DOMANDA Acquisto 2in1

Pubblicità

lucajust

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
fino ad ora sono stato felice proprietario di un tablet-pc asus vivotab note 8, che mi ha dato abbastanza soddisfazioni. I problemi che ho riscontrato però sono stati la scarsa potenza di calcolo, la poca ram e infine lo schermo che, si, è stato comodissimo a livello di trasporto e peso, però 8 pollici in effetti sono pochini. Inoltre la durata della batteria non era il massimo.
Comunque dopo 2 anni di onorato servizio, l'ho venduto, anche perchè necessito in ogni caso di uno schermo più grande, causa scrittura della tesi. In ogni caso, essendo stata una esperienza positiva, voglio continuare, puntando però a qualcosa di più performante e con una durata di batteria migliore, con schermo da 10/12 pollici.
Diciamo che il mio budget è all'incirca 800 euro o giù di li.
Le caratteristiche principali che richiedo sono:
-SSD almeno 128gb
-Digitalizzatore
-Tastiera e penna anche a parte, ma devono rientrare nel budget
-preferirei processore 6th generazione per una maggiore longevità
-durata di batteria non estrema, ma che sia superiore alle 6/7 ora di utilizzo medio

ho visto con interesse prodotti come il nuovo HP x2 12, che avrebbe tutto compreso a 800 euro, con il core m3. Oppure il lenovo Miix 700, solo che parte da 999 euro e parte con l'm5 (sarebbe ancora meglio) ma che sfora il budget di molto, quindi dovrei aspettare un calo di prezzi.
Potrei anche valutare un convertibile, ma deve pesare molto poco, max 1kg. Anche perchè se prendessi un 2in1, sarebbe perchè lo userei moltissimo in modalità tablet (slide, film, videoscrittura, app in genere). Forse chiedo la luna, ma io online prodotti di fascia media non ne trovo, se non il surface 3 con l'x7, che potrebbe anche andarmi bene, ma la mmc è veramente lenta.

A voi i consigli =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro