DOMANDA Acquisto antenna per penna usb wi-fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walter Crobu

Nuovo Utente
10
0
Salve ragazzi, posseggo il wi-fi adapter tp-link tl-wn722n. E' dotata di antenna da 4dbi se non ricordo male. Purtroppo non è abbastanza, la rete che mi interessa prende poco e niente. Ora, volevo acquistare un'antenna e su ebay ne ho trovata una da 42 dBi. La mia domanda è questa. Ho letto la normativa europea per quanto riguarda la trasmissione del wifi e della potenza delle antenne. Non si possono superare i 20 dBi, ho anche fatto qualche ricerca per quanto riguarda la salute. La domanda è.... C'è differenza tra un router che riesce a trasmettere sino a 42 dbi rispetto ad un'antenna che riceve il segnale?? Nel senso... Il ruoter in base alla potenza delle antenne riesce a diffondere il segnale sino ad una certa distanza, naturalmente andando più in la il segnale diventa più debole. Invece l'antenna si occupa di catturare questo segnale. Ora... riuscite a darmi qualche spiegazione dettagliata? Se ordino questa antenna, posso avere problemi di esposizione a onde troppo massicce? Se ho detto qualche cavolata scusate.
 

REdViper

Utente Attivo
259
38
+42db mi sembra tanto.... dovrebbe essere proprio grande. comunque se il segnale è molto debole potresti aiutarti con un riflettente... (crei una piccola parabola che riflette il segnale sull'antenna)
 

Walter Crobu

Nuovo Utente
10
0
Non è proprio la ripsota alla domanda comunque grazie lo stesso:) allora, ho già costruito una sotto specie di parabolina... solo mi da problemi, a volta recupero 10 dbi, altre niente... sto cercando di inventarmi qualcosa, ma la via più semplice sarebbe comprare un'antenna, naturalmente c'è ne anche da 12 dbi, volevo solo chiarimenti esatti su come le radiazioni coinvolgono il corpo di una persona e in quale caso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili