Acquisto ampli

Pubblicità

andrea_nero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti
il mio problema è il suguente, mi serve un ampli che mi comandi le 5 casse + il subwoofer del home theatre, e altre 4 casse che ho in altri locali.
Come faccio ?
devo utilizzare 2 ampli ?
esiste un ampli o qualche compomente particolare che mi permette di gestire il tutto ?
Grazie a chi mi potra' aiutare
andrea

dipende di che tipo di casse stiamo parlando,se le casse sono tutte della stessa tipologia e consentono tutte lo stesso collegamento un ampli è sufficente...Ma non le potrai logicamente ascoltare insieme per motivi fisici!!dovrai cmq portarti dietro l'ampli!!(salvo usare prolunghe di prolunghe :D)
Per collegare l'impianto home theatre SE QUESTO NON è ALL-IN-ONE (ad esempio i vari philipps,sony,lg etc..) e quindi il tuo 5.1 era originariamente collegato ad un lettore(dvd ad esempio) ci sono milioni di amplificatori che possono fare al tuo caso...se cosi fosse devi però dirci quanto hai intezione di spendere...Se invece l'impianto era originariamente collegato ad un lettore mi dispiace ma non so aiutarti perche non credo che tu possa collegarle in un altro modo che sia quello di come sono state acquistate!!e ammesso che questo modo esiste non puoi comunque utilizzare lo stesso amplificatore per tutte le casse che dovrai collegarci!!Serve qualche informazione in piu quindi :D
(spero comunque di averti gia dato un idea)

come prima cosa ti dico grazie per la risposta,e ti spiego piu' o meno le mie intenzioni:
a questo ampli il principale (500 - 600 euro come budget) colleghero un sistema di casse Jamo 606 tre frontali, (due laterali+il centrale) e le due posteriori + il subwoofer che gestiscono home theatre, poi l'elettricista mi tirera altri quattro cavi che vanno in cucina, bagno, camera da letto, con casse che ti dico la verita' non ho ancora scelto che utilizzero principalmente per ascoltare musica.
A questo ampli colleghero, lettore dvd,decoder, disco multimediale,e tv.
La mia domanda è se c'e un solo ampli,o un sistema che mi possa gestire il tutto?
Ti ringrazio e abbi pazienza per me e una cosa nuova e sinceramente voleto trovare la soluzione migliore

allora scusami ma non avevo capito..se devi gestire piu casse nello stesso appartamento è possibile,ma questo ti richiederà una spesa maggiore per quel che riguarda l'amplificatore che utilizzerai...
-Se non ci hai gia pensato ti consiglio di mettere tutti i dispositivi (es: lettore,sattelite,etc..) nella stessa stanza..
Poi per quel che riguarda le altre casse che puoi posizionarle ovunque dentro casa (ma ti consiglio di posizionarle in stanze il piu possibile vicino alla principale soprattutto per la spesa,e in secondo luogo per il segnale) devi scegliere amplificatori che gestiscono piu zone simultaneamente ( in teoria se vuoi ascoltare la stessa song in stanze diverse potrebbe bastare un7.1 e posizionare le 2 casse in piu in due in due stanze diverse) per questa tipologia ti consiglio di scegliere produttori specializzati (come ad esempio Denon,Onkio,Primare etc..) ma in questo caso il prezzo potrebbe alzarsi...
Io ho un denon 1910 che gestisce 2 zone e a mio parere potrebbe andarti bene,in ogni caso dovresti un attimo studiarti le possibilità che ti danno i vari prodotti e vedere quelle che preferisci...Su quel prezzo in ogni caso ti consiglio di affidarti a denon o onkio con 2 zone e in caso pensare a modifiche future in base a cio che pensi potrebbe fare al caso tuo, e per questo sarebbe ideale un giro per negozi e mega-store a provare gli ampli che ti danno piu libertà!! comunque per un 5.1 nella stanza main e almeno altre 2 casse in altre 2 stanze la spesa dovrà partire dai 450€ essendo ottimisti...(però in questo caso ogni amplificatore che sceglierai sarà tra la fascia medio alta e ti assicurerà durata e prestazioni,salvo che tu voglia distruggere le orecchie dei vicini e ascoltare musica come in Studio)...
Ti consiglio vivamente di vedere i prodotti di magior spicco delle case piu importanti e scegliere in base alle caratteristiche che ti occorrono..considerando che comunque anche i più funzionali amplificatori potrebbero avere un limite che qualora volessi utilizzare 3o4 stanze ti starebbe stretto nonostante l'elevata qualità e prestazioni dell'apparecchio in questione...''al limite potrebbe essere una soluzione far salire di poco il budget e acquistare due amplificatori'' ma per questo ti rimando ai consigli dei piu esperti...infine ti ripeto,poichè è fondamentale, che le casse jamo in questione non devono appartenere ad un sistema 5.1 pre-amplificato da lettore dvd o comunque ad un all-in one acquistato pre-amplificato,poichè in quel caso non sarebbe possibile riutilizzarle e sarebbe tutto inutile!!
(spero di essere stato chiaro,anche se il discorso non è dei piu facili :D )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro