Acquisto batteria notebook Asus X56TA

Pubblicità

venturini19

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! ho da poco ricevuto di nuovo il mio notebook "riparato". Ora funziona l'alimentatore se lo smuovo un pò. Però la batteria mi hanno detto che è esaurita (dopo circa 2 anni che me l'avevano sostituita nuova originale!!)...misteri dell'elettronica.
Volevo chiedervi un parere su dove acquistare a buon prezzo una nuova batteria per l'ASUS X56TA (batteria A32-F3 da 11.1V e 4800 mAh). Di originali non ne trovo da nessuna parte (forse perché il notebook ha già 6 anni) e di quelle non originali non saprei se fidarmi. Ce ne sono molte con un amperaggio superiore e non saprei se possono andare bene...Sapete indicarmi un sito dove ne vendono a buon prezzo e compatibili con il mio pc?

Grazie!!

Sai se con un amperaggio diverso possano esserci problemi? Perchè ne trovo tante con amperaggio minore (4400) o superiore (5200) e la mia batteria originale asus aveva 4800 mAh...Il voltaggio lo trovo anche a 11.1V.
Inoltre le batterie non originali sono compatibili al 100%?

Sai se con un amperaggio diverso possano esserci problemi? Perchè ne trovo tante con amperaggio minore (4400) o superiore (5200) e la mia batteria originale asus aveva 4800 mAh...Il voltaggio lo trovo anche a 11.1V.
Inoltre le batterie non originali sono compatibili al 100%?

più è alto l'amperaggio e più dura la batteria, ma non è quello che dà la compatiblità, è compatibile se i volt sono uguali o +- del 0.3% circa e se ovviamente la batteria è uguale e quindi si inserisce perfettamente senza doverla battere con il martello :asd:

Ho visto che quella postata non è compatibile con il mio notebook (troppo grande)...Sapete dove altro posso trovarne una?
E' veramente difficile

Ultima modifica:
nessuno sa qualcosa? non capisco se anche i mAh devono essere uguali. Perchè a più mAh corrisponde anche una batteria più grande che potrebbe non entrare nello slot. Molti siti non scrivono le dimensioni della batteria. Altri link?

anche se l'amperaggio è maggiore va bene lo stesso allora? purchè non sia troppo grande perchè altrimenti la batteria non starebbe nello slot giusto? Ad esempio quella postata è molto più grande della mia (anche se è lo stesso modello A32-F3)

anche se l'amperaggio è maggiore va bene lo stesso allora? purchè non sia troppo grande perchè altrimenti la batteria non starebbe nello slot giusto? Ad esempio quella postata è molto più grande della mia (anche se è lo stesso modello A32-F3)

ma non centra niente l'Amperaggio con la grandezza, tu devi guardare la grandezza, l'Amperaggio più alto è e meglio è, potrebbe essere anche 100.000! (magari esistesse :asd:)

purtroppo ho notato che le dimensiono non le mette mai nessuno...nemmeno sulla baia!! ho chiesto compatibilità e mi hanno detto che compatibile. Non so però se fidarmi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro