DOMANDA Acquisto Asus Rog G750 o aspettare i processori skylake

Pubblicità

Angelooo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti come da titolo vorrei acquistare questo asus rog a 1700 euro Asus ROG G750JY-T4026H Notebook da 17.3" Full HD, Processore Intel Core i7-4860HQ, RAM 16 GB, 2x SSD 128 GB RAID 0 + 1 TB HDD, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 980M 8 GB DDR5, Nero: Amazon.it: Informatica, i nuovi rog con configurazione più o meno simile il prezzo sarà maggiore giusto? Un'altra cosa vorrei sapere se comprare questo modello conviene oppure orientarmi sui processori skylake tipo questo Acer VN7-792G-7785 Black Edition Aspire V Nitro Notebook, Processore Intel i7-6700HQ, RAM 16 GB, 256GB SSD,HDD 1000 GB Display 17.3", Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 4 GB, Nero:Amazon ? Quali sono i relativi vantaggio dei nuovi processori a parte le ram ddr4? Spero in una risposta:)

Ultima modifica:
Ciao a tutti come da titolo vorrei acquistare questo asus rog a 1700 euro Asus ROG G750JY-T4026H Notebook da 17.3" Full HD, Processore Intel Core i7-4860HQ, RAM 16 GB, 2x SSD 128 GB RAID 0 + 1 TB HDD, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 980M 8 GB DDR5, Nero: Amazon.it: Informatica, i nuovi rog con configurazione più o meno simile il prezzo sarà maggiore giusto? Un'altra cosa vorrei sapere se comprare questo modello conviene oppure orientarmi sui processori skylake tipo questo Acer VN7-792G-7785 Black Edition Aspire V Nitro Notebook, Processore Intel i7-6700HQ, RAM 16 GB, 256GB SSD,HDD 1000 GB Display 17.3", Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 4 GB, Nero:Amazon ? Quali sono i relativi vantaggio dei nuovi processori a parte le ram ddr4? Spero in una risposta:)

La differenza tra skylake e le due gen precedenti non è così marcata.
Per esempio tra un i5 4690k e un i5 6600 non c'è una grande differenza.
L'unico vantaggio potrebbe essere l'aggiornabilità della poattaforma h170/z170 con una nuova gen di cpu.....cosa che su un portatile non puoi fare.
Se poi conti che una configurazione skylake costa circa 200€ più di una di 4/5 gen io lascerei perdere.
Sull'i7 non ho esperienze dirette....ma credo sia come l'i5, non ne vale la pena.
Per la ram ddr4 c'è un vantaggio ma credo che anche qui non sia molto marcato.
Non sono un esperto di portatili ma considerando che costano più dei fissi e che slylake costa un occhio della testa....valuta tu .
CHEERS
Fede

La differenza tra skylake e le due gen precedenti non è così marcata.
Per esempio tra un i5 4690k e un i5 6600 non c'è una grande differenza.
L'unico vantaggio potrebbe essere l'aggiornabilità della poattaforma h170/z170 con una nuova gen di cpu.....cosa che su un portatile non puoi fare.
Se poi conti che una configurazione skylake costa circa 200€ più di una di 4/5 gen io lascerei perdere.
Sull'i7 non ho esperienze dirette....ma credo sia come l'i5, non ne vale la pena.
Per la ram ddr4 c'è un vantaggio ma credo che anche qui non sia molto marcato.
Non sono un esperto di portatili ma considerando che costano più dei fissi e che slylake costa un occhio della testa....valuta tu .
CHEERS
Fede
Il prezzo di questo asus è buono oppure meglio guardare altro e aspettare?

Il prezzo di questo asus è buono oppure meglio guardare altro e aspettare?
Non sono un esperto di portatili ma vai sul rog!!
Costa meno ed ha una 980m vs la 960m....c'è una bella differenza.
Il rog inoltre è da gaming quindi dovrebbe esser dissipato meglio e avere alcune chicce che fanno comodo ai gamer.
Edit: hai visto il prezzo pieno del rog??!! 2100€....approfittane!!

Ultima modifica:
Non sono un esperto di portatili ma vai sul rog!!
Costa meno ed ha una 980m vs la 960m....c'è una bella differenza.
Il rog inoltre è da gaming quindi dovrebbe esser dissipato meglio e avere alcune chicce che fanno comodo ai gamer.
Edit: hai visto il prezzo pieno del rog??!! 2100€....approfittane!!
Più che altro ho paura che questo processore diventi subito vecchio

Più che altro ho paura che questo processore diventi subito vecchio
Vecchio in che senso??
Obsoleto?? No....di certo non in gaming.
Un i7 in gamimg va una bomba, basterebbe un i5 in gaming....anche quello un i5 di quarta gen basta ancora oggi per giocare.
Ci sono rarissimi casi in cui un i7 è "necessario" in gaming...e viene usato pochissimo.
Detto questo direi che un i7 in gaming ce l'ha lunga a diventare obsoleto.
Questo vale per i pc desktop...per i portatili non so bene, ma credo che valga anche per i portatili.

considera questo: ho dovuto mandare in assistenza il G750 per una cavolata(una ventola si era messa a fare più rumore del solito, ma funzionava tutto bene, temperature ok) e dopo 15 giorni il responso e' stato che non potevano ripararlo(ci volevano mesi per avere il ricambio).

fui stupito, il pc sostanzialmente non aveva nulla, al max una ventola da sostituire. in ogni caso mi restituirono i soldi indietro. 100% dello scontrino, il pc aveva 11 mesi.
presi il nuovo G751.. tolto che era più potente per il resto non cambia molto. del g750 mi piaceva di più la tastiera retroilluminata di bianco e la batteria rimovibile.

te lo dico perché se prendi il vecchio mi sa che in caso di noie farai la stessa fine.. per quello credo sia meglio il piu nuovo.
se poi non hai fretta a breve uscirà il g752..

Ultima modifica:
considera questo: ho dovuto mandare in assistenza il G750 per una cavolata(una ventola si era messa a fare più rumore del solito, ma funzionava tutto bene, temperature ok) e dopo 15 giorni il responso e' stato che non potevano ripararlo(ci volevano mesi per avere il ricambio).

fui stupito, il pc sostanzialmente non aveva nulla, al max una ventola da sostituire. in ogni caso mi restituirono i soldi indietro. 100% dello scontrino, il pc aveva 11 mesi.
presi il nuovo G751.. tolto che era più potente per il resto non cambia molto. del g750 mi piaceva di più la tastiera retroilluminata di bianco e la batteria rimovibile.

Per il g751 su amazon il venditore e privato quindi per il resto non so se sono affidabili come lo sono quelli di amazon, sono perennemente in dubbio :D per il discorso prezzi dici che il g752 siano più alti? Visto il budget e massimo 1800

Ultima modifica:
sicuramente saranno un o più alti;
visto inoltre che la GPU e' la stessa del 751.. secondo me non ne vale la pena. il punto saliente nei notebook da gioco e' la scheda grafica, ma se il 752 non monta una versione superiore non credo valga la pena.

il 751JY comunque, per inciso, al momento va a bomba, i giochi mi girano ad ultra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro