UFFICIALE Acquisti tecnologici senza senso

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,745
Punteggio
128
Leggendo uno degli ultimi post di @FiatLux mi è venuta questa idea:

Scriviamo tutti gli acquisti tecnologici senza senso fatti (da noi o da conoscenti).

Mi riferisco a quegli acquisti dettati solo ed esclusivamente dalla scimmia, anche (e soprattutto) quando non ce ne sarebbe bisogno o necessità.

Inizio con il citare la mia piccola scimmietta:
Ho comprato una livella laser a croce. L'ho fatto solo dopo aver terminato tutti i lavori in casa. ?
Non potevo stare senza, anche se non so quando mai la userò.

Gli smart band e watch
Alla fine non li porto addosso e mi scocciano le app aggiuntive da tenere sul cell

Comprato tanto di quel materiale per arduino che potrei far da rivenditore alle stesse fabbriche.. Acquisti dettati solo dalla vocina che mi diceva "compra quel kit di diodi, ne abbiamo bisogno!! Fa niente se è una scatola da 200 pezzi!!" oppure "compra quella confezione di 1000 resistenze, di sicuro ne abbiamo bisogno e quelle altre 1000 che hai comprato non bastano".. Per non parlare dei led di ogni forma e dimensione.. Potrei illuminare una piccola cittadina...
Ho un'intera mensola 90x32x32 piena di scatolini e sacchetti ? ? ?

levatevi tutti.

ho 4 mi band vecchi e 3 smartwatch a fare la muffa, li compro ogni qualvolta spero di rimettermi in forma .

poi mi ricordo quanto è bona la pasta e che non porto orologi.

poi io rientro nella assurda intersezione tra musicista e appassionato di tecnologia , quindi ho attualmente 5 chitarre di cui ne uso (poco ) 2 perchè di 3 detesto la forma , più un software che mi sembrava figo pagato 190 € ( profiler di amplificatori) che non uso più perchè mi demprime

indispensabile
Ahahah Quella è la parola che spesso passa nella zona che divide le orecchie SOLO per acquisti inutili :D

Io presi un cavo HDMI da 4m in offerta, risparmiando meno di 50 centesimi rispetto a quello da 1m.
Inutile dire che per collegare il pc al monitor ne bastavano 80cm e che sono poi stato con una matassa arrotolata sulla scrivania per 3 anni.
Perchè non l'ho cambiato prima? Perchè dovevo vederla ogni giorno per darmi del pirla :D

Nel mio vecchio case (HAF 932), ho aggiunto un bay da 5,25 per leggere tutti i formati delle schedine di memoria. Secondo voi l'ho mai usato? ? All'epoca, telefono e fotocamera (gli unici dispositivi che avessero le schede di memoria), li collegavo direttamente alle usb per non stare a smontare tutto...

Dopo aver disdetto la steam deck sono qui a tenere a bada la tentazione di riordinarla proprio perché so che la utilizzerei molto meno di quel che meriterebbe.. ma che tentazione!

levatevi tutti.

ho 4 mi band vecchi e 3 smartwatch a fare la muffa, li compro ogni qualvolta spero di rimettermi in forma .

poi mi ricordo quanto è bona la pasta e che non porto orologi.

poi io rientro nella assurda intersezione tra musicista e appassionato di tecnologia , quindi ho attualmente 5 chitarre di cui ne uso (poco ) 2 perchè di 3 detesto la forma , più un software che mi sembrava figo pagato 190 € ( profiler di amplificatori) che non uso più perchè mi demprime
Ahhh mi hai ricordato di quando, nel 2012, comprai un Samsung Gear per fare attività fisica.

Usato 3 volte.

Uh, tutta la paccottiglia amazzone!
Preso il tablet 7" con il solo scopo di hackerarlo e rimettere le app di android. Fatto e poi messo in un cassetto.
Poi ho una firestick, un'echo dot3 e uno show5 ancora sigillati nella scatola. I primi due... erano in offerta!!! L'altro era sempre in offerta ma con la telecamera blink che volevo. Non ho nulla di amazon collegato in casa, alexa mi rimbalza.

Leggendo uno degli ultimi post di @FiatLux mi è venuta questa idea:

Scriviamo tutti gli acquisti tecnologici senza senso fatti (da noi o da conoscenti).

Mi riferisco a quegli acquisti dettati solo ed esclusivamente dalla scimmia, anche (e soprattutto) quando non ce ne sarebbe bisogno o necessità.

Inizio con il citare la mia piccola scimmietta:
Ho comprato una livella laser a croce. L'ho fatto solo dopo aver terminato tutti i lavori in casa. ?
Non potevo stare senza, anche se non so quando mai la userò.
Bella!
Promossa ?

pure io fire stick e fire tablet, giusto 10 minuti prima che portassero le app prime video anche su dispositivi non amazon e sulle tv... avevo pure aspettato un sacco di tempo che ci fossero delle offerte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro