DOMANDA acquisto compatta con impostazioni manuali

Pubblicità

rhapsody87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Ciao a tutti,
di recente mi sto informando su una fotocamera compatta per mio suocero. Cerca qualcosa di automatico, ma che gli permetta anche di poter controllare almeno un minimo l'otturatore e l'esposizione.
Ha attirato la mia attenzione la Nikon coolpix 310P, ma non conosco questo mercato e quindi non so se alla fine si tratta di un buon acquisto o meno.
Budget: 200/300€.

Attendo consigli ;)

La Nikon P310 non è male, rispetto a una semplice compatta è un passo avanti, e ha le caratteristiche che chiedi, ma io allo stesso prezzo comprerei una Canon S95, per via del sensore un po' più grande (1/1.7" contro 1/2.3"), rende foto meno rumorose e più definite usando alti ISO (cioè quando le scene si fanno buie). Inoltre, permette di salvare in RAW, aumentando ancora di più le possibilità di elaborazione e di qualità d'immagine (sempre se ne faccia uso).
Ti direi direttamente la S100, ma credo sia fuori budget (dovrebbe stare sui 350).
Comparativa e recensioni

Edit: è stata annunciata la S110 (che non aggiunge niente di rilevante), quindi a breve caleranno di prezzo le precedenti S95 e S100, buon per te! :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro