Ciao a tutti, volevo chiedervi maggiori informazioni, ovvero anch'io sto cercando delle videocamere per un uso da sorveglianza Sono le prime videocamere che comprerei... Ci sono tante caratteristiche da scegliere.
Ormai di telecamere ip ce ne sono un sacco, di tutte le marche, che compiono lo stesso lavoro, chi bene e chi male.
NON SO COSA SCEGLIERE, di modelli ne ho visti molti dalla D-Link alla Axis passando per tp-link, Atlantis... ora non voglio influenzare la ricerca, starò sul vago.
Riassumo i miei requisiti, in ordine di priorità (più in alto più è importante):
Non inserisco modelli specifici, non vorrei influire il risultato finale.
- Buon Motion Detection (sia giornaliero che notturno) distanza notturna massimo 10metri.
- WiFi, avrei un punto che è leggermente isolato, quindi buona ricezione. (potrei mettere un acces point,ma questa è l'ultima spiaggia).
- Non volevo spendere molto, sulle 150-200 per videocamera.
- Qualità grafica decente (eh che non sia una hd, ma nemmeno una bassa risoluzione) (vedere domanda n°2 qui sotto)
- registrazione filmati su ftp o internet. con vari tipologie di avvisi. Supporto schedina, sono indeciso (pro?, contro?).
- Interno e esterno.
Domande generiche, poi se andiamo avanti, correggiamo insieme il tiro...
1) I vari software nativi D-Link, Axis, tp-link. Atlantis come lavorano? la differenza tra questi? Ovvero se voi dovreste scegliere una videocamera, non in base alle caratteristiche di queste ultime ma, dal loro software; cosa scegliereste? perchè?
2) Qualità immagine influisce sul motion detection? PiR funziona bene?
3) Differenza tra le videocamere sul motion detection. falsi allarmi, non rileva la vera presenza, Insomma AFFIDABILITA'!
4) Per una copertura generale composta da più telecamere, cosa mi conviene fare? Prendere un set di videocamere della stessa marca o posso sbizzarrirmi cambiando marca e interacciandoli con il software ispy?
5) esiste una centralina che comunica in gsm, ovvero mi manda un sms se le videocamere rilevano delle presenze? Ammettiamo che per s**** internet, nel momento più importante non ci sia????? tutto il sistema salta... quindi l'affidabilità crolla.
Secondo voi, cosa potrei prendere? Se avete bisogno di altre richieste, chiedete pure.
Grazie
Stefano