Acquisto compatta "Seria"

Pubblicità

giacomomodena

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, stavo valutando l'acquisto di una nuova macchina fotografica. Come da titolo sono orientato su una compatta per comodità di trasporto e di utilizzo, tuttavia vorrei prendere una macchina fotografica buona con anche la possibilità di usarla in modalità manuale e con alta qualità di immagine. cercando in rete mi sono orientato sulle seguenti:
-nikon P7700
-canon G15
-sony rx100
-lumix LX7
-lumix tz-40
- sonyhx50v

chiedo a voi qualche consiglio, magari qualcuno di voi le ha provate!
Grazie mille, accetto anche altri suggerimenti ovviamente :D

La g15 :love: la ho provata e è fantastica, anche la p7000 è buona, più o meno alla pari

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner

Salve a tutti ragazzi, stavo valutando l'acquisto di una nuova macchina fotografica. Come da titolo sono orientato su una compatta per comodità di trasporto e di utilizzo, tuttavia vorrei prendere una macchina fotografica buona con anche la possibilità di usarla in modalità manuale e con alta qualità di immagine. cercando in rete mi sono orientato sulle seguenti:
-nikon P7700
-canon G15
-sony rx100
-lumix LX7
-lumix tz-40
- sonyhx50v

chiedo a voi qualche consiglio, magari qualcuno di voi le ha provate!
Grazie mille, accetto anche altri suggerimenti ovviamente :D
Dipende da budget e dal dalle priorità che dai a diversi aspetti.

Se vuoi il top, la RX100 attualmente è superiore, perchè ha un sensore enorme rispetto alle altre pur buone. Ha una resa pari a una reflex di qualche anno fa, corpo compatto, buono range di zoom.
Poi LX7 e G15 ( a cui personalmente aggiungerei, se non preferirei, la Olympus XZ-2), buon sensore, ottimi comandi, obbiettivi molto luminosi, zoom standard.
Poi la P7700, che ha più zoom tra le compatte premium, stesso buon sensore, comandi ed ergonomia eccellente, un ottica dalla buona luminosità ma non quanto le altre.
Infine le ultime due, che appartengono a un'altra categoria, per cui hanno un elevato zoom, ma sensore più piccolo e ottica più buia. Qualità inferiore di uno/due ordine di grandezza.

Mai come ora il settore è affollato di buone compatte e la scelta è molto dura.
Se mastichi l'inglese, consiglio sempre questa comparativa, trovi descrizioni, foto d'esempio, conclusioni, insomma tutto: Roundup: Enthusiast Zoom Compact Cameras: Digital Photography Review

Pubblicità
Pubblicità
Indietro