Acquisto Completo Per Lavoro Casalingo E In Mobilità

Pubblicità

PEVO

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve!
Ho 2500€ di budget a disposizione per comprarmi una o più computer per svolgere al meglio il mio lavoro (e chiaramente utilizzarlo nel tempo libero). Attualmente ho un MacBook Pro del 2009 con SSD, che funziona ancora bene, ma chiaramente sente il peso degli anni. Sono uno studente di Ingegneria e spesso mi trovo fuori casa, quindi una macchina portatile sarebbe fondamentale per me. Allo stesso tempo a casa mi piacerebbe avere una postazione fissa, con un monitor più grande sulla quale lavorare.

Attualmente ho pensato a queste soluzioni:
1) Comprare un MacBook Pro 2015 da 15" e un monitor aggiuntivo (24-27"), in modo da avere una base fissa e una portatile con un unico computer. Una cosa come questa per intenderci

2) Assemblare un PC fisso per avere la base casalinga e comprare un PC portatile

3) Assemblare un PC fisso e comprare un iPad Pro (piccolo o grande)

4) Aggiungere RAM e sostituire la batteria all'attuale MacBook Pro (ma non so se ha senso tenerlo ancora in vita) e assemblare un PC fisso

Utilizzo il computer per scrivere online (scrivo per un sito concorrente, quindi non lo cito), quindi uso di Wordpress, Photoshop e navigazione web intensiva sono all'ordine del giorno. Ogni tanto mi capita di dover utilizzare qualche programma ingegneristico come Matlab e Simulink, Eclipse ed altri. Nel tempo libero invece mi piace registrare video e fare qualche montaggio (ma nulla di particolarmente complesso), oltre a guardare qualche film e serie TV.

Voi cosa fareste? Cosa comprereste nello specifico?

P.S. Spero di non aver sbagliato sezione

Se non ti interessa fare upgrade nel tempo, lascerei perdere l'assemblato. Opterei per il macbook con monitor da usare a casa. No anche all'iPad Pro, troppo limitato e per quello che costa non lo consiglio

Quanto ci vado avanti con un MacBook Pro 15" del 2015? Considerando che l'attuale MacBook Pro 13" del 2009 lo sto usando da 7 anni senza problemi...

Configurazione i5 o i7? Quantità di memoria su ssd? Scheda video dedicata? Nel link ci sono varie opzioni di configurazione

Dal mio punto di vista finché non ti muore il mac lo terrei, io ne ho preso uno come il tuo recentemente e mi sembra si riesca a lavorare bene. Con 100 eu magari gli cambi ssd e batteria.
Gli altri soldi li userei per un assemblato, magari senza prosciugarti tutto il budget. In alternativa potresti vedere un mac del 2015 usato con contrassegno per non rischiare (800 euro di usato in giro + 150 di ssd e ram)
Le 1500 che ti avanzano o le tieni o ti fai un fisso più avanti con l'anno nuovo (1000 di pc e 500 due lcd fighi)

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Dal mio punto di vista finché non ti muore il mac lo terrei, io ne ho preso uno come il tuo recentemente e mi sembra si riesca a lavorare bene. Con 100 eu magari gli cambi ssd e batteria.
Gli altri soldi li userei per un assemblato, magari senza prosciugarti tutto il budget. In alternativa potresti vedere un mac del 2015 usato con contrassegno per non rischiare (800 euro di usato in giro + 150 di ssd e ram)
Le 1500 che ti avanzano o le tieni o ti fai un fisso più avanti con l'anno nuovo (1000 di pc e 500 due lcd fighi)

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Non sarebbe sprecato quel ben di dio a casa mentre lui è fuori? Da quel che ho capito lavora molto spesso fuori casa e poco in casa

Sì, sono spesso fuori casa. Diciamo che ho la possibilità di stare sul PC fisso solamente la sera e nel week-end
Per questo motivo preferirei una macchina portatile molto performante, che all'evenienza può diventare anche un ottima postazione fissa. Mi sembrerebbe di buttare i soldi ad assemblare un pc coi controc. ed usarlo pochissimo, preferirei di più spenderli in qualcosa che posso sfruttare sempre al massimo. Ovviamente questa è una mia modestissima opinione

Non comprerei Mac al momento, hardware troppo datato, stanno tutti aspettando per l'upgrade

Eh i 2016 sono appena usciti ma costano troppo. Ho visto anche i Dell XPS, che sono sicuramente degli ottimi PC, ma non so se durerebbero come un Mac

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh i 2016 sono appena usciti ma costano troppo. Ho visto anche i Dell XPS, che sono sicuramente degli ottimi PC, ma non so se durerebbero come un Mac

Secondo me è questa l'opzione giusta, XPS 15 e monitor, così hai un pc potente che ti permette di fare tutto ed ha un ottima autonomia.
Anche se con 2500 euro puoi farti un gran fisso, un gran monitor ed un gran portatile....
Invece l'opzione fisso ed ultrabook come la vedi ? Tanto alla fine il tuo uso è abbastanza leggero.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Secondo me è questa l'opzione giusta, XPS 15 e monitor, così hai un pc potente che ti permette di fare tutto ed ha un ottima autonomia.
Anche se con 2500 euro puoi farti un gran fisso, un gran monitor ed un gran portatile....
Invece l'opzione fisso ed ultrabook come la vedi ? Tanto alla fine il tuo uso è abbastanza leggero.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per il Mac peró sono abbastanza sicuro che duri 6-7 anni, ma per l'XPS non ho praticamente nessuna garanzia. Magari Microsoft tra 2-3 anni rilascia un aggiornamento pesante e diventa a un PC "da buttare"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro