DOMANDA Acquisto Corsair MP300 vs MP500

Pubblicità

kapz5500

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
Ciao a tutti amici del forum!! In questi giorni sto selezionando i vari componenti per l'assemblaggio di un nuovo pc.
Arrivato alla scelta dell'SSD la mia principale scelta è tra un Corsair MP300 e un MP500. Entrambi hanno un'interfaccia M.2 e nello specifico il primo ha interfaccia PCIe 3.0 x2 mentre il secondo una PCIe 3.0 x4.
La scheda madre che avrei scelto, una ASUS Prime B360-Plus, ha due slot e li supporterebbe entrambi.

La differenza di prezzo tra i due si aggira sulla 30ina d'euro se consideriamo la versione da 240GB (differenza di prezzo che personalmente non ritengo molto rilevante) e la mia domanda è questa: tenendo presente il fatto che il pc sarà utilizzato in gran parte per l'utilizzo da ufficio (fogli di calcolo excel, office ecc), navigazione internet e riproduzione di file multimediali, quale dei due SSD mi consigliate? Il secondo ha delle prestazioni nettamente superiori ma non vorrei che fosse completamente sprecato.
Vorrei assemblare un pc che seppure non sia destinato ad un utilizzo gaming / editing video, duri per diversi anni.

Grazie!!!

Ciao a te.
Per l'utilizzo che proponi, devo dire per tutti gli usi che non sfruttano al massimo l'ssd, le differenze non si colgono; ne tra m.2 pcie x4 VS x2, ne tra un ssd pcie VS sata.

Dunque devono essere altri gli elementi di discernimento.
In questo caso darei preferenza al formato ssd da 2,5" sata per la facilità di collocazione e interfaccia (longevità).
Fattore dissipazione di calore non dovrebbe essere un problema per l'm.2 ma con un sata 2,5" proprio non si corrono rischi.

Se comunque la scelta rimane tra i due...ovio meglio avere quello con la maggiore banda disponibile(anche se poi non si usa:hihi:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro