DOMANDA Acquisto componenti per assemblaggio pc

Pubblicità

zrocco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi chiamo Rocco e vorrei acquistare dei componenti per assemblarmi un pc.
Ho realizzato una soluzione e volevo capire se possono esserci incompatibilità tra i vari componenti, oppure se avete da consigliarmi variazioni.

Il pc dovrebbe essere così composto:

Processore
Intel Core i7-3770K

Motherboard
Asrock Z77 Extreme6 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX

Hard Disk
WESTERN DIGITAL Blue 1 TB Interfaccia Sata 6 Gb s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM

Dissipatore
COOLERMASTER V8 per CPU Socket Intel LGA1155 1156 1366 775 Amd 940 AM2 AM2+ AM3 AM3+

Case
AEROCOOL - Syclone II case middle tower black

Alimentatore
CORSAIR 750 Watt Serie CX CX750 ATX 80 Plus Bronze

Scheda Video
ZOTAC - GeForce GTX 650 Ti 2 GB DDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link 2xHDMI AMP! Edition

RAM
CORSAIR SoDimm Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz PC3-12800 Unbuffered CL10 (10-10-10-27) 1,5V

Schermo
LG - LG IPS237L-BN - Monitor a LED - 23" - 1920 x 1080 FullHD - IPS - 250 cd m2

Cosa ne dite? potete consigliarmi?

Grazie

Rocco

allora...il dissipatore è troppo alto per quel case...inoltre te lo sconsiglio come dissi perchè è abba rumoroso mi han detto

come case so che non ha la stessa linea, ma prova a vedere se ti piace
HAF XM (Refurbished) - Cooler Master Europe Store

le ram comprale a basso profilo potresti aver problemi coi dissipatori se no
come mobo quanto la pagheresti quella?

come dissi guarda il tpc800, con 2 buone ventole è un mostro

mi sembra un'ottima soluzione... sia per il case che per il dissipatore, alla fine costa anche meno come soluzione.

Quali ventole mi consiglieresti?

Per la ram una CL9 può andar bene?

mi sembra un'ottima soluzione... sia per il case che per il dissipatore, alla fine costa anche meno come soluzione.

Quali ventole mi consiglieresti?

Per la ram una CL9 può andar bene?
per le ventole chiamo uno che di oc se ne intende @_chiccolino_ e uno che spamma nella sezione oc @frank90 e il suo compare @Er_Nascar

Come fan puoi vedere delle gt 1850, akasa viper, corsair SP120 high perforfance, alpenfhon wingboost e ce ne sono tante altre :asd:...

quoto sopra e rilancio con la excalibur di cm:+1:

però di ventole direi che l'esperto è @bombcat

il tpc800 è un gran bel dissi comunque, anche se preferisco (a parità di ventole installate) il sa sb-e, mantiene temperature più basse a regimi di oc meno spinti, cioè quelli che si usano quasi sempre in daily..(parlo per esperienza diretta..)

per quanto riguarda il tpc 800
ho come riferimento il tpc 812 con le sue ventole rispetto il macho stock

la ventola del tpc 812 e' 86.15 CFM
quella del macho da 73 cfm

*4500MHz
||| 1.25 Vcore ||| CM TPC 812 ||| 76-83-84-80 |||
||| 1.25 Vcore ||| HR-02 macho ||| 72-78-76-69 |||

come puoi vedere a parita' di v e freq il macho tiene piu' fresco li procio ivy
probabilmente se entrambe le config fossero state in orizzontale con torre dissipante in verticale, allora suppongo che le cose sarebbero andate diversamente...

ma dato che l'uso che ne farai e' pc da case e non da banchetto anche cambiare le ventole ti servira' a poco e con un pp guadagneresti 1 grado rispetto la singola ventola e avresti speso quasi 100 euro di dissipatore e ventole...

imho vai su un macho ,oppure su un silver arrow, piu' ingombrante certo ma 10 gradi in meno sulla cpu rispetto al macho e una spesa di circa 70€ vai piu' che bene ...

a proposito di macho..ma avete visto che è praticamente introvabile?? ma che lo hanno ritirato dal commercio?

comunque silver arrow e non ci pensi più ;)

si è vero...oggi c'è uno shop, l'altro giorno nemmeno quello :D
tra l'altro sono simpaticissimi in quello shop..ho preso un po' di robba con ritiro a mano!

ragazzi, che dirvi, mi siete stati di super aiuto.

Ricapitolando, dalla configurazione iniziale ho cambiato il case con un Coolmaster XAF XM, Ram da 16 GB Cl9.

Per il dissipatore mi toccherà optare per il TCP800 o il Silver Arrow visto che il MACHO è introvabile (non si trova nemmeno sullo stor dedicato di Drako).

Per le ventole prenderò due Corsair SP120 High Performance.

Avete altre varianti da proporre o può andar bene?

Vi ringrazio sin da ora per tutti i consigli (ottimi) che mi avete dato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro