'attenzione ;)

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...ie/212311-guida-scelta-cuffie-per-gaming.html

Smith ha scritto da poco questa guida, molto esaustiva nonostante sia ancora in fase di stesura.
ci sono anche indicate alcune cuffie buone per la loro fascia di prezzo.

in sintesi: se hai una scheda audio buona è meglio usare collegamenti coi jack; altrimenti le usb vanno benissimo.
per i microfoni so che le roccat hanno o un pulsante per spegerle (proprio sul microfono) o la "tecnologia che dici tu" :asd: cioè alzi il microfono e si disattiva...ma per la qualità dello stesso...beh, leggi tante recensioni!

Si grazie avevo già letto quella guida, ma volevo un consiglio un po piu mirato. Tipo con marca e modello delle cuffie, anche perché nella guida le 5.1 superano il mio budget... grazie per la risposta comunque, molto gentile :)

Non sarebbe poi così difficile consigliarti, il problema è il budget, un po limitato.
Potresti orientarti su una headset stereo con entrata jack, ma niente Surround 5.1.

Ci sono anche cuffie stero che virtualizzano l'effetto Surround di cui parli, non c'è lo stesso rendimento rispetto a un 5 o 7.1 Reale, quindi dove sono presenti fisicamente tutti gli altoparlanti, non è quindi solo il software o la scheda USB a ricreare l'effetto.

Se non vuoi modificare il budget prendi una cuffia da gioco stereo, come le Roccat Kulo.
Altrimenti se non vuoi rinunciare al sistema 5.1 in cuffia,
Speedlink Medusa NX, qualità non eccelsa, discreta su diversi punti. Rientra nel budget, anche se le Ozone Strato Evo valgono lo sforzo di arrivare a 70€ di budget.

Temo che non siano compatibili su Console, hai controllato meglio?
Il prezzo più basso che ho trovato in Italia è 60€.
Se vuoi ti mando in PVT.

Allora mi sono inutili scusa eh :D
Mi servono per sentire l'audio mentre gioco alla mia 360 e in contemporanea per registrare la mia voce col microfono col mio PC.

Credo di aver perso di vista il punto di riferimento in questa discussione. Come faresti comunque? Se colleghi le cuffia alla console, il microfono è collegata ad essa, se poi la cuffia è USB tanto peggio. Dovresti prenderne una con jack, quindi uno entra nella console e il MIC al PC (verde e rosa), qualcosa di simile?

Si esatto. Il Jack lo posso anche collegare alla TV, ma in contemporanea mi servirebbe il microfono delle cuffie per poter registrare dal mio pc la mia voce. Hai qualcosa da propormi? :)

Speedlink Meduxa NX, sono cuffie 5.1 con gli attacchi da 3,5 mm tradizionali.
Non parlando di una cuffia stereo però, devi considerare che non avrai solo i due jack, quindi controlla che la console sia predisposta per l'audio multi-canale. Io non ci capisco nulla di console, vedi tu.

Allora, la consolle non ha nulla, se non i cavi component inseriti tutti dietro la TV, sia video che audio (3 e 2), oltre a due ingressi usb.
Accanto alla mia TV, c'è un ingresso verde per l'audio, dove c'è scritto esattamente:
H/P(e poi c'è l'icona delle cuffie)

Mentre sempre dietro alla TV c'è un ingresso per jack (non so se di 3.5, mi pare di si) dove c'è scritto:
AUDIO IN
(RGB/DVI)

Mentre il mio PC ha, davanti, due ingressi per i jack da 3.5, uno rosa e uno verde.

Mentre questa foto:
http://images.speedlink.com/prodpics/_spl/SL-8793-SBK-02/large/sl-8793-sbk-02_rgb_004.jpg

Mostra chiaramente che i jack sono 4.

Hai soluzioni? Posso anche solo collegarne tre di jack? Che ne pensi?

Con questo ti ringrazio e ti auguro una buona notte :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro