• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Acquisto componenti pc per gaming

Pubblicità

darkovico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,ho necessità di cambiare pc, ma mi sono accorto di non saperne assolutamente nulla e vorrei evitare di affidarmi ad un negozietto che ho sotto casa sia per risparmiare sia perchè mi fido di più dei vostri consigli.
Purtroppo non sapendone nulla, non saprei proprio da dove partire, quindi vorrei chiedervi cosa si può fare con circa 800-900 euro di budget contando che vorrei tenermi il case (vorrei scrivervi il modello ma non so dove andarlo a cercare), il dissipatore (gw 850 modulare se non sbaglio) e il monitor (un lg da 19" 1440x900).
Insomma sono un niubbo e aspetto consigli ;)
Grazie in anticipo

vuoi fare oc e sli/cross??
il modello del case proprio non lo sai??
se è della cm e non particolarmente vecchio guarda sul sito della cm che ci sono le foto e dovresti riconoscerlo ;)

non ho capito se hai il dissipatore o l'alimentatore :asd:

comunque a quella risoluzione basta una configurazione del genere:

Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,40
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 55,50
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 145,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24 € 25,40
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 180,00
Scheda Madre MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX € 76,40
Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 500W ATX € 48,00
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 121,40

TOTALE IVA COMPRESA : 668,10 €

RAgazzi mi mettete in crisi... sono sicuro che è un'alimentatore quello che ho, e l'ssd è veramente necessario? costano un botto e sono poco capienti...
Il case purtroppo non riesco proprio a capire il modello, so che è un cm che ha ormai due o tre annetti...

oc non so cosa sia, sli e overcross vagamente, comunque purtroppo mi tocca far assemblare tutto dal negozietto poi, in quanto io non saprei proprio dove mettere le mani...

Ultima modifica:
RAgazzi mi mettete in crisi... sono sicuro che è un'alimentatore quello che ho, e l'ssd è veramente necessario? costano un botto e sono poco capienti...
Il case purtroppo non riesco proprio a capire il modello, so che è un cm che ha ormai due o tre annetti...

oc non so cosa sia, sli e overcross vagamente, comunque purtroppo mi tocca far assemblare tutto dal negozietto poi, in quanto io non saprei proprio dove mettere le mani...

infatti solo che tu hai scritto dissipatore e non alimentatore :asd: allora puoi benissimo riutilizzare quello, l'ssd non è necessaria ma visto che stiamo ampiamente nel budget ho pensato di metterla

vuoi fare oc e sli/cross??
il modello del case proprio non lo sai??
se è della cm e non particolarmente vecchio guarda sul sito della cm che ci sono le foto e dovresti riconoscerlo ;)

trovato il modello del case, è un centurion 534 lite

- - - Updated - - -

infatti solo che tu hai scritto dissipatore e non alimentatore :asd: allora puoi benissimo riutilizzare quello, l'ssd non è necessaria ma visto che stiamo ampiamente nel budget ho pensato di metterla

ahahah scusate, non so per quale diavolo di motivo ho scritto dissipatore... questo vi fa capire il mio livello di niubbaggine :D

Altre proposte ragazzi?
Mi servirebbe un elenco di componenti fino ad un tetto massimo di 800 euro.
Scheda madre, scheda video, ram. Magari una configurazione che mi permetta anche un overclock futuro o upgrade
Altra domanda, posso utilizzare un ssd, magari poco capiente, giusto per farci stare il sistema operativo? Le prestazioni aumentano notevolmente?

up, una sola proposta di configurazione...
Forza ragazzi, il mio pc sta sclerando... cara grazia che fa girare diablo 3 ma swtor proprio non ne vuole sapere...
Vorrei spendere sui 200 per ogni componente ossia scheda madre, cpu, scheda video...
Ram quale? le corsair vanno bene?
il modello del case? raffredderà abbastanza?
Grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro