• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Acquisto componenti PC [tutto tranne case, scheda video, hdd e schermo ;)]

Pubblicità

lorialpha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Intanto vi faccio i complimenti per il sito, che seguo già da tempo con interesse e che ho trovato molto completo e utile :ok:!
A parte la ruffianata vi espongo il mio dilemma.

Premetto che l'anno scorso ho comprato una ZOTAC GTX 460 1GB, che non avrei intenzione di cambiare, e mi sarei fatto un'idea dei nuovi componenti...

[TABLE="class: grid, width: 500, align: center"]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Corsair TX650M (650W, 80+ bronze)[/TD]
[TD]91,11€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]MSI Z77A-G43[/TD]
[TD]90,16€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel i5-3570k[/TD]
[TD]218,41€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]2x4Gb Corsair 1600MHz vengeance[/TD]
[TD]44,93€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizatore[/TD]
[TD]Asus DRW-24B5ST[/TD]
[TD]19,30€[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

A parte il masterizzatore :D(che devo cambiare perchè è un antico PATA :doh:)...
1)Qualcuno consiglia di meglio per questo budget? Circa 460 €
2)L'alimentatore è sufficiente per tenere su tutta la baracca a pieno carico?
3)Le strisce di pasta della Intel sul dissipatore boxato sono decenti o è meglio metterci una pasta termica? (Ho paura di fare un macello se dovessi metterci io la pasta :help:)

I prezzi sono tutti di un noto negozio online... ;)

io metterei un xfx da 550w , per il resto direi che è ok.
la pasta della intel è decente, ma compra anche un dissipatore non avrebbe senso avere un intel "K" senza fare OC.

Aggiungo che forse il dissipatore lo comprerò tra un annetto... In quel caso, iniziando a fare overclock, è meglio comprare da subito un 650 watt?

aspetta che torna disponibile sulla chiave il Cooler Master GX 650W così sei apposto per OC ed eventuali cambi di scheda video, con la gtx 460 non è che vai avanti molto anzi, direi che dal 2013 risponderai solo ai requisiti minimi, già ad ottobre esce medal of honor warfighter e come consigliata mette la 560 (come bf3). sulla chiave il 3570k viene 208,00 € quindi prova a valutare questa config.

-i5 3570k € 208,00
-MSI Z77A G45 € 109,00
-Cooler Master GX 650W 80+ bronze € 75,10
-RAM Corsair Xms3 8 Gb 1600 mhz CL9 € 36,40
-Masterizzatore LG 24x € 16,40

Totale IVA compresa: € 444,90

se devi fare overclock e mettere un dissipatore metti le corsair veangeance blue low profile.. questioni di spazio per il dissipatore

Mmmm della xfx ho trovato, sul sito della chiave, il PRO750S 750W a 92,50€... 750W sono tantini mi pare però a quel prezzo non è male... Devo fare un po' di calcoli sui prezzi... ;)

Hanno aggiornato il magazzino quelli della chiave ;), il xfx pro 650 modulare e si risparmia ;)! Grazie del consiglio... Il 550 non l'ho trovato ma penso che prendo il 650! Anche la ram Low Profile è calata! Ci faccio stare anche un card reader nel budget, che ne avevo bisogno! Grazie a tutti per i consigli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro