DOMANDA ACQUISTO COMPUTER FISSO

Pubblicità

alessio bolpagni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, volevo un consiglio sul acquisto di un computer fisso ma non ho idea di cosa comprare.partiamo dal principio: mac o windows? non saprei, io ho bisogno di un computer da utilizzare tutti i giorni ma NON PER GIOCARE solo per navigazione internet e utilizzo di alcuni programmi. penso che l unico motivo che mi spingerebbe a comprare un mac è la sicurezza del sistema perche è molto piu difficile essere infettati da virus (dopo una brutta esperienza con il mio asus non voglio avere virus) ; non sono un fan di apple e non ho mai avuto un mac quindi non saprei cosa aspettarmi ma mi serve un computer veloce e che non si rallenti troppo nel tempo. detto questo vorrei che mi consigliaste qualche modello, grazie mille :lol:

ciao a tutti, volevo un consiglio sul acquisto di un computer fisso ma non ho idea di cosa comprare.partiamo dal principio: mac o windows? non saprei, io ho bisogno di un computer da utilizzare tutti i giorni ma NON PER GIOCARE solo per navigazione internet e utilizzo di alcuni programmi. penso che l unico motivo che mi spingerebbe a comprare un mac è la sicurezza del sistema perche è molto piu difficile essere infettati da virus (dopo una brutta esperienza con il mio asus non voglio avere virus) ; non sono un fan di apple e non ho mai avuto un mac quindi non saprei cosa aspettarmi ma mi serve un computer veloce e che non si rallenti troppo nel tempo. detto questo vorrei che mi consigliaste qualche modello, grazie mille :lol:

Ciao, non so se sia proprio la sezione adatta.
In ogni caso dovresti essere un po più specifico su che tipo di programmi usi e quale sia il tuo budget.

anche quello non saprei, però se non compro apple penso proprio di andare su windows 8.
poi io ho detto 1000 euro indicativamente perchè piu avanti dovrei comprare un computer però vorrei fare una spesa definitiva cioè spendere tanto ma avere un computer da tenere per molto tempo. co che con 1000 euro si può avere un computer davvero potente anche troppo potente per quello che serve a me forse quindi se spendessi tra i 500 e gli 800 sarebbe sicuramente meglio per le mie tasche, e questo computer lo dovrei usare come studente.

anche quello non saprei, però se non compro apple penso proprio di andare su windows 8.
poi io ho detto 1000 euro indicativamente perchè piu avanti dovrei comprare un computer però vorrei fare una spesa definitiva cioè spendere tanto ma avere un computer da tenere per molto tempo. co che con 1000 euro si può avere un computer davvero potente anche troppo potente per quello che serve a me forse quindi se spendessi tra i 500 e gli 800 sarebbe sicuramente meglio per le mie tasche, e questo computer lo dovrei usare come studente.

Capisco.
Ma eventualmente monitor, tastiera e mouse li hai già? Oppure dovresti comprare anche quelli?

dovrei comprare anche quelli e dovrei reststare nella soglia massima piu o meno di 1000 euro. un mac costa piu o meno 1000 euro e contiene già monitor tastiera e mouse quindi potrebbe essere una soluzione ma con gli stessi soldi potrei farmi un pc molto piu potente, ma non pesno sia la potenza ciò che mi serve visto che non devo giocarci e non sono un professionista di informatica.

dovrei comprare anche quelli e dovrei reststare nella soglia massima piu o meno di 1000 euro. un mac costa piu o meno 1000 euro e contiene già monitor tastiera e mouse quindi potrebbe essere una soluzione ma con gli stessi soldi potrei farmi un pc molto piu potente, ma non pesno sia la potenza ciò che mi serve visto che non devo giocarci e non sono un professionista di informatica.

Allora per come la vedo io, ti conviene sicuramente un pc. Questo perchè vista l'incertezza sull'uso, ti permette di essere ben espanso in futuro.
Nei 1000€ possiamo farci stare tutto il pc, completo di monitor, tastiera e mouse.
Ti viene un pc con un i5 quad, 8gb di ram, una msi r9 270x twin frozr come scheda video e un ssd per rendere il tutto iper fluido.
screen.webp

So che hai detto che non ci giochi, ma cosi è molto molto potente e ti permette di giocare eventualmente. Se preferisci si può abbassare la scheda video in favore di un i7.

ti ringrazio per il tuo tempo perso ad aiutarmi, ma io volevo comprare un computer già assemblato perche non sarei capace di assemblarlo. sono sicuro che non ci giocherò neanche in futuro perche possiedo una consile next gen. sono semplicemente un ragazzo a cui piace usare il computer e mi piacerebbe fare qualche corso di informatica piu avanti e quindi vorrei usare il pc in un modo un pò piu serio di quello che faccio adesso, visto che tutto cio che ho imparato adesso l ho imparato solo usandolo.

Ciao e benvenuto su tom's. Guarda a mio parere è inutile andare di mac se non hai esigenze professionali in fatto di video-editing e fotoritocco perciò potresti benissimo puntare su Windows. Credo che per le tue esigenze in futuro di sicuro non sarai intenzionato a fare overclock. Qualche domanda:il pc lo andresti a montare tu?Hai a disposizione una licenza windows?

Ps: Per quanto riguarda l'esperienza passata con il tuo asus credo di convenga anche acquistare una licenza di un buon antivirus , io personalmente ti consiglio Kaspersky.

Se non vuoi spendere molto e il tuo utilizzo è soltanto multimediale (qualche film da vedere,navigazione) e uso del pacchetto office potresti pensare anche di utilizzare un APU come processore risparmiando un bel po su intel.

vorrei acquistare un pc gia montato, ma vorrei fare un acquisto definitivo spendere un pò per essere apposto per qualche anno, sono un ragazzo a cui piace usare il pc e mi piacerebbe fare anche qualche corso di informatica quindi punto su un buon pc e di licenze windows non ne ho.

ti ringrazio per il tuo tempo perso ad aiutarmi, ma io volevo comprare un computer già assemblato perche non sarei capace di assemblarlo. sono sicuro che non ci giocherò neanche in futuro perche possiedo una consile next gen. sono semplicemente un ragazzo a cui piace usare il computer e mi piacerebbe fare qualche corso di informatica piu avanti e quindi vorrei usare il pc in un modo un pò piu serio di quello che faccio adesso, visto che tutto cio che ho imparato adesso l ho imparato solo usandolo.

OK allora includiamo l'assemblaggio e mettiamo una cpu più grossa e una scheda video più leggera.
Preferisco comunque metteri una scheda video dedicata, ma se proprio vuoi puoi usare solamete quella integrata e risparmiare quei 100€ rientrando perfettamente nel budget.
In fondo se pensavi ad un mac, quelli montano la scheda video dedicata solo su quelli di fascia alta :)

Ecco:
screen.webp

- - - Updated - - -

vorrei acquistare un pc gia montato, ma vorrei fare un acquisto definitivo spendere un pò per essere apposto per qualche anno, sono un ragazzo a cui piace usare il pc e mi piacerebbe fare anche qualche corso di informatica quindi punto su un buon pc e di licenze windows non ne ho.

Scusa non avevo capito che volessi anche la licenza di windows. Costa circa 80€ però se segui qualche corso di informatica che ha accesso al programma dreamspark di microsoft, dovresti averla gratuitamente.

ti ringrazio, vedrò cosa fare, però dove dovrei acquistare questi prodotti e dove andrei a far montare il pc?

Il preventivo te l'ho preparato su un sito internet, loro te lo assemblano e ti mandano tutto a casa come se l'avessi comprato.
Tu devi solo installarci il sistema operativo. (Non mi pare il caso di farselo fare da loro pagando...)

Sei studente di cosa? (scusa la domanda indiscreta...)

Anche perchè a mio avviso visto il budget ti direi di prenderti un portatile di buon livello come questo:

[h=1]Asus N56JN-CN048H[/h]
Hai 16gb di ram un processore i7, monitor opaco 15 pollici full hd, tastiera retro illuminata, hard disk 750GB molto veloce anche in avvio... è un ottimo portatile e sta nel budget indicato!

Poi appunto come studente te lo puoi partare dove vuoi, se vuoi ci puoi giocare visto che non è male neanche la scheda video, hai la garnazia e ti durerà indubbimente per anni :) Pensaci! Ovvimente hai il sistema operativo installato e se ci metti i programmi giusti e gli dai una bella ripulita andrà alla grande!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro